Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pana px20: difetto ?

Pana px20: difetto ?

Ciao a tutti.

Ho acquistato da poco un panasonic TX-32px20 (crt 32 pollici 16:9).

Funziona molto bene, sto notando solo un piccolo difetto:

a metà dello schermo sembra esserci una riga verticale di "transizione di colore" tale per cui nella metà sinistra il colore sembra un po' più scuro che non nelle metà destra.
    Non è una riga colorata ma solo un lieve ma regolare cambiamento di luminosità del colore di sfondo

L'effetto è molto leggero e del tutto inavvertibile su immmagini ferme o statiche (es. film) ma un po' fastidioso su immagini in veloce carrellata orizzontale su sfondi uniformi.

L'ho infatti notato guardando delle partite di calcio (campo verde uniforme di sfondo) e l'ho verificato con un dvd di test con gli sfondi uniformi verdi, bianchi, rossi, etc...

Qualcuno con lo stesso tv (o simili) ha notato effetti simili o ritenete che invece possa essere un difetto del mio cinescopio tale da richiedere l'intervento dell'assistenza ?

Ripeto che l'effetto è visibile solo in particolari condizioni, non vorei mandare il tv all'assistenza e poi me lo rimandano tale e quale....

ciao

Non sò se sia la stessa cosa che vedi tu o cosa, comunque io una cosa analoga l'ho notato su un televisore a tubo catodico della Sony e si vedevano due righine sottilissime orizzontali che dividevano lo schermo a 1/3 e a 2/3 (spero di essere stato chiaro...) e mi hanno spegato che sono le saldature del famoso tubo Trinitron che è vero avere dei pixel + piccoli ma aveva queste saldature che si notavano molto sugli sfondi chiari.
    Non sò dirti se possa essere la stessa cosa ma ti posso garantire che è una cosa MOLTO fastidiosa!!!!
    Era un difetto del famoso tubo trinitron della famosa Sony
    Ciao SGNAO

sgnao ha scritto:
    Non sò se sia la stessa cosa che vedi tu o cosa, comunque io una cosa analoga l'ho notato su un televisore a tubo catodico della Sony e si vedevano due righine sottilissime orizzontali che dividevano lo schermo a 1/3 e a 2/3 (spero di essere stato chiaro...) e mi hanno spegato che sono le saldature del famoso tubo Trinitron che è vero avere dei pixel + piccoli ma aveva queste saldature che si notavano molto sugli sfondi chiari.
    Non sò dirti se possa essere la stessa cosa ma ti posso garantire che è una cosa MOLTO fastidiosa!!!!
    Era un difetto del famoso tubo trinitron della famosa Sony
    Ciao SGNAO

Quello che dici tu è la caratteristica peculiare di tutti i tubi trinitron e diamondtron e non un difetto.
    Trattasi di filo metallico (uno nel terzo superiore e l'altro nel terzo inferiore) che praticamente rendono stabile (ferma) la maschera dei tubi trinitron (sony) e diamondtron (mitsubishi).
    Si notano con sfondi chiari ma una volta che ci si fa l'abitudine non si notano più.

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!!!!!
    TI RINGRAZIO MOLTO PER LA PRECISAZIONE, MA TI DIRO' CHE PER QUANTO MI RIGUARDA ERA PARECCHIO FASTIDIOSA E PENSARE DI VEDERE QUESTE DI RIGHE PERENNEMENTE.................
    COMUNQUE SIA LA QUALITA' IN SENSO ASSOLUTO DELLA BUONA SONY NON SI DISCUTE.
    Ciao SGNAO

fiddler anch'io ho un Panasonic crt ed ho alcune colonne con una specie di tonalità diversa ....visibili sono in particolari casi come spiegavi tu;
    che si fà? ..chi possiamo denunciare ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •