Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    77

    Posizionamento tv e telo per salone nuovo


    Salve ragazzi, dopo un trasloco appena concluso e prima di arredare casa, volevo predisporre il nuovo salone con posizionamento del tv e del proiettore con telo.

    Allego un immagine abbozzata giusto per far capire la situazione: la parete di fronte al divano ha un camino con una struttura abbastanza alta, le mie domande sono:

    A) Dove posizionare il televisore (55 pollici) rischiare sulla parete del camino (dove credo passi internamente la canna fumaria) utilizzare la parete di sinistra o quella di destra.

    B) Telo proiettore fissato a soffitto che viene calato ovviamente solo al momento della proiezione. La posizione potrebbe essere giusta? converrebbe tenerlo invece all'altezza del tv e calarlo quando si vuole proiettare?

    Accetto qualsiasi consiglio e idea :-)

    Ultima modifica di kolor; 11-02-2019 alle 10:41

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465
    Ciao vedo tante finestre e il divano in posizione perfetta per il camino meno per il proiettore

    Se vuoi dilettarti nel disegno e capire meglio come posizionare i vari elementi della tua futura sala ti suggerisco l'ottimo software open source Sweet Home 3D su https://3dwarehouse.sketchup.com/ puoi trovare numerosi modelli di componeti gia pronti ( verifica il discorso licenze)

    Perdona se ho iniziato con un suggerimento non richiesto ma a volte è difficile dare ragionare su un disegno non in scala , io forse mettere il tutto girato di 90 gradi , cioè il telo tra la porta e la parete dove c'e l'arco ... con un divano conformato in modo da farti assaporare il camino e i film ...

    non citi diffusori e altre elettroniche non li stai considerando ?

    Ciao
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    77
    @Luca, prima di tutto ti ringrazio tantissimo per il consiglio sul software, davvero apprezzato perchè in fondo io ho fatto una sorta di disegno base grossolano per capire i posizionamenti.

    Purtroppo nella parete che tu dici (mio errore nel disegno) in realtà non c'è una parete ma è aperto e c'è una scala che porta al piano superiore. Quindi resta libera parete sinistra, parete camino oppure dirigere il tutto sulla parete posteriore ma in quel caso quando si cala il telo coprirebbe l'arco in muratura sempre aperto.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465

    Davanti l'arco non mi piace molto sopratutto se sara un passaggio , rimane la tua soluzione o davanti al camino ma anche questa non mi piace molto.

    Ci sono soluzioni mobili che permettono l'uscita del telo dal basso a questo punto con un proiettore a tiro ultra corto potresti avere una isola da posizionare anche lontano dalle pareti

    Qualcosa di simile a questa installazione

    Ciao
    Luca


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •