|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: LG RZ-42PX11 o LG 42PX3RV ?
-
23-05-2005, 20:44 #1
Junior Member
LG RZ-42PX11 o LG 42PX3RV ?
Ciao a tutti!
Innanzitutto perdonatemi per la banalità dei miei quesiti ma sono un assoluto profano dell' audio-video. Proprio però per la grande competenza degli utenti di questo forum mi sono deciso a porvi alcune domande la prima delle quali è la seguente:
Ho intenzione di acquistare un bel plasma 42 pollici e ho un budget di circa 200 euro. Ho tenuto d'occhio un po' di modelli della Philips, Panasonic e LG e alla fine stavo per propendere per l'acquisto del famoso LG RZ-42px11, da molti considerato il miglior plasma per rapporto prezzo-prestazioni. Poi vado a vedere da Trony e... ecco spuntare un nuovo plasma della LG : il 42PX3RV, con caratteristiche di rilievo: contrasto 9000:1, 1070 milioni di colori e interfacca HDMI, oltre a 4000 pagine di televideo e doppio tuner. Queste caratteristiche mi sono state decantate come meravigliose dal venditore, ma proprio perchè venditore mi sono chiesto quanto fosse imparziale nel consigliarmi il nuovo modello.
Voi che ne pensate? qualcuno mi sa spiegare se un contrasto di 9000:1 è molto migliore di un 5000:1? O è una differenza poco percepibile? E all'interfaccia HDMI si puo' collegare il mio PC con scheda video ATI con uscita DVI? Il precedente LG 42PX11 ha l'entrata DVI, ma se la HDMI è tanto migliore allora forse vale la pena di spendere un centinaio di euro in piu' per il nuovo modello. che ne dite? E il numero dei colori? è una differenza sostanziale? Cioè: si vede a occhio nudo o bisogna essere esperti per notarla?
Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare. Le vostre risposte saranno preziose e decisive per il mio acquisto. Grazie.
-
26-05-2005, 08:28 #2
Io ho già fatto delle domande sul prodotto ma nessuno del forum si è degnato di rispondere. Ti posso dire che il mio rivenditore ha detto che il nuovo contrasto e la nuova luminosità sono notevoli. Inoltre c'è un'opzione per convertire il segnale analogico in digitale, si chiama XD e dovrebbe essere un chip brevettato da LG. Mi ha anche detto che può riprodurre i segnali 720p e 1080i, quindi è possibile vedere una trasmissione in alta definizione. In conclusione è il miglior prodotto della sua categoria, sono tentato anch'io di comprarlo. Se però qualche utente più esperto volesse puntualizzare alcuni aspetti sicuramente sarebberreo ben accetti.
-
26-05-2005, 09:16 #3
Senior Member
Ciao,
le caratteristiche tecniche che ogni costruttore fornisce sono sempre da verificare sul campo con prove e test approfonditi.
Per quanto riguarda il modello da te citato e` un pannello da 852x480 di risoluzione nativa e quindi oltremodo insufficiente a trattare nel modo corretto segnali HD quale che siano gli ingressi, HDMI o component o altro.
Se intendi utilizzarlo ora o nel prosssimo futuro per la visione di materiale HD, ripeto se..., dovresti orientarti su pannelli da almeno 1280x768.