Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

TV: consigliatemi il mio primo 40-42

Ciao a tutti, finalmente inizio a postare anche su questo forum, forse qualcuno mi conoscera' gia' sul "cugino" hwupgrade dove sono ben piu' attivo... vi chiederei un po' di aiuto nella scelta del mio primo tv "grande"!

Dunque, la situazione e' questa:

distanza divano - TV: circa 2,5 metri

sorgenti:

- lettore DVD della I guerra punica, con un po' di titoli a corredo
    - al momento, non ho film in blu ray e non conto di acquistare un lettore di questo tipo nel breve
    - nintendo wii
    - in un secondo momento, credo che ci connettero' un pc di medio livello (dual core, geforce 8800 gts 320mb) che ho paura che una risoluzione full hd non la gestisca coi giochi (salvo diminuire parecchio i dettagli - anche se poi dipende dal gioco ovviamente)
    - popcorn hour, in arrivo (anche se non so se aspettare l'A110 a questo punto...) per playarci i film in divx che gia' avevo e, possibilmente, qualche mkv un po' "corposo" (questa e' l'unica cosa che per ora mi farebbe pensare al full hd)

ora, da quello che ho letto finora spulciando nel forum, credo che la scelta migliore sarebbe quella dell'hd ready, sia per la quasi totale mancanza di sorgenti hd (salvo gli eventuali mkv - ma poi sarebbero cosi' sacrificati senza il full HD?), sia per la distanza non minima, unita al fatto che la dimensione max a cui sono piu' o meno vincolato e' quella dei 40 pollici (per ragioni di spazio), forse potrei azzardare un 42 ma devo vedere caso per caso (la dimensione del pannello non dice tutto sull'ingombro)

A questo punto, vi chiederei di considerare questi ulteriori requisiti:

- alla donna piace molto l'LCD e poco il plasma (boh...)
    - Sinto Digitale terrestre (ormai lo hanno tutti ma si sa mai)
    - Budget sugli 800 (possibilmente a scendere)
    - Vorrei che avesse uno scaler decente
    - gradirei ingressi hdmi, component, dvi, vga, e almeno 2 scart/s-video
    - Ho la passione per gli Sharp ma considero ovviamente altre marche, eviterei volentieri la Samsung per passate esperienze ai limiti del grottesco con il "servizio" clienti ma se dovesse uscire fuori il nome di un prodotto vincente mi turero' il naso...

A questo punto... suggerimenti di modelli precisi? Ho visto in offerta a 729 euro un Philips, il modello e' 42PFL3522D, e' un 42 pollici, latita degli ingressi pc ma per il resto mi sembra ok e ad un prezzo aggressivo... ma ovviamente e' solo uno dei tanti, basta spulciare qua e la' per trovare offerte... per cui, avete qualche modello verso il quale indirizzarmi? Grazie fin da ora a chi mi sapra' dare info preziose!
    Ultima modifica di alphacygni; 07-08-2008 alle 16:07

Devi cortesemente precisare meglio nel titolo l'argomento della discussione (click su Edita>Avanzate): il nostro Regolamento vieta i titoli generici, che comportano altrimenti la chiususra del thread e lo spostamento in Off Topic.

Grazie e ciao.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Devi cortesemente precisare meglio nel titolo l'argomento della discussione (click su Edita>Avanzate)[...]
    grazie, in effetti dopo aver aperto la discussione mi ero reso immediatamente conto che il titolo in se' non diceva nulla... ma non avevo trovato dove si modificasse... grazie per la dritta!
    Ultima modifica di alphacygni; 07-08-2008 alle 16:17

Titolo aggiornato.

Visto che mi trovo qui, ti informo anche che le quotature integrali non sono ammesse. Devi utilizzare il pulsante Risposta o RispostaVeloce, e non Quota. Puoi editare, per favore? Grazie.

Ti consiglierei di dare una scorsa al Regolamento e alla Netiquette, nonché una visita nella sezione Palestra, onde evitare problemi nel prosieguo della tua partecipazione al Forum.

Ciao.

Visto che mi trovo qui, ti informo anche che le quotature integrali non sono ammesse.
    si beh, quella del quote integrale e' una cosa che a prescindere dai regolamenti andrebbe evitata... ma trattandosi di 2 righe di messaggio non pensavo ci fossero problemi... il fatto e' che se un post e' composto da una sola frase e' inevitabile quotarlo tutto per rispondere a quella frase comunque edito...

NOTA del moderatore:
    Se rispondi a un post immediatamente precedente il tuo non c'è motivo di quotare.
    La quotatura andrebbe fatta solo quando, evidenziando una porzione specifica della frase, si vuole dare una precisa risposta a quella affermazione.

panasonic 42px80.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

lapidario e categorico direi
    come budget siamo al limite, ma vedo che si trova pure intorno agli 800... ne esiste l'equivalente in formato 40"? E sorpattutto... le considerazioni fatte finora, ti sembrano corrette? Come mai me lo consigli senza ombra di dubbio? Punti di forza?

p.s. pero' ho visto che e' un plasma... a maggior ragione, come mai me lo consigli senza remore, pur avendo scritto che la preferenza era di massima sugli LCD?
    Ultima modifica di alphacygni; 07-08-2008 alle 17:39

Citazione Originariamente scritto da alphacygni

p.s. pero' ho visto che e' un plasma... a maggior ragione, come mai me lo consigli senza remore, pur avendo scritto che la preferenza era di massima sugli LCD?
    Perché, molto semplicemente, da la paga a qualsiasi lcd di pari fascia, e a quel prezzo di meglio non puoi acquistare. Senza contare che si tratta di un prodotto estremamente polivalente: ottimo su tutte le sorgenti, siano esse in bassa definizione che in alta definizione.
    I tagli sono da 37 e 42, ma punta subito al 42 se non vorrai pentirtene in futuro (il prezzo è sempre quello se acquisti online).
    Vai tranquillo, comprati questa tv e goditela alla grande. Se non hai un decoder digitale terrestre vedi di prendere anche la cam (sempre che ti interessi) subito, visto che si spuntano prezzi interessanti (in questa configurazione lo trovi a 900 euro più spese di spedizione).
    Ultima modifica di francomelli; 08-08-2008 alle 12:54

In game we trust!

Citazione Originariamente scritto da francomelli
    Perché, molto semplicemente, da la paga a qualsiasi lcd di pari fascia, e a quel prezzo di meglio non puoi acquistare.
    In effetti, mi pare di aver capito che per un LCD, o si alza in maniera abbastanza sostanziosa il budget, o ci si prende delle mezze ciofeche...

Senza contare che si tratta di un prodotto estremamente polivalente: ottimo su tutte le sorgenti, siano esse in bassa definizione che in alta definizione.
    Ecco, questo e' un punto decisamente a favore: sono abbastanza spaventato dal fatto che se anziche' un DVD mi guardo un film dalla tv, rischio di vedere i mattoncini lego per uno scaler scamuffo... purtroppo quando vai nei negozi vedi sempre tanti begli schermi coi loro filmati un ultra mega hd 120000p, poi rischi che quando vai a usarlo "normalmente" ti trovi la sorpresa...

I tagli sono da 37 e 42, ma punta subito al 42 se non vorrai pentirtene in futuro (il prezzo è sempre quello se acquisti online).
    No il 37 e' troppo poco, il mio problema per il 42 e' lo spazio... devo fare misure al mm mi sa! Per questo cercavo la via di mezzo...

Vai tranquillo, comprati questa tv e goditela alla grande. Se non hai un decoder digitale terrestre vedi di prendere anche la cam
    Decoder non ne ho, la CAM di per se' non so quanto possa interessarmi... ma ovviamente, i canali in chiaro li vedo gia' cosi', si?

francomelli, ho appena avuto (qualche post più su) uno scambio di opinioni sulle quotature integrali, e ho spiegato che non sono ammesse.

la tua quotatura integrale di un post immediatamente precedente il tuo meriterebbe una sospensione.
    Edita quindi tale post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile (in questo caso praticamente tutto).

Grazie e ciao.

francomelli, ho appena avuto (
    yep, hai ragione. edito e sistemo al volo.

In game we trust!

Citazione Originariamente scritto da alphacygni

Decoder non ne ho, la CAM di per se' non so quanto possa interessarmi... ma ovviamente, i canali in chiaro li vedo gia' cosi', si?
    Sì, i canali free to air li vedresti in ogni caso. La cam che ti danno serve più che altro per evitarti l'inserimento di un altro apparecchio e relativo telecomando. Il che può essere sicuramente comodo, ma anche uno svantaggio in base alla situazione. Ad esempio, se il tuo interesse fosse quello ti metter su un impianto audio video più complesso (ad esempio con un home cinema), utilizzando il decoder integrato saresti parzialmente tappato, nel senso che non riusciresti ad utilizzare l'audio multi canale (questa tv ha solo le uscite stereo, per averne una con dolby digital devi puntare a modelli più quotati, costosi e via dicendo). Senza parlare poi della codifica di canali in hd, non supportati su questo decoder (ma anche qua bisogna un attimo capire che si vuole e quando lo si potrà avere. Se non sei già servito da quel poco di segnale hd che gira nell'etere, aka se non vivi nelle nostre grandi città, di un decoder hd non te ne fai nulla senza contare che quando ti arriverà, con molta probabilità, saranno cambiati alcuni standard e via dicendo. insomma...il gioco può valere la candela come no, a secondo della situazione).
    Nei negozi ti fanno vedere tv non tarate (e qua di settaggi per la tv già pronti e confezionati dagli utenti del forum ne trovi a bizzeffe nel topic ufficiale) o al massimo con qualche bella demo in hd che si muov e a bassa velocità. In questom modo non capisci come si comporta il pannello in realtà, ma non solo in bassa definizione ma anche in alta. Ad esempio i plasma, a differenza degli lcd, non soffrono di effetto scia e di perdita di risoluzione, cosa davvero importantissima in moltissimi frangenti: siano essi videogiochi, film d'azione, o molto semplicemente lo sport. Questi sono dati di fatto che nemmeno il più costoso degli lcd potrà mai risolvere, ma che dovrei già "inclusi e risolti" in un pannello al plasma. Senza contare che, nel caso tu avessi per davvero i soldi necessari per un più cospicuo acquisto, la scelta ricadrebbe anche qua su un plasma. Insomma i vantaggi puntano tutti su di lui.
    La risoluzione hd ready poi è perfetta per quello che dici tu: qualche divx, dvd, e via dicendo. Non dovendo seguire i dettami dell'alta risoluzione full hd i dati da inventarsi sono minori, quindi la resa è migliore. Senza contare che dandogli in pasto un segnale hd fa la sua porchissima figura.
    Insomma personalmente consigliare un full hd per me è difficile, se non a fronte di particolarissime esigenze. Per ora, e per l'utilizzo normale di praticamente il 99% dell'umanità (a fronte di ciò che offre il mercato, ovverosia il 95% di materiale sd), non puoi fare scelta migliore di questa.

In game we trust!

grazie, sei stato molto esauriente. Ora devo solo:

1) convincere la donna che non deve rompere i OO con l'estetica
    2) trovare un supporto da muro e un'alternativa al mobile che volevo prendere (perche' un 42 non ci entra manco a morire)

In realta', sul fatto di ordinarlo online ho qualche perplessita'... per carita', io e' una vita che acquisto online praticamente tutto, ma nel caso di uno schermo di queste dimensioni, ho forti timori a lasciarlo nelle grinfie di corrieri poco accorti... per contro, c'e' sia l'aspetto prezzo (anche se non mi sarebbe dispiaciuto prenderlo con un finanziamento, magari a 6 mesi, cosa che non credo si possa fare su onlinest*re), sia il discorso diritto di recesso, del quale fa anche comodo potersi avvalere (ma si torna al discorso che, in quel caso, dovrei spendere un occhio pure per rimandarglielo).
    Non so... ho sentito parlare molto bene nel forum di questo shop, in effetti il prezzo a cui lo offre e' a dir poco concorrenziale (anche se adesso pure pix***ia lo sta dando a prezzo interessante), ma non so se valga la pena, per risparmiare 100€, di doverli tirare fuori tutti insieme uniti al non poter avere un punto di riferimento "fisico" in caso di problemi...

edit, ho rispolverato un oldone
    Ultima modifica di AlphaCane; 10-10-2016 alle 14:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •