Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da cybermod Visualizza messaggio
    non si dovrebbe considerare la regola di 1/3 del monitor, per non stancare la vista?
    Non penso, forse vale per i monitor, se calibri bene il televisore e questo è perfettamente centrato con gli occhi, e quindi con la testa, non stanchi né la vista né la cervicale, almeno nella mia esperienza d'uso è sempre stato così, anche gli standard lo prevedono:

Esiste uno standard per l'angolo massimo consentito tra la parte alta dello schermo e gli occhi, che garantisce anche il non affaticamento della cervicale: fino ai 20° non dovrebbe dare problemi. THX consiglia 15° o meno.

Sul divano relax: ho una poltrona che adotta più o meno lo stesso meccanismo (sollevamento dei piedi), effettivamente è un sistema molto comodo perché sollevando i piedi e lasciando ferma (o mandando indietro di pochissimo) la parte dove poggiano le spalle credo si formi una posizione ideale per vedere la tv senza stancarsi.
    Ultima modifica di Nex77; 09-11-2018 alle 23:26

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    E' decentrata ma non mi sembra tu possa fare altrimenti, hai la finestra a sinistra e il divano non è che puoi spostarlo al centro, si troverebbe troppo vicino al frigo, l'importante è che la tv sia allineata al punto di ascolto principale, e mi sembra sia così dai disegni. La sala poi è già irregolare di suo, esteticamente quell'angolo tv non mi s..........[CUT]
    e ma se non mi metti delle misure, non è che capisca molto XD
    Purtroppo, il lato che preferirei è quello contro il muro, ma è meglio poter guardare direttamente la tv il più centrale possibile, non v'è dubbio!
    Come hai giustamente notato, sono molto molto vincolato con questo disegno. Ma ancora non è del tutto definitivo, anche se ormai gli attacchi della cucina sono messi.
    potrei invertire, ossia mettere il divano contro la parete esistente e tirare su un cartongesso robusto che regga la tv, ma mi sa che andrei a chiudere troppo l'ambiente e per niente.

Per il mobile, non è un problema: fino a che non trovo quello che mi interessa, è tutto in forse. A costo di aspettare un anno deve essere giusto (ventro scuro per far passare il segnale dei telecomandi della tv android e boiate varie, più nas e tutta l'informatica del caso. non voglio fili e cavi in vista che poi si riempiono di polvere e bestie morte).
    Ma le casse non appese, mi addolora molto sai? Le ho sempre desiderate.
    Posso anche far uscire solamente i cavi dal muro, con il corrugato. Poi magari ci metto una placchetta di mio o copro in qualche maniera. Sicuramente si può!

Nel disegno che mi hai messo tu, vedo però un problema: considera le casse posteriori, come le posiziono? Le ho wireless, il mio ideale è che siano messe come vedi qui:

Non penso, forse vale per i monitor, se calibri bene il televisore e questo è perfettamente centrato con gli occhi, e quindi con la testa, non stanchi né la vista né la cervicale, almeno nella mia esperienza d'uso è sempre stato così, anche gli standard lo prevedono:

Sul divano relax: ho una poltrona che adotta più o meno lo stesso meccanismo (s..........[CUT]
    nel frattempo, mi hai ripostato anche tu, andiamo bene!!!! lol
    Tu però esageri, mi metti le immagini dei cinema quando io ho una gabbia microscopica ahahahhaah
    Comunque, mai fatta e mai capito come farla la calibrazione della tv, però da quando uso il weteck play 2 ho notato notevoli miglioramenti dell'immagine. Purtroppo il plasma in questione è un hd ready, quindi è una risoluzione un po' stro n zetta e il wetek compensa qualcosa, vedo degli scatti, ma poco importa. Poi tutto migliorerà. E' un plasma che ho da 4/5 anni e l'ho pagato 400 euro, voglio dire..... va più che bene

Citazione Originariamente scritto da cybermod Visualizza messaggio
    Nel disegno che mi hai messo tu, vedo però un problema: considera le casse posteriori, come le posiziono?
    O sposti il divano e ti salta però la simmetria della seduta principale o metti un retrodivano sottile e leggermente più largo del divano stesso, anche in quest'ultimo caso devi sopportare qualcosa di esteticamente asimmetrico, dipende dall'arredamento ovviamente e dall'accettazione dei compromessi, non sempre si può fare tutto a puntino.

O sposti il divano e ti salta però la simmetria della seduta principale o metti un retrodivano sottile e leggermente più largo del divano stesso, anche in quest'..........[CUT]
    no certo, ne sono consapevole.
    Il retrodivano, lo avevo pensato come un muretto in cartongesso, ma non mi convince. O meglio, non ho ancora le distanze effettive dei serramente quindi, anche se poco, possono aprirsi scenari diversi.
    Una cosa, nel disegno che mi hai proposto tu, con la visuale centrata sulla seduta di sinistra, le casse che distanze avrebbero l'una dall'altra?

Mi pare di ricordare fossero 2 metri circa.

Hai tu le misure esatte, io le ho calcolate in base al disegno, ad ogni modo metti la cassa sinistra nel punto più estremo in cui puoi collocarla prima della finestra, il tv centrato sulla seduta sinistra e poi fai i calcoli, se non saranno due metri tra una cassa e l'altra saranno qualcosa come 1,9 m circa, dovrebbero bastare anche per il futuro 75 pollici.
    Ultima modifica di Nex77; 10-11-2018 alle 10:04

Mi pare di ricordare fossero 2 metri circa.

Hai tu le misure esatte, io le ho calcolate in base al disegno, ad ogni modo metti la cassa sinistra nel punto più estremo in cui puoi collocarla prima della finestra, il tv centrato sulla seduta sinistra e poi fai i calcoli, se non saranno due metri tra una cassa e l'altra saranno qualcosa come 1,9 m ci..........[CUT]
    ehi, scusa il tempo di silenzio, sono stato presissimo con altre incombenze per la casa e per il lavoro, ma sono sul pezzo.
    Ho rifatto un po' di misure sul posto ed anche misurato meglio le altezze dell'occhio della seduta del divano.
    Diciamo che quello di poltrone & sofà ha due valori: 110 circa quando normale, 100 quando reclinato.
    Forse le casse le posso mettere a tipo 210cm l'una dall'altra senza esagerare.
    Quello che mi rogna è l'angolo delle stesse: non è regolabile. Ma adesso cerco e valuto delle staffe differenti.
    Poi penserò all'eventuale pannello fonoassorbente da mettere nel muro d'angolo.
    Non pensavo che un pannello del genere servisse per simulare l'allontanamento dello stesso. Quante cose si imparano we!

ecco qua, ho rifatto un po' il disegno, cosa te ne pare?

In base all'altezza degli occhi che ho rilevato, forse è meglio alzare il tv di qualche centimetro, tipo 5/8
    La prima immagine la devi aprire esternamente perchè ho visto che sul forum mi taglia la parte sinistra, dove poi ci sono le misure delle casse

attendo tue per poi dare l'ok, grazie del supporto!
    Buona notte e buon inizio settimana!!!!
    Ultima modifica di cybermod; 19-11-2018 alle 00:02

@nex77? ci sei? \o/
    Mi sento abbandonato

Ci sono staffe con lo snodo mi pare, comunque vai avanti così, penso che di meglio non si possa fare visti tutti i vincoli.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •