|
|
Risultati da 91 a 105 di 152
Discussione: nuovo samsung ps42s5h
-
19-08-2005, 23:23 #91
Junior Member
ciao a tutti,
mi pare di capire che per ora sono l'unico possessore in Italia del plasma in oggetto.
Per il momento funziona bene sto ancora smanettando con i settaggi per trovare la combinazione "universale" buona per tutti i tipi di segnale.
Finalmente sono in ferie ho già cominciato a costruirmi un htpc per testare il segnale hdmi e vga. Anzi direi che sto combattendo con quell ca@@o di wmce 2005 per fargli riconoscere le periferiche del pc che mi sto costruendo con un pò di pezzi vecchi che mi sono rimasti di un precedente upgrade. Se riesco a terminarlo prima di partire posterò le mie impressioni.
Euri 007, guarda che non c'è nessun alimentatore, nel retro del plasma s' inserisce direttamente un cavo tre poli simens tipo quello del computer per intenderci.
-
20-08-2005, 01:06 #92
Senior Member
kuiper ha scritto:
ciao a tutti,
mi pare di capire che per ora sono l'unico possessore in Italia del plasma in oggetto.
Per il momento funziona bene sto ancora smanettando con i settaggi per trovare la combinazione "universale" buona per tutti i tipi di segnale.
Finalmente sono in ferie ho già cominciato a costruirmi un htpc per testare il segnale hdmi e vga. Anzi direi che sto combattendo con quell ca@@o di wmce 2005 per fargli riconoscere le periferiche del pc che mi sto costruendo con un pò di pezzi vecchi che mi sono rimasti di un precedente upgrade. Se riesco a terminarlo prima di partire posterò le mie impressioni.
Euri 007, guarda che non c'è nessun alimentatore, nel retro del plasma s' inserisce direttamente un cavo tre poli simens tipo quello del computer per intenderci.
Ho una scheda video matrox parhelia, mi sai dire se il plasma disponde di ingressi DVI e SVHS ?
Ma se lo compro in Germania per usufruire della garanzia basta portarlo in un centro Samsung qui in Italia o sarò obbligato a rispedirlo a loro ?
-
20-08-2005, 10:33 #93
Junior Member
Disastro
Infatti anche io penso stiano traccheggiando perchè non lo hanno a stock. Mi prendono scuse che non reggono. prima non arriva il bonifico (in realtà giunto 3 giorni dopo) poi ora l'alimentatore... bha a volte dire la verità fa star meno in pensiero. Anche se alla fine son convinto che la tv arrivi e funzioni pure. Staremo a vedere nei prossimi giorni. Ora le fabbriche cominciano a riaprire dalle ferie.
-
20-08-2005, 12:11 #94
Junior Member
ho selezionato da menu il sistema di protezione dalle bruciature del pannello , sembra che funzioni molto bene , non c'è raccia di immagini residue.
Allego fpagine del manuale (vers. inglese) per i collegamenti
-
20-08-2005, 16:08 #95
ps42s5h non per l'Italia
Cito la risposta del servizio clienti Samsung alla mia domanda sulla futura disponibilità in italia del suddetto plasma:
in merito alla Sua cortese segnalazione: non è prevista l'introduzione in Italia del modello PS-42S5H.
E' prevista prossimamente la distribuzione da parte di Samsung Italia
del modello PS-42P5,
che dispone delle stesse caratteristiche del modello PS42S5H, ma con
desig all black (tutto nero).
-
20-08-2005, 17:58 #96
Re: ps42s5h non per l'Italia
Eddie ha scritto:
Cito la risposta del servizio clienti Samsung alla mia domanda sulla futura disponibilità in italia del suddetto plasma:
L'attesa mi snerva
Il fatto poi che arrivi la versione tutta nera, mi fa particolarmente felice
Il PS-42P5H sarà disponibile in Francia a settembre (un negozio lo sta già offrendo a 2600 euro), e penso che da noi arriverà verso la fine di settembre.
Poco dopo, arriveranno in europa anche i nuovi modelli serie 72, stesso look, stesse performance del P5H, ma più curati, e performanti nella sezione audio.
Adesso non ho tempo, ma domani vi posto tutte le info sui modelli sopracitati... esteticamente sono bellissimi (secondo me)... mi ero già scaricato anche i manuali.
ciauzz
-
22-08-2005, 12:12 #97
Member
kuiper ha scritto:
ciao a tutti,
Volevo sapere da te se nella confezione c'era il certificato di garanzia.
Da me era completamente assente. Il rivenditore telefonicamente mi ha assicurato che fa fede la fattura e che il prodotto è garantito da Samsung Italia.
Ho mandato una email a Samsung Italia che mi ha risposto così:
In merito alla Sua gentile segnalazione, La invitiamo a verificare se
sul certificato di garanzia è riportata la sede italiana di Samsung.
Solo nel caso in cui appaia fra le altre sedi elencate, la garanzia ha
validità per i prodotti di importazione parallela.
La informiamo che può verificare la provenienza del prodotto attraverso
il centro di assistenza autorizzata, recandosi con il numero seriale del
prodotto e la specifica del modello.
Di rivolgermi a un centro di assistenza non ho il coraggio e comincio a sperare di non avere problemi in questi primi due anni (anzi meglio mai ...)
Nella tua confezione Kuiper, che c'era ?
Ciao
jumbo
-
22-08-2005, 12:52 #98
Junior Member
L'ho acquistato in asta su e-bay dal sito www.onlinestore.it.
Ho la fattura ed il libretto di garanzia di cui ti allego
a pagina italiana.
Pensi che non sia valida?
Ciao
-
22-08-2005, 15:33 #99
Member
Buongiorno , sono un nuovo utente e quindi saluto tutti i membri di questo interessantissimo forum.Vengo da esperienze con i vpr(davis) e per ragioni logistiche ora sto pensando ad un plasma e segnatamente al samsung ps42s5s appena acquistato da jumbo65 pertanto mi chiedo e gli chiedo :
1) quali difetti riscontra , se ne riscontra, in termini di definizione dell'immagine sui segnali televisivi (analogici e sky)
2) nota problematiche diverse fra materiale filmico e sportivo ?
Poi , e questo è un discorso più generale , qualcuno ha provato a portare al plasma un segnale progressive da un dvd recorder come gli ultimi sony ( intendo materiale tv prelevato in rgb ,registato su hard disk e portato al plasma
via component) ?
-
22-08-2005, 15:48 #100
Junior Member
Per jumbo65,
Sarei anch'io interessato all'acquisto del Samsung ps42s5s e mi piacerebbe conoscere le tue opinioni sulla qualità dell'immagine, in particolare con il collegamento scart da goldbox (se lo hai preovato). Dove ho potuto vederlo, in un centro commerciale, non mi ha convinto molto anche perchè il collegamento era pessimo.
Vorrei anche chiederti se con il televisore viene fornito il supporto da tavolo o quello da parete.
Grazie 1000.
lorenzo
-
22-08-2005, 21:30 #101
Member
kuiper ha scritto:
il libretto di garanzia di cui ti allego
a pagina italiana.
Ciao
Comincio a preoccuparmi perchè io quel certificato e quella pagina che hai allegato non l'ho mai avuta nella mia confezione.
br1pr ha scritto:
1) quali difetti riscontra , se ne riscontra, in termini di definizione dell'immagine sui segnali televisivi (analogici e sky)
2) nota problematiche diverse fra materiale filmico e sportivo ?
I migliori risultati li ottengo con il lettore dvd in component e progressive scan. Alcuni film purtroppo presentano evidenti difetti di solarizzazione che in altri sono totalmente assenti.
Sui segnali analogici va benino, ma ho l'antenna che fa schifo e quindi non posso dare giudizi molto attendibili.
