Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

SHARP LC-32GA5E Vs. SAMSUNG LE32A41B

Ciao a tutti,

come da oggetto dovrei acquistare una TV LCD da 32”, dopo innumerevoli ricerche in rete sono giunto a questi due modelli.
    Visto che come budget devo rientrare nei 1400€ con questi due tv rientrerei (dalla Germania 1400€ per la prima e 1300€ per la seconda ).
    Però ho un dubbio che mi assilla…. Quali delle 2?

Da una parte si dice che lo sharp sia migliore come pannello LCD dall’altra il Samsung ha un paio di funzioni che mi interesserebbero molto (livellamento del suono, e regolatore automatico della luminosità dello schermo in base a quella diffusa nell'ambiente).

Ho bisogno proprio di un consiglio spassionato.

Grazie a tutti.

P.s. ovviamente se avete altri modelli da segnalare, buon venga

Guarda io ho avuto in meno di 10 giorni i 2 modelli che tu stai citando...anzi per la precisione ho avuto lo sharp che dici tu e il Samusung superiore a quello che hai postato e precisamente il 32A33W......Posso dirti che le funzioni di cui parli (e che dici possono farti comodo) nn le prenderei nemmeno lontanamente in considerazione per scegliere l'uno o l'altro (le autocalibrazioni le abolirei...... )e poi, dal punto di vista della resa video, nn ci sono dubbi, SHARP tutta la vita, la differenza è notevole......
    Samsung dalla sua ha 2 cose:
    1- Il prezzo più basso
    2- Connessione DVI (che Sharp nn ha!)

Quindi se hai una sorgente digitale (dvd con uscita DVI ad esempio...) potresti pure scegliere Samsung altrimenti opterei per Sharp.
    Io alla fine delle 2 "prove" ho tenuto Sharp perchè l'immagine è più nitida, più naturale, più pulita....forse però se avessi fatto una prova in DVi o HDMI avrei scelto il samsung....
    Dipende tutto dall'uso che ne farai......
    Spero di averti aiutato!
    Ciao
    Enrico

Grazie Enrico per la risposta,

io lo userei per collegarci lo yamada 6700, e quindi guardarci i film in divx e per collegarci il satellite (però devo comprare ancora il ricevitore e non so cosa comprare) e per collegarci il PC quindi farci girare anche i giochi.

Alla luce di questo cosa mi consiglieresti?

P.s. è vero che il livellamento audio fa così schifo? (mio padre puntava molto su questa cosa), inoltre il samsung pure con la funzione "DNIe" è inferiore allo sharp?

Grazie

Ermanno

allora dopo infinite ricerche in rete il migliore risulta essere proprio il Samsung. Una delle tante prove su un sito molto affidabile: LCD TEST

La comparativa è sui pannelli 26" però avendo la stessa tecnologia...

Inoltre su un noto sito italiano Discussione su TV LCD

Byeee

Ermy STi ha scritto:
    allora dopo infinite ricerche in rete il migliore risulta essere proprio il Samsung. Una delle tante prove su un sito molto affidabile: LCD TEST

La comparativa è sui pannelli 26" però avendo la stessa tecnologia...

Inoltre su un noto sito italiano Discussione su TV LCD

Byeee
    Guarda ti dico solo una cosa.....nn ti "fidare" di ciò che dicono i test....non esiste prova migliore dei tuoi occhi!
    Vai dal tuo negoziante di fiducia (ovvio che l'importante è che abbia entrambi ) col tuo DVD preferito mettili uno di fianco all'altro e fai decidere ai tuoi occhi!
    Io con i miei ti dico SHARP tutta la vita a meno che tu nn voglia utilizzare sorgenti digitali (lo Sharp, almeno la serie GA5 ne è sprovvista.....il Samsung ce li ha sia il 33W che il 41B....)!
    In component Sharp una categoria superiore........
    Spero di averti aiutato a scegliere...
    Ciao
    Enrico

