|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sharp 32GA4E
-
15-04-2005, 23:18 #1
Junior Member
Sharp 32GA4E
Innanzitutto ciao a tutti. Sono alla ricerca di una tv 32" spesa max 2500 euro e la mia scelta era caduta sullo sharp 32ga4e (scelta fatta basandomi, da assoluto inesperto quale sono, sulla visione di vari modelli in alcuni ipermercati e chiedendo qualche consiglio).
Quello che vorrei sapere, oltre a un giudizio su tale scelta ed evntuali suggerimenti, e' se posso collegare a questa tv direttamente un lettore dvd con uscita DVI o HDMI, tipo Denon 1910 ecc. Ho visto sulla scheda tecnica della tv che ha l'ingresso DVI-I ma non so cosa vuol dire e che differenza c'e' rispetto al DVI-D. Inoltre se qualcuno e' cosi' gentile da dirmi se ci sono differenze video qualitative tra DVI e HDMI.
Basandomi sui consigli che mi sono stati dati da amici "pseudo-intenditori", riterrei l'ingresso DVI o HDMI la cosa piu' importante da valutare, come seconda scelta mi piaceva anche il Samsung 32a33w o 32a41b (di piu' il primo...)
Inoltre nella scheda tecnica dello sharp non ho trovato il "tempo di risposta" (spero si chiami cosi....), non e' che qualcuno lo sa??
Scusate se sono stato prolisso.....
Grazie per le eventuali risposte!!!!!!!!!
P.S. Utilizzo previsto: 50% dvd 50% TV analogica (dove abito ancora il digitale terrestre non e' arrivato....)Ultima modifica di brugolino; 15-04-2005 alle 23:44
-
17-04-2005, 00:49 #2
Member
Re: Sharp 32GA4E
brugolino ha scritto:
Innanzitutto ciao a tutti. Sono alla ricerca di una tv 32" spesa max 2500 euro e la mia scelta era caduta sullo sharp 32ga4e
Ti potrei segnalare per quella cifra o poco più (solo via internet però) il Philips 32PF9986. . L'esemplare che avevo provato era notevolissimo in prestazioni, ma con molti bachi nelle funzioni via menù OSD. Sono passati tre mesi e magari si trovano nei negozi i modelli già con release software più nuove.
brugolino ha scritto:
............
Quello che vorrei sapere, oltre a un giudizio su tale scelta ed evntuali suggerimenti, e' se posso collegare a questa tv direttamente un lettore dvd con uscita DVI o HDMI, tipo Denon 1910 ecc.
............
brugolino ha scritto:
............
Ho visto sulla scheda tecnica della tv che ha l'ingresso DVI-I ma non so cosa vuol dire e che differenza c'e' rispetto al DVI-D.
.............
La DVI-I (Integrated) è in grado di gestirlo sia in formato digitale che in analogico.
La DVI-D (Digital) porta solo il segnale video in formato digitale
Dal punto di vista fisico un connettore DVI-D accetta solo DVI-D. Un connettore DVD-I accetta ogni tipo di DVI (esiste anche la DVI-A ma credo sia usata solo su alcuni CRT)
brugolino ha scritto:
.........
Inoltre se qualcuno e' cosi' gentile da dirmi se ci sono differenze video qualitative tra DVI e HDMI.
.........
l'HDMI (High Definition Multimedia Interface) porta contemporaneamente segnale video in digitale, i canali audio digitali con capacità fino al 7.1 e vari canali di servizio che serviranno in futuro per far interagire tra loro le unità connesse (un pò come fossero pc in rete... tanto per rendere l'dea)
brugolino ha scritto:
Basandomi sui consigli che mi sono stati dati da amici "pseudo-intenditori", riterrei l'ingresso DVI o HDMI la cosa piu' importante da valutare.........
brugolino ha scritto:
Inoltre nella scheda tecnica dello sharp non ho trovato il "tempo di risposta" (spero si chiami cosi....), non e' che qualcuno lo sa??
Probabilmente, come spesso accade, la verità sta nel mezzo, perchè si tratta sempre di pannelli LCD progettati almeno più di anno fa e non penso che su quelle dimensioni fossero in grado allora di garantire 12 ms reali.
Ciao
-
17-04-2005, 08:22 #3
Junior Member
Grazie VanBuzzer, sei stato gentilissimo.
Dunque, avevo chiesto del collegamento DVI perche' nella scheda tecnica sul sito parlava di "ingresso DVI per collegamento a PC", quindi temevo non fosse compatibile con lettori DVD, magari per la protezione HDCP.
Il Philips 9986 non l'ho ancora visto, ieri guardavo il 9956 e al mio occhio inesperto non e' piaciuto, sara' che ormai mi sono innamorato di Sharp. Tieni conto che mi tocca andare negli ipermercati dove non sempre le tv che ti interessano sono una fianco all'altra per confrontarle, le impostazioni sono quelle che sono ed io valuto per quello che ne capisco, cioe' poco. Anche il Thomson 32 non mi ha colpito per nulla, di fianco ad un 32ga5e, c'erano i titoli di coda di un film, in bianco su sfondo nero, e i testi erano tutti "traballanti".
Piuttosto il samsung 32a33w, qualche centinaio di euro in meno rispetto al ga4e, e' la mia seconda scelta, vediamo in luglio (quando faro' l'acquisto) la disponibilita' economica....
-
17-04-2005, 10:47 #4
se ti piacciono le tarature fini sui colori resta sullo sharp, visto che puoi agire sulla scala CYAMC
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
18-04-2005, 11:22 #5
Junior Member
Ciao a tutti, sono un neo iscritto....
A proposito di questo argomento, anche io sto decidendo quale 32 LCD acquistare.
I miei candidati iniziali erano:
LG rz32lz50 (rapporto qualità prezzo)
Sharp 32GA4E
Philips 32PF9976
Ieri ho fatto qualche giro ed ho potuto vedere dal vivo lo Sharp e LG.
Vi dico che il paragone non tiene assolutamente, molto meglio lo Sharp.
Non sono però riuscito a vedere il Philips. Cosa potete dirmi? Il prezzo è molto vicino..... A questo punto sono indeciso tra questi 2.
Altra cosa... mi hanno riferito che i programmi 4/3 si vedono molto meno schiacciati su Philips che su Sharp (ovviamente senza funzione 4/3), è possibile??
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
-
18-04-2005, 12:50 #6
quando vai a vedere il philips controlla gli ingressi, di solito philips non abbonda in questo campo
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
18-04-2005, 16:04 #7
Junior Member
Grazie VanBuzzer e Paolox, sono sempre piu' convinto sullo sharp 4e, l'unico dubbio era legato all'ingresso DVI, ora che me lo avete risolto....
Dovro' solo decidere se acquistarlo via internet (ieri sera su ebay e' finita un'asta sotto i 1900 euro!!!!) o direttamente nei centri commerciali della zona, provando a tirare sul prezzo.