Per il digitale terrestre (non ho Sky) posso dire che i difetti sono simili a quelli dei dvd. Alcune trasmissioni buone, altre pessime, piene di spixellamenti e solarizzazioni.
E' evidente che in un plasma saltano all'occhio tutti i difetti che venivano mascherati in una dimensione più piccola e in una tecnologia più affidabile (CRT) .
Ho visto molti dvd e poco materiale sportivo, ma in effetti da quel poco mi sembra che le problematiche siano diverse.
Cmq per questo ci sono 4 modalità di settaggio diverse (film, dinamica, standard, personalizzata) che una volta impostate sono agevoli per un cambio rapido di impostazioni in questi frangenti.
Per quanto riguarda il "corredo", viene fornito con la base già montata. Se si rilegge qualche pagina indietro di questo stesso post ho scritto anche le misure.
Ciao
Jumbo
-
22-08-2005, 21:32 #102
Member
passero lorenzo ha scritto:
Per jumbo65,
Sarei anch'io interessato all'acquisto del Samsung ps42s5s e mi piacerebbe conoscere le tue opinioni sulla qualità dell'immagine, in particolare con il collegamento scart da goldbox (se lo hai preovato). Dove ho potuto vederlo, in un centro commerciale, non mi ha convinto molto anche perchè il collegamento era pessimo.
Vorrei anche chiederti se con il televisore viene fornito il supporto da tavolo o quello da parete.
Grazie 1000.
lorenzo
-
22-08-2005, 21:50 #103
Member
[QUOTE]jumbo65 ha scritto:
[
Difetti ce ne sono, ma penso siano quelli che nella norma si notano tutti al confronto di un buon crt.
I migliori risultati li ottengo con il lettore dvd in component e progressive scan. Alcuni film purtroppo presentano evidenti difetti di solarizzazione che in altri sono totalmente assenti.Sui segnali analogici va benino, ma ho l'antenna che fa schifo e quindi non posso dare giudizi molto attendibili.
Per il digitale terrestre (non ho Sky) posso dire che i difetti sono simili a quelli dei dvd. Alcune trasmissioni buone, altre pessime, piene di spixellamenti e solarizzazioni.
grazie per la preziosa risposta che mi ha un tantino gelato , va bene le solarizzazioni , si fa per dire, ma gli spixellamenti pensavo che i plasma dell'ultima generazione se li fossero lasciati alle spalle... poi mi ha colpito il fatto che parli di alcune trasmissioni e non di alcuni canali cosa che lascia veramente perplessi sulla tecnologia in oggetto.
-
22-08-2005, 22:55 #104kuiper ha scritto:
L'ho acquistato in asta su e-bay dal sito www.onlinestore.it.
Ho la fattura ed il libretto di garanzia di cui ti allego
a pagina italiana.
Ciao
Scusate l'out of topic, ma mi è sembrato importante segnalarvi la cosa.
-
23-08-2005, 00:15 #105
Member
br1pr ha scritto:
gli spixellamenti pensavo che i plasma dell'ultima generazione se li fossero lasciati alle spalle... poi mi ha colpito il fatto che parli di alcune trasmissioni e non di alcuni canali cosa che lascia veramente perplessi sulla tecnologia in oggetto.
C'e' Boing ad esempio che a volte ne è pieno.
La dimensione amplificata di un 42" ti aiuta solo a notarli meglio, ma dipendono dalla trasmissione non dal tv !
Riguardo alle trasmissioni invece non mi smentisco.
Ci sono film su Mediaset che si vedono benissimo e altri che si vedono maluccio. Coi settaggi a volte si riesce a correggere ma è piuttosto scocciante durante una visione in diretta stare a smanettare con menu a tutto schermo.
I settaggi ideali, ma soprattutto universali io non li ho ancora trovati.
Ma con questo non voglio stare a smontarti. Penso sempre che questi siano i limiti di tutti (o quasi) i tv al plasma, non dell'S5S in particolare.
Ciao
Jumbo