|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema assisteza Philips
-
05-06-2012, 20:58 #1
Senior Member
Problema assisteza Philips
Buonasera, spero sia la sezione giusta...mi servirebbe un consiglio da parte vostra in merito ad una situazione molto spinosa.
Ho acquistato a novembre dell'anno scorso un tv philips dell'ultima serie che già da subito dava numerosi problemi di accensione e di pannello...sopporto fino a febbraio quando stufo della situazione e dopo mille aggiornamenti porto il tv in asistenza.
Passano 5 settimane per sostituire una scheda e porto il tv a casa. Và male come prima.
Lo riporto subito in assitenza e dopo 4 settimana e un altra scheda sostituita lo porto a casa e alcuni problemi sono stati risolti...ma come extra mi trovo un graffio sul pannello!!!
Riporto il tv in assistenza e a questo punto apro una pratica per la sostituzione del televisore (siamo ai primi di aprile).
Dopo 3 settimane (primi di maggio) vengo contattato dalla philips che conferma la richiesta di sostituzione e da li NULLA!
Non si sono piu fatti sentire e dopo innumerevoli solleciti ancora a distanza di un mese non ho informazioni!!!
Che devo fare?????
Sono in balia della disperazione sono senza tv da metà febbraio e con una pratica aperta due mesi fà arenata e senza un briciolo di informazioni =( il call center è assolutemente inutile e non dà spiegazioni
-
06-06-2012, 16:02 #2
Senior Member
L'unica purtroppo è continuare a rompere le scatole alzando gradualmente i toni, sia con philips che col centro assistenza, partendo dalla gentile insistenza, fino alle minacce di avvocati e associazioni consumatori.
Philips non è male come assistenza, poi ovviamente dipende dalle persone in cui hai la (s)fortuna di imbatterti.
già il fatto che abbiano accettato di sostituirti la tv non è cosa scontata!
Tempo fa per un problema simile alla fine mi sono arrivate le scuse e anche un anno in più di garanzia...
-
06-06-2012, 16:05 #3
Senior Member
Già minacciato di avvocato e alzato i toni ma i poveri cristi del call center non hanno ne colpa ne potere per fare nulla...uff inizio ad informarmi da federconsumatori. Piu che altro una telefonata di 30 secondi potrebbero anche farla!
-
28-03-2017, 22:16 #4
Senior Member
Mi aggancio a questa discussione. Qualche giorno fa il mio TV led Philips del 2014 perde l'immagine , si sente solo,l'assistenza mi dice che è andata la retroilluminazione. Lo porto e si parla di circa 120 euro per la riparazione.
Mi chiamano e mi dicono che la Philips non fornisce la striscia led di ricambio ma bisognerebbe montarne una di un'altra azienda ,ma per loro esperienza potrebbe non durare. Quindi da buttare....Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub
L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.
-
29-03-2017, 23:49 #5
Junior Member
Quello che ti può in parte consolare è che in questi ultimi 2-3 anni sono arrivate o sono diventate abbordabili come prezzo nuove tecnologie, come il 4K, che ora si può trovare a cifre umane: potrai prenderti un TV migliore.
Questa discussione dimostra quanto sia sbagliata la tesi di molti secondo cui bisognerebbe comprare solo di TV di marca perché così si ha assistenza. Con le marche primarie non si ha alcuna garanzia in più, anzi se ne hanno di meno: perché se il TV si guasta in garanzia, nella migliore delle ipotesi ci vogliono tempi lunghi per la riparazione e bisogna stare senza chissà quanto, e nella peggiore ci si attacca com'è successo all'iniziatore di questo 3d.
Con le cosiddette sottomarche invece, che non andrebbero comprate perché non hanno una rete di assistenza capillare, ne risponde il negoziante in caso di guasto, ed entro i 2 anni di garanzia (o anche di più con l'estensione) non è difficile riavere i soldi spesi. E' vero che anche un TV di sottomarca può guastarsi a garanzia scaduta e allora c'è poco da fare, ma almeno era costato poco e ci si è perso di meno...
La conclusione qual è? Non comprare le marche primarie? No, comprarle solo per le prestazioni superiori che indubbiamente hanno (se interessano) ma non per la presunta affidabilità nel tempo, perché si potrebbe restare delusi e, soprattutto, buttare via soldi
-
30-03-2017, 08:36 #6
Bannato
Stai facendo un discorso basandoti su un solo caso. Il tuo giudizio è sbagliato, conosco personalmente CAT dei 3 principali marchi di tv e posso assicurare che le riparazioni sui tv vengono concluse nel giro di 7 giorni in media. Prova a rivolgerti ad un venditore avvalendoti della garanzia europea e poi mi dici quanto tempo passa.