Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

SONY KE-P42MRX1 o KLV-L42MRX1??

buongiorno a tutti,sono nuovo del forum...avrei una domanda da farvi: quali tra questi 2 televisori è meglio: SONY KE-P42MRX1 o KLV-L42MRX1???
    entrambi sono 42" uno plasma e uno LCD, la risoluzione dell'LCD è più elevata, ma così anche il prezzo...infatti costa circa 1000€ in più...
    inoltre so che gli LCD hanno quello sgradevole effetto scia...solo che questo ha una risoluzione + elevata...quindi che mi consigliate?

grazie a tutti

io sono quasi pronto all'acquisto della versione plasma.... tu a che prezzo lo hai trovato?

secondo me non vanno bene nessunodeidue
    il plasma ha pochissimi colori con effetti dithering in continuazione (zone scure) gli LCD non ne ho mai visto uno che abbia una colorimetria decente....... e cmq mai uno che sia uguale ad un altro ... provate a vedere due LCD vicini e ditemi ad esempio il colore dei volti degli attori ..uno è troppo rosso l'altro troppo rosa uno tende al verde.......
    mentre ad esempio se avete soldini da spendere l'unico decente che ho visto è il pioneer 43 " generazione 5 anche se il livello del nero non è da urlo mentre il prezzo si !!!!
    Panasonic i plasma generazione sette sono ottimi come luminosità complessiva colorimetria ok anche se con i pannelli a risoluzione bassa resta il dithering sulle zone scure
    ma la nuova serie G8 sono perfetti ,almeno per quello che ho visto io, niente dithering ! anche i prezzi sono bassi tranne che per quelli ad alta risoluzione 500E sia 37 ,42 ma comunque molto più economici dei sony e dei pioneer ed ovviamente 50 pollici.... ma
    con un livello del nero mai visto su di un pannello al plasma... vero EMIDIO ????

giona

proprio ieri sera sono andato a confrontare il pio 435hde e il sony 42mrx1 plasma.
    Erano uno vicino all'altro, ho fatto mettere sia dvd che tv sat e che dire.....
    molto meglio il sony, ma di brutto.....

x info e se a qualcuno interessa, il pio 435hde è in offerta a 2990

mau72bal ha scritto:
    proprio ieri sera sono andato a confrontare il pio 435hde e il sony 42mrx1 plasma.

Dove lo hai visto a quel prezzo il PIO????
    Ho letto su un altro post da Saturno alla certosa di Milano..
    puoi spiegarti bene, perchè io sono di Roma e capito a Milano in settimana me lo prenderei di corsa a quel prezzo....hai un riferimento tipo sito internet, numero di telefono, indirizzo, insomma qualcosa....Grazie anticipatamente!
    Ciao
    Enrico

Il negozio e' in Viale Certosa e si chiama Saturn, l'ho visto anch'io ma sul cartellino c'e' scritto pdp434 ed e' a € 2.990.

Ho chiesto espressamente al commesso..... è il 435.....

...non ha saputo giustificarmi questa caduta di prezzo....

io al max avevo visto il sony KE-P42MRX1 al 3.290€ su Onlinestore...solo che è finito...se poi mi dite che il pioneer è meglio...e con quel prezzo....

ma siete sicuri che è meglio?
    io ....ad okkio.... pensavo il contrario.....

Il prodotto in offerta è il 434 ed rimasto solo quello in esposizione.......con supporto da tavolo e speaker...Ho parlato ora con il commesso del reparto che mi ha letto il cartellino di esposizione.......RIPETO NON E' il 435.......L'offerta sarebbe buona lo stesso.....ora ci penso!

allora ho avuto le travecole...... ero certo fosse il 435....

sorryyyyy

mau72bal ha scritto:

La cosa non mi stupisce, per quanto il Pio abbia forse più uscite
    potenzialmente di qualità, la sua resa è inferiore spesso anche a pannelli di media risoluzione. Si vede bene solo in HD.
    Riguardo a Sony ( e tralasciando gli LCD a mio avviso tecnologicamente inferiori ai plasma) il modello MRX1 è in pratica
    uguale al XS1 ma con una dotazione hw un pò migliore ed una maggiore finitura di lusso .
    A mio avviso il suo prezzo è totalmente ingiustificato in rapporto alle prestazioni, e considero invece la serie MS1 di Sony (pur non essendo a 1024) tra i migliori plasma in circolazione per qualità video e per la flessibilità con qualsiasi tipo di segnale.
    Ovviamente parlo per esperienza dato che l'ho appena comprato dopo quasi 1 mese e mezzo di comparazioni nei vari centri commerciali e non con altri modelli e marche.
    Se osservi attentamente un pannello XS1 o MRX1 (durante la riproduzione di DVD) in confronto al MS1 noterai che quest'ultimo
    non soltanto ha un miglior contrasto ma il nero è migliore.
    Soltanto il Panasonic riesce ad avere un contrasto ed un nero forse anche migliore del Sony. Il Panasonic però pecca nel noises (non trascurabile a distanze non proprio basse) e in una peggiore rifinitura dell'immagine.

Ho paragonato anche l'XS1 al MRX1: su entrambi stavano "proiettando" nemo e devo dire che i contorni dei pesci sull'xs1 non erano proprio definiti mentre sull'altro si.
    Magari era solo un collegamento non proprio preciso del segnale video, però mi pareva decisamente migliore l'mrx1

ciao ciao

Quello che dici è vero l'MRX1 sui DVD è senz'altro il più preciso nella rifinizione e contorno immagine della serie Sony, (le differenze con gli altri cmq sono minime) però se vuoi un consiglio non ti fermare alla riproduzione dei cartoon su plasma e valuta gli stessi modelli con la riproduzione DVD di film non di animazione; a seconda dei gusti personali potresti trovare delle sorprese e ritenere nel complesso più fruibile l'immagine prodotta da schermi meno costosi.
    Non è un caso che i vari commessi dei centri commerciali mettono in riproduzione Dvd di animazione, con quelli vengono meglio mascherate eventuali pecche dei pannelli nella colorimetria e definizione dell'immagine.
    Premesso poi che tutti i Sony quando vengono consegnati ai rivenditori sono preimpostati in modalità "live" che include un settaggio molto alto di contrasto, va precisato che i loro pannelli a più alta risoluzione sono a mio avviso un pò troppo "rosati"
    (tendenza peraltro già insita nei pannelli Sony) anche se è sempre possibile effettuare una taratura migliore di quella dei vari punti vendita.
    Ciao

grazie per i consigli...

....lunedi ritorno alla carica dal negoziante.....

ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •