Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Che cavi comprare e dove comprarli?

Ciao a tutti, io ho appena comprato un plasma 42" della LG. Vorrei sapere da qualche esperto quali sono (dal migliore al peggiore) i cavi da comprare. Ieri sera sono andato da Mediaworld ed ho visto che hanno una marca di cavi con connessioni in oro, è una spesa inutile oppure servono veramente a migliorare la connesione? Tra questi c'era anche il cavo coassiale per colleggare l'antenna della casa. Oltre a Mediaworld ci sono altri negozi che vendono cavi di un certo livello tipo i "Monster Cable"?
    Grazie dell'aiuto

Come rapporto prezzo/qualità i profigold sono ottimi, li trovi normalmente negli unieuro.
    Saluti
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Vorrei sapere da qualche esperto quali sono (dal migliore al peggiore) i cavi da comprare
    Beh...aiuterebbe sapere quale è il budget, quali collegamenti intendi utilizzare (scart, component, DVD, HDMI), se comperi via internet o prefesrisci di no......e così via.

Ognuno di noi ha esperienze e gusti diversi. Bisogna vedere quale si avvicina di più alle tue esigenze.

P.S. In genere un cavo di buona qualità (buona non folle) è assolutamente preferibile. Ma è altrettanto vero che molte persone non percepiscono particolari differenze tra un collegamento ed un altro. Altri ancora ritengono folle spendere 75 euro per una scart. Insomma dacci maggiori informazioni e vediamo cosa si può fare.......

mi interessava sapere la migliora resa video per collegare un lettore dvd, il mio lettore ha l'uscita component, mi hanno detto che è quella con la resa migliore. Inoltre volevo sapere se un buon cavo coassiale rende la visione migliore oppure no.

Se hai component puoi usare un buon cavo component.

Io mi trovo molto bene con QED.

http://www.cable-shop.co.uk/shop/customer/home.php

Qua sopra puoi acquistarli ad un prezzo decente. Molto seri e invio in pochi giorni.

Quindi anche tu ritieni che la resa migliore sia con il component?
    Invece, visto che non sono un esperto, la RGB, HDMI e DVI sono per collegare box satellitari e pc?

Guarda che non devo essere io ad estorcerti le informazioni.

Tu hai detto di avere sul dvd l'uscita component.

Se ne hai altre forse dirlo aiuta.

no, sul dvd ho solo luscita component, ero solo curioso di capire la differenza con le altre visto che sul plasma ci sono questi ingressi

approfitto di questo 3D per fare anche io una domanda.
    ho la necessità di collegare il mio Plasma al mio HTPC (ancora in costruzione), chiaramente la connessione avverra tramite DVI.

Quello che mi chiedo ora è : visto che la definizione dei DVD su HTPC è il massimo che si può pretendere (ho letto così), e quindi suppongo che il segnale esca in modalità ottimale, occorre che compri un cavo di quelli fighissimi, schermati con miscele assurde o posso comprare un cavo di qualità media (ed a prezzi molto più umani) ?

Ecco adessso ci capiamo.....

Il migliore collegamento teoricamente possibile è HDMI/DVI.

Questo collegamento dà però un'immagine molto definita, radiografante, ed esalta anche molto i difetti della registrazione.
    A molti, allo stato attuale della qualità delle registrazioni disponibile, non piace.

A seguire il component, che fornisce un'immagine meno dettagliata, più morbida ed in grado di mascherare un pò di difetti.

A seguire RGB.

Dopo ancora s-video e buon ultimo il composito.

A mio personalissimo avviso nel tuo caso component basta e avanza. Nel caso comperassi un altro lettore con HDMI potrai provare anche questo collegamento, scegliendo poi il preferito.

ti ringrazio, sei stato perfetto, adesso ti chiedo la seconda cosa, quale marca scegliere per il cavo component: io, per sentito dire, conosco i cavi Monster, mi hanno segnalato la serie THX, un metro costa circa 150€. Se hai dei consigli su altre marche sono ben accetti

occorre che compri un cavo di quelli fighissimi, schermati con miscele assurde
    Personalmente ritengo che un cavo di buona qualità e ben realizzato basti e avanzi per ottenere un risultato decoroso.

Lascerei le miscele assurde e gli esoterismi ad altri.

Ricordati di prestare attenzione alle lunghezze (se l'HTPC è nell'altra stanza a 15 metri di distanza il discorso si fa più complesso e la qualita deve salire). In quel caso meglio fare una ricerca per trovare argomenti e indicazioni di chi ha già dovuto affrontare e risolvere il problema.

fortunatamente il lettore dvd e il plasma sono vicini, con 1 metro, massimo 2 di cavo li collego

ok, faccio un altra domanda qui senza aprire un 3D apposito.
    più che una domanda e un mio ragionamento al quale vorrei una conferma o una smentita
    il mio plasma ha l'ingresso DVI-I......le schede video in generale hanno la DVD-D.
    occorre quindi che prenda un cavo DVD-D Single Link rinunciando così al possibile segnale analogico del DVI-I, tanto dallo HTPC i segnali usciranno sempre e comunque in digitale.

Giusto ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •