|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Trasporto plasma 60’ usato in orizzontale
-
04-07-2020, 13:42 #1
Member
Trasporto plasma 60’ usato in orizzontale
Ho cercato ma non ho trovato una risposta definitiva.
Dovrei trasportare un plasma panasonic da 60 pollici senza il suo imballaggio.
Per motivi di ingombro posso solo sdraiarlo nel bagagliaio, e peraltro senza il suo imballaggio credo avrebbe poco senso tenerlo verticale.
La mi idea era togliere il piedistallo e impacchettarlo nel pluriball, vari giri, poi appoggiarlo schermo in alto su coperte o altro che attutiscano eventuali buche.
Devo fare un paio d’ore di autostrada.
Che dite? Rischio grosso o altri l’hanno già fatto?
Mi spaventa il peso del vetro e che non si fletta messo orizzontale, magari incrinandosi.
Esagero?
Grazie per i vostri consigli 😉
-
04-07-2020, 15:05 #2
Sulla scatola del mio TV (non è che c'azzecchi al 100%, è un 65" led) c' é indicato chiaramente che va caricata verticale sul furgone.
Il problema più che le 2 ore di autostrada è il "percorso di guerra" delle strade locali...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-07-2020, 15:14 #3
Infatti il motivo per cui viene detto di trasportarli in verticale è proprio questo.
Puoi provare a fare come dici, ma il rischio rimane, dipende da te decidere, magari ti va bene.....e magari no.
In ogni caso anche se in verticale lo dovrai comunque avvolgere molto bene in coperte e pluriball."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-07-2020, 18:53 #4
Member
Accidenti però senza scatola anche a caricarlo su un furgone come lo sistemo in verticale? Non certo sul piedistallo.
C’è qualche imballaggio che posso comperare?
Davvero rischia di flettersi tanto da incrinarsi? Certo 60 pollici é un vetro grande e pesante. Potrei chiedere al vetraio...dico sul serio
Oggi ho fatto caso alle buche guidando ed ammetto che si sentono, non ho un’auto così soft come sospensioni, non é una due cavalli insommaUltima modifica di Azzo; 04-07-2020 alle 18:54
-
04-07-2020, 19:18 #5
credo che basti avere il cartone adatto (il piedistallo va smontato) il problem vero è che se non hai un furgone non puoi mettere la scatola verticale.
https://youtu.be/tbb8s6H6zqoMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-07-2020, 00:02 #6
Difficilmente troverai un cartone che si adatta, inoltre nell'imballo originale è il polistirolo sagomato appositamente che crea un tutto unico rigido con la scatola di cartone.
Prendi un piumone ed avvolgi più volte il TV, sotto la parte inferiore mettici magari un'altro piumone ripiegato, abbi poi cura di fissare molto bene il tutto in modo che non oscilli, magari fissalo saldamente ad una parete laterale dell'auto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-07-2020, 20:35 #7
Member
Farò come suggerito, coperte, materiale morbido e lo fisserò bene in verticale, però domani sento il mio vicino che fa il carrozziere e gli chiedo se ha gli imballaggi dei parabrezza.
-
14-07-2020, 10:38 #8
Member
Vi aggiorno sperando serva per chi come me dovesse trasportare tv senza imballaggio: plasma imballato, trasportato ed arrivato senza un graffio, perfetto.
Vi svelo anche che era lo ZT60 in vendita qui sul forum, per cui non proprio un plasma qualsiasi.
Alla fine ho usato le angoliere per quadri che si trovano nei brico quelle per i traslochi, fatto un primo giro di quel materiale bianco morbido che si chiama foam, poi pluriball, nastro di carta intorno per fissare il tutto e non lasciare segni sul tv.
Appoggiato su coperte, davanti e dietro due bei cartoni rigidi per tenere tutto ben fermo, bloccato con cinghie a cricchetto non troppo strette e fatti 200 km con un furgone normale, facendo attenzione a buche e scossoni.
Ho una foto ma non riesco ad allegarla.
Grazie a tutti per i vostri consigli, ora mi godo lo ZT!!!