Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    91

    Consiglio per posizione/altezza tv


    Ciao a tutti, sto progettando il mio nuovo soggiorno e dopo un po' di chiacchierate sono riuscito a disporre al meglio i diffusori (che ancora devo acquistare) ma ho qualche dubbio sulla posizione del tv che dovrò appendere.
    Ho un 55" FHD con dimensione cornice 123,5x71,5 cm che metterei ad una distanza fi 250 cm dl punto di visione sul divano. Il dubbio è....a quale altezza dal pavimento metterlo?
    Al momento considerando di voler mettere un subwoofer di 55 cm sotto al tv con un mobiletto in cartongesso sopra al quale ci andrà il centrale, ho calcolato un minimo di distanza dal pavimento di 120 cm dal pavimento (parlo del punto centrale dove metterò il supporto) quindi il tv verrà 35 cm sotto e 35 cm sopra. In altri termini, il tv parte da 85 cm dal pavimento e finisce a 156,5 cm. Qui una immagine per dare l'idea di come dovrebbe venire.



    Nel rendering il centrale è appoggiato, ma vorrei creare una nicchia nel muro ed infilarcelo dentro. Rimarrebbe così lo spazio per metterci sotto l'ampli...anche se quest'ultimo potrei mettero a lato.

    Ho paura che il tv così messo sia un po' troppo alto rispetto all'altezza di un punto di visione dal divano (seduto circa 100 cm).... voi che dite?


    Ah.... se può essere d'aiuto, qui la discussione sul come mettere i diffusori

    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...175post4622175

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    91

    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Leggi questo thread.
    Nex ma mi rispondi sempre tu?

    Adesso provo a scrivere in un forum di taglio e cucito chiedendo consigli per il punto-croce e voglio vedere se mi rispondi pure lì

    Grazie 1000 ora leggo...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •