Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Posizionamento tv e telo per salone nuovo

Salve ragazzi, dopo un trasloco appena concluso e prima di arredare casa, volevo predisporre il nuovo salone con posizionamento del tv e del proiettore con telo.

Allego un immagine abbozzata giusto per far capire la situazione: la parete di fronte al divano ha un camino con una struttura abbastanza alta, le mie domande sono:

A) Dove posizionare il televisore (55 pollici) rischiare sulla parete del camino (dove credo passi internamente la canna fumaria) utilizzare la parete di sinistra o quella di destra.

B) Telo proiettore fissato a soffitto che viene calato ovviamente solo al momento della proiezione. La posizione potrebbe essere giusta? converrebbe tenerlo invece all'altezza del tv e calarlo quando si vuole proiettare?

Accetto qualsiasi consiglio e idea :-)

Ultima modifica di kolor; 11-02-2019 alle 10:41

Ciao vedo tante finestre e il divano in posizione perfetta per il camino meno per il proiettore

Se vuoi dilettarti nel disegno e capire meglio come posizionare i vari elementi della tua futura sala ti suggerisco l'ottimo software open source Sweet Home 3D su https://3dwarehouse.sketchup.com/ puoi trovare numerosi modelli di componeti gia pronti ( verifica il discorso licenze)

Perdona se ho iniziato con un suggerimento non richiesto ma a volte è difficile dare ragionare su un disegno non in scala , io forse mettere il tutto girato di 90 gradi , cioè il telo tra la porta e la parete dove c'e l'arco ... con un divano conformato in modo da farti assaporare il camino e i film ...

non citi diffusori e altre elettroniche non li stai considerando ?

Ciao
    Luca

@Luca, prima di tutto ti ringrazio tantissimo per il consiglio sul software, davvero apprezzato perchè in fondo io ho fatto una sorta di disegno base grossolano per capire i posizionamenti.

Purtroppo nella parete che tu dici (mio errore nel disegno) in realtà non c'è una parete ma è aperto e c'è una scala che porta al piano superiore. Quindi resta libera parete sinistra, parete camino oppure dirigere il tutto sulla parete posteriore ma in quel caso quando si cala il telo coprirebbe l'arco in muratura sempre aperto.

Davanti l'arco non mi piace molto sopratutto se sara un passaggio , rimane la tua soluzione o davanti al camino ma anche questa non mi piace molto.

Ci sono soluzioni mobili che permettono l'uscita del telo dal basso a questo punto con un proiettore a tiro ultra corto potresti avere una isola da posizionare anche lontano dalle pareti

Qualcosa di simile a questa installazione

Ciao
    Luca

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •