Valutazione per acquisto tv in base alla distanza di visione
Ciao a tutti,
dal momento che non so se e quando mi sara' nuovamente possibile utilizzare i due proiettori che ho in firma sto valutando l'ipotesi di acquistare, nel medio termine, un televisore da almeno 85", ho pero' il dubbio se quella che sara' la distanza di visione, pari a circa 5 metri (forse, dico forse, potenzialmente riducibile a 4,5 ma non di piu'), non sia troppo elevata per una tv seppur di dimensioni importanti (considerate che con i proiettori lavoravo con uno schermo da 3 metri di larghezza e una distanza di visione piu' corta, mi viene difficile fare un confronto).
In base alla vostra esperienza questa distanza puo' andar bene o e' un po' troppo?
Se qualcuno di voi attualmente possiede in tv di queste dimensioni a che distanza vi siete posizionati?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Angelo
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03