|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Mi spiegate questo HDCP
-
20-05-2005, 17:14 #1
Member
Mi spiegate questo HDCP
Potete darmi indicazioni sul significato preciso di questo acronimo? in pratica cosa significa che i prossimo contenuti saranno hdcp?
-
20-05-2005, 17:30 #2
Advanced Member
Non ti offendere, ma per queste cose, oltre al tasto "Ricerca", c'è Google:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it
Meno di 5 secondi!!
Ciao
-
20-05-2005, 21:50 #3
Senza offesa: ma non impiegavi lo stesso tempo rispondendo al suo quesito?
-
20-05-2005, 22:17 #4
-
20-05-2005, 22:35 #5
Senza offesa ma credo che la funzione di un forum sia anche quella di aiutare chi non ha gli strumenti e le conoscenze degli "opinion leader". Questo vale ancora di più quando, pur usando il tasto ricerca (la cui collocazione è a tutti ben nota
), i risultati non forniscono indicazioni valide a soddisfare la cuiriosità di un neofita. Come in questo caso.
Ciao
-
21-05-2005, 00:21 #6
Advanced Member
Gordon ha scritto:
Senza offesa: ma non impiegavi lo stesso tempo rispondendo al suo quesito?:o
Il tuo post è quantomeno inutile e fa passare la voglia di aiutare gli altri (PERCHE' E' QUESTO CHE HO FATTO, seppur facendo notare a giorgino che avrebbe potuto trovare da solo la risposta che cercava).
Per curiosità, hai cliccato sul link che ho indicato a giorgino?Ultima modifica di erick81; 21-05-2005 alle 00:32
-
21-05-2005, 07:42 #7
Guest
Scrivere all'utente neofita di "usare il tasto Ricerca" denota comunque, al di là delle buone intenzioni, un certo fastidio (che può anche risultare irritante...).
In certi casi basterebbe non rispondere.
Non per esagerare, ma quella dell'utente esperto che invita ad usare il tasto "cerca" rischia di apparire una posa (naturalmente senza offesa...).
-
21-05-2005, 10:14 #8erick81 ha scritto:
Il tuo post è quantomeno inutile e fa passare la voglia di aiutare gli altri
Ciao
-
21-05-2005, 12:19 #9
Advanced Member
Gordon ha scritto:
Si tratta solo di uno scambio di opinioni. E io, di norma, non considero mai "inutili" le opinioni diverse dalle mie.
Ciao
Quantu parlà per niènt, el diseva ul mè nono...:o
Non ci sono più i niubbi di una volta...:o
-
21-05-2005, 12:40 #10erick81 ha scritto:
Non ci sono più i niubbi di una volta...:o
-
21-05-2005, 13:13 #11
Guarda Gordon, i tuoi post mi sembrano alquanto fuori luogo. Innanzitutto le persone che hanno risposto a questo 3d sono assoltamente fra i più disponibili del forum (prova a fare una ricerca
) poi dietro un GIUSTO commento di Erick c'era anche la risposta alla domanda ed ecco per quale motivo sei fuori luogo.
Io sono abbastanza nuovo del forum anche se ho molti msg all'attivo, e mi sono reso conto subito, come me ne rendo conto adesso, di come è più facile farsi prendere dalla "voglia di scrivere" che non da quella di ricercare. Di domande trite e ritrite ce ne sono molte, di risposte altrettanto ed è perciò giusto da parte di chi questo forum lo cavalca tutti i giorni suggerire ad un nuovo utente di fare la cosa più facile prima di postare una nuova discussione: ricercare!
E' un'occasione di crescita per tutti, per i nuovi perché troveranno cose molto interessanti, per i "vecchi" perché troveranno utenti gia informati e avranno maggiormente l'occasione di approfondire temi interessanti per tutti.Sono tornato bambino.
-
21-05-2005, 13:34 #12
Advanced Member
nemo30 ha scritto:
[...]
poi dietro un GIUSTO commento di Erick c'era anche la risposta alla domanda ed ecco per quale motivo sei fuori luogo.
[...]
Gordon, hai letto dove rimandava il link che ho postato a Giorgino, anzichè sutà a parlà per nigot??
-
22-05-2005, 19:59 #13
Secondo me, al neofita che fa l'ennesima faq (ribadisco il mio invito a crearne una sezione) va data una risposta molto breve insieme al link dove avere maggiori informazioni;Credo sia la soluzione più elegante.
L'invito a cercare lo ritengo superfluo visto che, oltre a creare effetti collaterali "irritanti", si sà come usare;
Sebbene io usi spesso il cerca perchè sono ansioso di avere subito un'informazione, ci sono casi in cui anche cercando non si ottiene un risultato immediato, dovuto alla vastità di messaggi in cui è contenuto il termine ricercato.Ultima modifica di derekz; 22-05-2005 alle 20:05
-
22-05-2005, 21:05 #14
Member
non pensavo di sollevare tutto questo vespaio, in ogni caso vorrei dire anche io la mia. personalmente so che avrei potuto digitare il tasto cerca e credo che questa sia una abitudine che tutti debbano avere. Non si tratta di neofiti o non neofiti perchè anche il più esperto può non saper qualcosa e comunque le conoscenze che invece ha acquisito è perchè da qualche parte si è informato. Il punto sta proprio su dove cercare le informazioni. Tipicamente con i motori di riderca prima o poi qualcosa si trova ma se volessi sapere qualcosa di particolare sulle reti di computer forse scriverei un messaggio nel forum di hwupgrade e non qui. se devo chiedere qualcosa sul significato hdcp lo chiedo qui. ora che so cosa è capisco che con google avrei trovato tale significato in modo altrettanto facile proprio perchè il signficato di hdcp non è niente di complicato, ma è chiaro che se avessi saputo questa cosa non l'avrei chiesta. Lo so ha fatto un discorso che è un pò un giro di parole ma spero che abbiate inteso cosa volevo dire. in ogni caso ritendo che la risposta erick non sia stata per niente offensiva anzi è condivisibile però ho chiaramente percepito l'idea per cui si rimane seccati quando un argomento semplice viene chiesto. in questo sono d'accordo sul fatto che sia bene avere una sezione di faq oppure per evitare disguidi che si risponda senza fare altre considerazioni solo per il fatto che possano essere male interpretate. in ogni caso lo dico e ribadisco che per me la risposta di erick è stata costruttiva, ma perchè questo è il mio carattere. per altri magari non sarebbe cosi. un saluto a tutti
Ampli aeron av 2800 - lettore dvd jepssen jx-1 - crt 29' 100 Hz sinudyne - decoder samsung dtb-9500f - diffusori home theatre sistema kef 2005,2 - HTPC - per il resto work in progress
-
22-05-2005, 22:10 #15giorgino ha scritto:
in ogni caso ritendo che la risposta erick non sia stata per niente offensiva anzi è condivisibile
Io ed altri abbiamo solo fatto un appunto sullo stile. Come è stato detto sopra, a volte basta poco per dare segnali di disponibilità: una breve risposta e un accenno a Google sarebbero bastati. Altrimenti è conveniente non rispondere. Questi sono comunque atteggiamenti diffusi in moltissimi forum di "iniziati" (certamente non un'esclusiva di erik, che inoltre dal nick sembrerebbe essere molto giovane). Anche a me è dispiaciuto che sia nata questa polemica e sono qui per passare il calumet della pace.
P.S.: ma poi, dopo tutto questo baccano, hai risolto i tuoi dubbi?