|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Televisore 36" ricerca JVC e pareri su sony
-
24-06-2005, 10:14 #1
Junior Member
Televisore 36" ricerca JVC e pareri su sony
Devo sostituire il mio vecchio 28" Mivar... (vertical banding (?) e viraggio al blu su ingresso scart).
Uso la TV per vedere SKY e col lettore DVD da una distanza piuttosto breve (2/2,5 mt.).
Il segnale TV classico da me è inguardabile, per cui uso il decoder anche per vedere i classici canali nazionali.
Avendo 2 bimbi, molti cartoni...
Sono molto perplesso sull' opportunità di comprare un plasma, principalmente per il rapporto prezzo/qualità.
Avevo quindi pensato ad un CRT "grande" (per avere la stessa dimensione di un 28" 4:3 nelle immagini 4:3 mi pare ci voglia un 36"), ma qui cominciano i guai.
Il JVC 36p38sue sarebbe stato la mia prima scelta, ma è "sparito" dalla circolazione - comprarlo dai siti tedeschi mi spaventa un po', per la garanzia... e non solo! (lette recenti disavventure)
Girando per megastore ho trovato queste possibilità:
- grundig lenaro 36" con dvd (!?) a 900 €
- sony kv 36fq80e a 1600 €
- philips 36pw9308 a 1500 €
- philips 36pw9765 a 1900 €.
Se non sbaglio tutti modelli ormai fuori produzione a parte forse l' ultimo...
La tentazione è quindi quella di una soluzione "ponte" a medio termine... sarei tentato specialmente dal SONY che è ancora indicato da Digital HT tra i migliori CRT ad un prezzo enormemente più alto (listino 4200 €).
Quindi le domande che porrei a chi volesse aiutarmi sono:
- Il JVC è introvabile in Italia?
- Sapete qualcosa del SONY ? E' un prodotto ancora valido?
- Qualcuno sa darmi un parere su Philips e Grundig?
L' alternativa è quella di fare il grande salto, metter mano al portafogli e comprarsi il panasonic 42" (o il 37"... potrebbe bastare???) della serie 500... ma dato per sicuro che la TV tradizionale si vedrebbe male, col satellite rischio uno schifo come quello che si vede quasi sempre dai plasma in esposizione???
Cosa ne pensate?