henrys_it ha scritto:
    Guarda ti dico solo una cosa.....nn ti "fidare" di ciò che dicono i test....non esiste prova migliore dei tuoi occhi!
    Vai dal tuo negoziante di fiducia (ovvio che l'importante è che abbia entrambi ) col tuo DVD preferito mettili uno di fianco all'altro e fai decidere ai tuoi occhi!
    Io con i miei ti dico SHARP tutta la vita a meno che tu nn voglia utilizzare sorgenti digitali (lo Sharp, almeno la serie GA5 ne è sprovvista.....il Samsung ce li ha sia il 33W che il 41B....)!
    In component Sharp una categoria superiore........
    Spero di averti aiutato a scegliere...
    Ciao
    Enrico
    Il fatto è che penso di essere propenso per il samsung. Il punto è che non ho mai sentito parlare male del samsung, invece dello sharp ho sentito parecchia gente che si lamentava. Sopratutto per l'effetto "telenovela".
    Poi ovviamente come dici tu, la prova del 9 la puoi fare solo con le due tv vicine.

Inoltre stavo considerando una cosa, il maggior pregio dello sharp è il respons time a 9ms, mentre per il samsung a 16ms....ma obbiettivamente tutto quello sotto i 20ms l'occhio umano non se ne accorge. Io ho un 17" LCD da 20ms e non noto l'effetto scia... poi dipende anche dalla persona...

Comunque ovviamente il Tv lo devi guardare tu e se i tuoi occhi ti dicono Samsung allora compra lui....Io ti invitavo solo a fare la scelta nn tenendo conto dei giudizi della gente o, comunque fino ad un certo punto...il mio consiglio forse può "valere" più degli altri, ma sempre con riserva, solamente perchè li ho avuti entrambi ed ho avuto modo di constatare appieno i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro, ed alla fine ho preso Sharp senza ombra di dubbio migliore dal punto di vista della qualità video.....
    Poi è ovvio che ognuno dice la sua......

E' appena uscito il nuovo samsung 32a51, 1366*768, 3000:1 contrasto e soprattutto 3.200.000.000 colori su schermo; mi hanno detto che usciranno presto anche il 23, 26 e 40 pollici, e le caratteristche dovrebbero essere le stesse, almeno per 26 e 40. Presenta 2 scart, s-video e composito, vga e hdmi, e mi sembra un buon passo avanti rispetto alle versioni precedenti (32a33 e 32a41). L'ho visto collegato solo in scart, e quindi non ne ho potuto apprezzare in pieno le potenzialita', ma gia' cosi' sembrava un prodotto di tutto rispetto.

wp_airfield ha scritto:
    E' appena uscito il nuovo samsung 32a51, 1366*768, 3000:1 contrasto e soprattutto 3.200.000.000 colori su schermo; mi hanno detto che usciranno presto anche il 23, 26 e 40 pollici, e le caratteristche dovrebbero essere le stesse, almeno per 26 e 40. Presenta 2 scart, s-video e composito, vga e hdmi, e mi sembra un buon passo avanti rispetto alle versioni precedenti (32a33 e 32a41). L'ho visto collegato solo in scart, e quindi non ne ho potuto apprezzare in pieno le potenzialita', ma gia' cosi' sembrava un prodotto di tutto rispetto.
    ti ho scritto anche nall'altro 3D. Mi dai qualche link? è già in vendita?

Thanks

Ermy STi ha scritto:
    ti ho scritto anche nall'altro 3D. Mi dai qualche link? è già in vendita?

Thanks
    pm per te
    ciao

Avete visto il nuovo 32" della samsung?

folagana ha scritto:
    Avete visto il nuovo 32" della samsung?
    No. Magari postate qualche link

Byezz

Ecco qui

folagana ha scritto:
    Ecco qui
    che differenza c'è tra il LE-32R41B e il LE-32R51B?

byezz

non ho idea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •