Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Panasonic 42PA50E/Philips 9966

Ciao a tutti,
    mi appresto all'acquisto di un monitor al Plasma. Per ora ho sentito una marea di opinioni contrastanti, tra chi mi dice che i Plasma fanno schifo, chi che dopo un po' perde di luminosità anche se vengono garantiti per migliaia di ore, chi mi dice che per prendere un 852x480 e meglio acquistare quello che costa meno tanto all'interno sono tutti gli stessi pannelli... insomma.. una gran confuzione.
    Se mi fossi svegliato anche solo una settimana fa avrei preso il panasonic 42PA50E in una qualsiasi IPERCOOP.. .era in promozione a 1580. Attualmente lo trovo a 1800€ consegnato da un sito internet di Milano.

La mia domanda però è questa: mi servirebbe un parere da qualche possessore del Panasonic e qualcuno del Philips. Sono due display sicuramente molto differenti tra loro, ma visti a Mediaworld, quelli con i colori apparentemente migliori.

Grazie a chi mi risponderà.
    Davide.

Sono a tua disposizione chiedimi quello che vuoi, io ho il Pana e nel complesso sono contento.

Ciao SGNAO

Ps dai un'occhiata al mio 3d precedente nel quale parlo delle prime impressioni della tv.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29829

Re: Panasonic 42PA50E/Philips 9966

Edivad72 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    mi appresto all'acquisto di un monitor al Plasma. Per ora ho sentito una marea di opinioni contrastanti, tra chi mi dice che i Plasma fanno schifo, chi che dopo un po' perde di luminosità anche se vengono garantiti per migliaia di ore, chi mi dice che per prendere un 852x480 e meglio acquistare quello che costa meno tanto all'interno sono tutti gli stessi pannelli... insomma.. una gran confuzione.
    Se mi fossi svegliato anche solo una settimana fa avrei preso il panasonic 42PA50E in una qualsiasi IPERCOOP.. .era in promozione a 1580. Attualmente lo trovo a 1800€ consegnato da un sito internet di Milano.

La mia domanda però è questa: mi servirebbe un parere da qualche possessore del Panasonic e qualcuno del Philips. Sono due display sicuramente molto differenti tra loro, ma visti a Mediaworld, quelli con i colori apparentemente migliori.

Grazie a chi mi risponderà.
    Davide.
    non so di dove sei, ma oggi ne è arrivato uno all'ipercoop di Imola a mio nome ( però io l'avevo già preso da un altro ipercoop )...è stato un disguido, io avevo chiesto di essere informato senza impegno sulla disponibilità e loro l'hanno preso....
    Tornando ai due plasma in oggetto, credo che il Philips abbia comunque un prezzo un pochino superiore, ma non ho verificato....per il resto non fidarti dei confronti fatti ai vari Mediaworld, etc., a meno che non ci siano commessi all'altezza, basta far loro qualche domanda per metterli alla prova....anch'io come sgnao sono un possessore del Panasonic, l'ho utilizzato solo ieri per la prima volta e per il momento solo con segnale analogico della tv....considera che io ho un buon segnale dall'antenna, però sono rimasto veramente impressionato dalla visione....ho giusto fatto qualche regolazione rispetto alle impostazioni di default e le immagini sono migliorate tantissimo....nei prossimi giorni proverò a collegare dtt e ricevitore sat in rgb e lettore dvd in component prog scan...

Ciao M-o-r-o (sai perchè) allora te lo sei fatto il Pana...
    Beh consolati, per quel che riguarda l'immagine vedrai appena gli collegheari un buon segnale, vedrai la resa, se sei "contento" già adesso vedrai dopo........

Ciao SGNAO

sgnao ha scritto:
    Ciao M-o-r-o (sai perchè) allora te lo sei fatto il Pana...
    Beh consolati, per quel che riguarda l'immagine vedrai appena gli collegheari un buon segnale, vedrai la resa, se sei "contento" già adesso vedrai dopo........

Ciao SGNAO
    beh, diciamo che la visione ieri sera è stata addolcita da quei 6 minuti di furia inglese ad Istanbul ( sono juventino io )...tra l'altro, nelle connessioni ho scoperto che sono ben 2 le scart che accettano l'rgb, ero convinto che fosse una sola, e questo mi ha risolto tanti problemi. Tra i vantaggi, anche la sintonizzazione automatica dei canali è stata molto rapida, anche se con qualche "errore" nel nominare i vari canali...ad esempio il Pana ha identificato come Rai Uno un canale locale...boh

Intanto grazie

Grazie a voi che avete risposto.
    Io sono di Torino, ma il plasma mi serve vicino a Treviso... potrei sentire quelli di Imola, ma non penso me lo spediscano, vero? Beh... tentare non nuoce. Eventualmente posso avere qualche dato in più sul nome con cui è stato ordinato? Posso provare a dire che lo ritiro al posto tuo... o vedo se me lo spostano sull'Iper di Venezia ;-)
    Grazie ancora.
    Davide.

Domandine

Ho alcune domanda per voi che lo avete:
    1) quanti ingressi scart ha? da una risposta ho intuito almeno 2.
    2) dovrei utilizzarlo con la DTT e con un lettore DVD/Divx della Philips (lo so, il Kiss è sicuramente il meglio, infatti l'ho regalato al papà della mia fanciulla ;o) )
    3) Qualcuno ha provato a collegarlo con Play, XBox e PC?
    4) Alcuni mi hanno detto che nelle scene in rapido movimento ci sono effetti poco gradevoli, voi li avete riscontrati?
    Grazie di tutto.
    Davide.

Re: Domandine

Edivad72 ha scritto:
    Ho alcune domanda per voi che lo avete:
    1) quanti ingressi scart ha? da una risposta ho intuito almeno 2.
    2) dovrei utilizzarlo con la DTT e con un lettore DVD/Divx della Philips (lo so, il Kiss è sicuramente il meglio, infatti l'ho regalato al papà della mia fanciulla ;o) )
    3) Qualcuno ha provato a collegarlo con Play, XBox e PC?
    4) Alcuni mi hanno detto che nelle scene in rapido movimento ci sono effetti poco gradevoli, voi li avete riscontrati?
    Grazie di tutto.
    Davide.
    1) 3 ingressi scart di cui 2 appunto veicolano l'rgb. Inoltre ha 1 ingresso component.
    4) l'effetto scia dovrebbe essere un difetto "tipico" dei tv plasma...ovviamente la tecnologia ha fatto progressi anche in questo senso....io guardando solo la tv analogica non ho notato niente, però come già detto, è solo da ieri che lo sto provando.

Re: Intanto grazie

Edivad72 ha scritto:
    Grazie a voi che avete risposto.
    Io sono di Torino, ma il plasma mi serve vicino a Treviso... potrei sentire quelli di Imola, ma non penso me lo spediscano, vero? Beh... tentare non nuoce. Eventualmente posso avere qualche dato in più sul nome con cui è stato ordinato? Posso provare a dire che lo ritiro al posto tuo... o vedo se me lo spostano sull'Iper di Venezia ;-)
    Grazie ancora.
    Davide.
    hai un messaggio privato!

Grazie

Ciao a tutti,
    volevo pubblicamente ringraziare Moro. Grazie alla sua prenotazione mi sono portato a casa un bel Panasonic 42PA50E.
    QUesta mattina ho telefonato all'Ipercoop di Imola dove era ancora bloccato il plasma a nome suo, chiedendo se era possibile spostarlo presso quella di San Donà (Venezia). Mi è stato risposto di no... così ho provato a chiamare quelli di San Donà raccontando di un malinteso con Moro per cui lui lo aveva ordinato ma la commessa di Imola non aveva segnato il fatto che la prenotazione fosse per la Iper di Venezia...
    La commessa veneta, dopo un po' di oratoria, mi ha detto che se avessi fatto l'ordinazione entro questa settimana non ci sarebbero stati problemi per l'acquisto con il prezzo dell'offerta... così questa mattina, ho infilato anche il passaggio al supermercato.... oggi pomeriggio alle 16 me lo portano a casa direttamente loro...
    Alla luce di tutto, vorrei ringraziare Moro per la disponibilità. Non vedo l'ora di provarlo... al supermercato era con Alexander... e si vedeva decisamente bene.. .considerando le luci al neon e i disturbi luminosi della zona...
    A presto e grazie.
    Davide.

Re: Grazie

Edivad72 ha scritto:
    ... così ho provato a chiamare quelli di San Donà raccontando di un malinteso con Moro per cui lui lo aveva ordinato ma la commessa di Imola non aveva segnato il fatto che la prenotazione fosse per la Iper di Venezia...
    sono contento che tutto sia andato a buon fine....ma che fantasia però che hai avuto! e la commessa che ti ha pure creduto!

Fantasia

Beh... ti dirò, sono un ingegnere informatico che ha deciso, ormai da qualche anno, di importare evendere liquori sul territorio nazionale.... a volte per vendere non sai cosa ti devi inventare, o per giustificare ritardi o cose simli... quindi ciò che mi sono inventato fa parte della normale routine.... il rischio è stato quando ho detto che non ero te, ma tu lo a vevi ordinato per me.. ma è andata bene...tra una mezz'ora dovrebbero consegnarmelo...peccato solo che questo fine settimana torno a Torino... me lo assaporerò lunedì sera come si deve....
    A presto e buon fine settimana.
    Davide.

Ciao Edival72, puoi dirci le tue impressioni appena avrai fatto qualche prova?
    Grazie anticipatamente.
    Fox F.C.

Beh , ragazzi sono contento per entrambi, penso che il plasma in questione abbia un rapporto qualità/prezzo veramente buono!!!

Per Edivan per quel che riguarda il fatto di collegarlo ad una Play 2 io ho provato con kill zone e devo dirti che non mi ha copito come mi aspettavo......

Per moro l'effetto scia devo dire che non l'ho mai notato io, e dire che sono uno abbastanza pignolo, ho guardato sia parrtite di tennis che di calcio, e devo dire che non ho visto nulla che mi ha mai fatto pensare all'effetto scia.
    L'unica cosa che posso dire è che questo tipo di tv và guardata da "lontanuccio", io la guardo da circa 4 metri.

Comunque sia complimenti e ci sentiamo presto.

Ciao SGNAO

sgnao ha scritto:
    Beh , ragazzi sono contento per entrambi, penso che il plasma in questione abbia un rapporto qualità/prezzo veramente buono!!!

Per Edivan per quel che riguarda il fatto di collegarlo ad una Play 2 io ho provato con kill zone e devo dirti che non mi ha copito come mi aspettavo......

Per moro l'effetto scia devo dire che non l'ho mai notato io, e dire che sono uno abbastanza pignolo, ho guardato sia parrtite di tennis che di calcio, e devo dire che non ho visto nulla che mi ha mai fatto pensare all'effetto scia.
    L'unica cosa che posso dire è che questo tipo di tv và guardata da "lontanuccio", io la guardo da circa 4 metri.

Comunque sia complimenti e ci sentiamo presto.

Ciao SGNAO
    pensa che io sono "costretto" a guardarlo da circa 3 metri...in attesa di sistemarmi nella casa nuova...comunque già a questa distanza si vede egregiamente....ho fatto un po' di prove con digitale terrestre e decoder satellitare ( le trasmissioni da Astra e Hotbird però, non da Sky ) e mi è piaciuto da matti...più avanti lo testerò anch'io con i videogiochi ( Gamecube ) e questo week end farò le prime prove col Denon 2900 in component, speriamo bene. Tra gli altri pregi, la possibilità di salvare impostazioni diverse per ogni ingresso ( RF compreso ) e poi molti lamentavano il ronzio che diventava fastidioso guardando la tv a volume basso...beh, almeno nel mio esemplare il ronzio lo senti solo a volume spento e con l'orecchio teso sul plasma...mitica poi la funzione ( almeno per me, perchè non ce l'avevo nella tv precedente ) di "girare" al volo le pagine del televideo quando una notizia è spalmata su più pagine. Poi vi dirò le prove col dvd.
    Ultima modifica di moro; 30-05-2005 alle 11:00

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •