|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Che cavi comprare e dove comprarli?
-
07-07-2005, 07:41 #1
Che cavi comprare e dove comprarli?
Ciao a tutti, io ho appena comprato un plasma 42" della LG. Vorrei sapere da qualche esperto quali sono (dal migliore al peggiore) i cavi da comprare. Ieri sera sono andato da Mediaworld ed ho visto che hanno una marca di cavi con connessioni in oro, è una spesa inutile oppure servono veramente a migliorare la connesione? Tra questi c'era anche il cavo coassiale per colleggare l'antenna della casa. Oltre a Mediaworld ci sono altri negozi che vendono cavi di un certo livello tipo i "Monster Cable"?
Grazie dell'aiuto
-
07-07-2005, 08:18 #2
-
07-07-2005, 08:34 #3
-
07-07-2005, 09:01 #4
Senior Member
Vorrei sapere da qualche esperto quali sono (dal migliore al peggiore) i cavi da comprare
Ognuno di noi ha esperienze e gusti diversi. Bisogna vedere quale si avvicina di più alle tue esigenze.
P.S. In genere un cavo di buona qualità (buona non folle) è assolutamente preferibile. Ma è altrettanto vero che molte persone non percepiscono particolari differenze tra un collegamento ed un altro. Altri ancora ritengono folle spendere 75 euro per una scart. Insomma dacci maggiori informazioni e vediamo cosa si può fare.......
-
07-07-2005, 09:09 #5
mi interessava sapere la migliora resa video per collegare un lettore dvd, il mio lettore ha l'uscita component, mi hanno detto che è quella con la resa migliore. Inoltre volevo sapere se un buon cavo coassiale rende la visione migliore oppure no.
-
07-07-2005, 09:24 #6
Senior Member
Se hai component puoi usare un buon cavo component.
Io mi trovo molto bene con QED.
http://www.cable-shop.co.uk/shop/customer/home.php
Qua sopra puoi acquistarli ad un prezzo decente. Molto seri e invio in pochi giorni.
-
07-07-2005, 09:26 #7
Quindi anche tu ritieni che la resa migliore sia con il component?
Invece, visto che non sono un esperto, la RGB, HDMI e DVI sono per collegare box satellitari e pc?
-
07-07-2005, 10:58 #8
Senior Member
Guarda che non devo essere io ad estorcerti le informazioni.
Tu hai detto di avere sul dvd l'uscita component.
Se ne hai altre forse dirlo aiuta.
-
07-07-2005, 12:05 #9
no, sul dvd ho solo luscita component, ero solo curioso di capire la differenza con le altre visto che sul plasma ci sono questi ingressi
-
07-07-2005, 12:49 #10
in attesa di conferma
approfitto di questo 3D per fare anche io una domanda.
ho la necessità di collegare il mio Plasma al mio HTPC (ancora in costruzione), chiaramente la connessione avverra tramite DVI.
Quello che mi chiedo ora è : visto che la definizione dei DVD su HTPC è il massimo che si può pretendere (ho letto così), e quindi suppongo che il segnale esca in modalità ottimale, occorre che compri un cavo di quelli fighissimi, schermati con miscele assurde o posso comprare un cavo di qualità media (ed a prezzi molto più umani) ?
-
07-07-2005, 12:56 #11
Senior Member
Ecco adessso ci capiamo.....
Il migliore collegamento teoricamente possibile è HDMI/DVI.
Questo collegamento dà però un'immagine molto definita, radiografante, ed esalta anche molto i difetti della registrazione.
A molti, allo stato attuale della qualità delle registrazioni disponibile, non piace.
A seguire il component, che fornisce un'immagine meno dettagliata, più morbida ed in grado di mascherare un pò di difetti.
A seguire RGB.
Dopo ancora s-video e buon ultimo il composito.
A mio personalissimo avviso nel tuo caso component basta e avanza. Nel caso comperassi un altro lettore con HDMI potrai provare anche questo collegamento, scegliendo poi il preferito.
-
07-07-2005, 13:04 #12
ti ringrazio, sei stato perfetto, adesso ti chiedo la seconda cosa, quale marca scegliere per il cavo component: io, per sentito dire, conosco i cavi Monster, mi hanno segnalato la serie THX, un metro costa circa 150€. Se hai dei consigli su altre marche sono ben accetti
-
07-07-2005, 13:13 #13
Senior Member
occorre che compri un cavo di quelli fighissimi, schermati con miscele assurde
Lascerei le miscele assurde e gli esoterismi ad altri.
Ricordati di prestare attenzione alle lunghezze (se l'HTPC è nell'altra stanza a 15 metri di distanza il discorso si fa più complesso e la qualita deve salire). In quel caso meglio fare una ricerca per trovare argomenti e indicazioni di chi ha già dovuto affrontare e risolvere il problema.
-
07-07-2005, 13:16 #14
fortunatamente il lettore dvd e il plasma sono vicini, con 1 metro, massimo 2 di cavo li collego
-
07-07-2005, 13:17 #15
in attesa di conferma
ok, faccio un altra domanda qui senza aprire un 3D apposito.
più che una domanda e un mio ragionamento al quale vorrei una conferma o una smentita
il mio plasma ha l'ingresso DVI-I......le schede video in generale hanno la DVD-D.
occorre quindi che prenda un cavo DVD-D Single Link rinunciando così al possibile segnale analogico del DVI-I, tanto dallo HTPC i segnali usciranno sempre e comunque in digitale.
Giusto ?