|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema ai colori all' LG RZ-42PX11
-
08-05-2005, 17:27 #1
Junior Member
Problema ai colori all' LG RZ-42PX11
Ciao a tutti! Un paio di giorni fa abbiamo acquistato il plasma LG (versione 5.000:1) presso un negozio expert.
Prima di iniziare questo trad abbiamo letto tutte le discussioni precedenti che trattavano l'LG, ma a quanto pare, solo Anto ha avuto un problema similare al nostro:
i colori sono nauseanti!! Specie guardando i canali sky, i rossi "sparano" tantissimo, lo stesso dicasi dei verdi e anche un po' dei blu. E questo accade anche regolando tutte le funzioni schermo in "normal". Al decoder sky (Amstrad ultimo tipo) ci colleghiamo con una skart. Con il DVD la situazione migliora, ma di poco...
Che ci consigliate? Richiedere con il diritto di recesso la sostituzione o il cambio con un'altro plasma (dello stesso prezzo 1990€ è il Philips 37' PF9946/12 al quale eravamo inizialmente orientati)
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!
Stefano & Lalla
-
08-05-2005, 18:42 #2
io anche ho il plasma in oggetto, anche se con una versione di firmware più vecchia (quella con minore contrsto)
prima di trovare un giusto equilibrio dei colori ho dovuto fare un po' di esperimenti. prima banalità che ti chiedo è se hai impostato il decoder di sky su RGB e se la scart ti supporta l'RGB (altrimenti tanto non si vede nulla)
questo tv ha la caratteristica di avere colori molto pieni e può sembrare che sparino eccessivamente. in realtà trovo che con le adeguate impostazioni non sia male e che il difetto maggiore sia la solarizzazione di certe immagini (l'effetto che viene su alcune immagini come se sfiammasse)
il mio ora ha dei problemi legati a delle scie di pixel di altro colore (verdi o blu di solito) che "lampeggiano" dopo un'immagine dai colori tipo un neon o delle lampade... insomma un po' strano, non ho ancora trovado un modo per spiegarlo.
prova a settare i colori con un valore molto basso, io ad esempio lo preferisco.
per il philips io non mi pronuncio, a me non piacciono proprio. immagini troppo analitiche, non da televisore. se non sei soddisfatto dell'LG puoi provare a chiedere se te lo cambiano (niente diritto di recesso visto che hai acquistato tu dentro ai loro locali commerciali) e in caso valutare panasonic, hitachi... boh quello che hanno...
io ho anche un samsung (ps42d4s) e preferisco l'immagine dell'LG anche se ha il fastidioso effetto solarizzazione.
e cmq i dvd me li vedo sul proiettore!
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
08-05-2005, 20:07 #3
Junior Member
Pippeis ha scritto:
il decoder di sky su RGB e se la scart ti supporta l'RGB (altrimenti tanto non si vede nulla)
Grazie per la risposta.. si decoder sky è su 16:9 e rgb ma come faccio a controllare se la scart supporta o meno RGB?Steve
-
09-05-2005, 19:38 #4
Junior Member
Prima di iniziare questo trad abbiamo letto tutte le discussioni precedenti che trattavano l'LG, ma a quanto pare, solo Anto ha avuto un problema similare al nostro:
volevo informarti che il mio plasma è in assistenza poichè mi hanno diagnosticato un problema sulla scheda video.
Purtroppo per me i tempi di riparazione da parte di LG sono lunghissimi ( mi hanno detto che ci vogliono anche 40 giorni per ricevere alcuni ricambi ) e nonostante tutte le mie rimostranze fatte via mail direttamente a Lg italia sembra non fregargliene niente a nessuno.In pratica mi tocca attendere.
Ciao Anto
-
10-05-2005, 07:21 #5
Junior Member
Asterixx ha scritto:
Lg italia sembra non fregargliene niente a nessuno.
Ora mi chiedo, come può LG vendere tali sole come se nulla fosse?
Ciaoooo
steve