Buongiorno a tutti,

grazie ai consigli del forum qualche anno fa (7 per la precisione) ho acquistato un bellissimo philips 9703 da 42 pollici
che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, da qualche tempo invece fa i capricci e mi da problemi: il problema è che sparisce l'immagine, lo schermo diventa nero ma l'audio continua a funzionare.
L'ho già fatto vedere ad un riparatore che mi ha cambiato l'alimentazione dello schermo imputando a quello il problema ma dopo pochi giorni il problema è tornato, si sente una specie di puzza strana (tipo plastica bruciata) vicino allo schermo e poi di punto in bianco sparisce l'immagine, per poterla rivedere bisogna aspettare qualche ora con il rischio che dopo qualche minuto di visione succeda di nuovo.
Premetto che:
- sono anni che non faccio aggiornamenti software e firmware
- alla tv sono collegati via hdmi sky hd (non mysky), playstation 3 e apple tv

Vi chiedo se secondo voi conviene "tagliare la testa al toro" e prendere una nuova tv data l'età di quella attuale oppure continuare con "accanimento terapeutico" per capire il problema.

P.S. una fonte esterna via hdmi può dare problemi allo schermo? perché quando uso antenna normale non mi capita lo spegnimento.

Grazie mille in anticipo per i consigli.