Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema HDCP?

Problema HDCP?

Io ho un plasmasync 42 xm2 NEC, e da pochi giorni ho acquistato un denon dvd 3910. Il problema che mi si presenta è che collegandoli via DVI, l'immagine arriva e sparisce di continuo ogni 3 secondi. E' da imputare alla HDPC?
    Se si, il transcoder di cui si parla può risolvermi il problema? Posso cioè uscire dalla DVI del lettore, entrare nella scatoletta e uscire da questa sempre in DVI per andare all'ingresso DVI del NEC?

GRAZIE!

ho il tuo medesimo problema...credo sia colpa dell'HDCP

ne avevo parlato proprio qui

Sembra che nessuno sappia niente in merito, comunque ho fatto presente il problema al mio negoziante di fiducia, dove ho acquistato entrambi gli oggetti, che ha preso qualche giorno di tempo per fare delle prove, dopo vediamo.......vi farò sapere i risvolti della vicenda.

Ciao

ho il tuo stesso plasma ma purtroppo non ho nulla con l'uscita DVI, comunque sul manuale c'è scritto che l'ingresso non HDCP quindi...
    Un mio amico ha provato lo stesso plasma e lui mi ha raccontato di vedere le immagini distorte come quelle di un canale criptato.

Marzio

dvi

è un vero peccato non poter sfruttare tale connessione.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

merlinos ha scritto:
    Sembra che nessuno sappia niente in merito, comunque ho fatto presente il problema al mio negoziante di fiducia, dove ho acquistato entrambi gli oggetti, che ha preso qualche giorno di tempo per fare delle prove, dopo vediamo.......vi farò sapere i risvolti della vicenda.

Ciao
    Esiste la soluzione al tuo problema, su su , basta usare un pochino il tasto ricerca sul forum :

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=27077

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Si, mi sono già accodato a quel co-buy, ma non ho ben capito se entra in DVI ed esce in DVI oppure entra in DVI ed esce in VGA analogico.
    Insomma con questo oggetto si esce dal DVD in DVI, si entra nel transcoder in DVI, si esce dallo stesso in DVI e quindi si entra nel plasma in DVI?
    E' questo che vorrei ben capire.

Qualcuno è così gentile da spiegarmi?

Grazie, Alessandro.

merlinos ha scritto:
    Si, mi sono già accodato a quel co-buy, ma non ho ben capito se entra in DVI ed esce in DVI oppure entra in DVI ed esce in VGA analogico.
    Insomma con questo oggetto si esce dal DVD in DVI, si entra nel transcoder in DVI, si esce dallo stesso in DVI e quindi si entra nel plasma in DVI?
    E' questo che vorrei ben capire.

Qualcuno è così gentile da spiegarmi?

Grazie, Alessandro.
    Interessa anche a me sapere se esiste con entrata e uscita dal transcoder in DVi.
    Grazie
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

Non si può uscire in digitale senza protezione HDCP perchè l'oggetto sarebbe "fuorilegge" passibile di ritiro immediato dal mercato nonchè di denuncia della casa produttrice al consorzio HDMI, per cui ....

si entra in DVI con HDCP e si esce in RGBHV analogico su vaschetta DB15HD .

Ad ogni modo la sucessiva ri-conversione A/D non è distruttiva o così "pericolosa" come potrebbe essere un'azione di deinterlacing o di scaling. La qualità è quindi preservata.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Non si può uscire in digitale senza protezione HDCP perchè l'oggetto sarebbe "fuorilegge" passibile di ritiro immediato dal mercato nonchè di denuncia della casa produttrice al consorzio HDMI, per cui ....

si entra in DVI con HDCP e si esce in RGBHV analogico su vaschetta DB15HD .

Ad ogni modo la sucessiva ri-conversione A/D non è distruttiva o così "pericolosa" come potrebbe essere un'azione di deinterlacing o di scaling. La qualità è quindi preservata.

Mandi!

Alberto
    Infatti, immaginavo grazie 1000.
    Ciao.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

OK, bene,l'importante è che si mantenga la qualità iniziale, per l'ingresso VGA non ci sono problemi,il nec 42 xm2 ha anche quello.

Grazie 1000

Su un'altro forum dove ho presentato lo stesso problema, mi dicono che il transcoder che esce in analogico non serve a niente, perchè sarebbe uguale a prelevare il segnale dall'uscita component del DVD.
    E' vero questo?
    Vorrei avere chiarimenti.

Grazie Alessandro

merlinos ha scritto:
    Su un'altro forum dove ho presentato lo stesso problema, mi dicono che il transcoder che esce in analogico non serve a niente, perchè sarebbe uguale a prelevare il segnale dall'uscita component del DVD.
    E' vero questo?
    Vorrei avere chiarimenti.

Grazie Alessandro
    Se in questo altro forum non conoscono la differenza fra un segnale YCrCb ed un RGBHV .. prova a consigliare loro di documentarsi un pochino.

Secondo l'RGB è scalato alla stessa risoluzione che aveva in origine il DVI, mentre con i componenti non mi pare che sia possibile (trovami un lettore DVD in commercio che esca a 720p o 1080i con una certa qualità, dalle prese Component). Questo potrebbe tornare molto comodo.

E non vorrei ripetere per la 10.000.000.000sima volta il vantaggio che può portare entrare in analogico in un display piuttosto che by-passare tutta l'elettronica on board.

mandi!

Alberto

OK, grazie, sei stato molto esauriente, e non vedo l'ora che mi arrivi questo transcoder per vedere l'effetto sul mio plasma,.....finalmente potrò vedere l'immagine in alta definizione?
    Mi sembra di sognare!!!

Ciao Alessandro

si infatti, stai sognando ad occhi aperti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •