|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lcd o plasma
-
06-03-2005, 19:07 #1
Senior Member
Lcd o plasma
Cosa mi consigliate tra un plasma ed un monitor lcd da attaccare ad un htpc ?
Grazie Alberto
-
07-03-2005, 20:21 #2
Senior Member
Beh..ti poso dire solo che ho comperato un LCD da 26" dopo lungo pellegrinaggio.
Risultato stupefacente con lettore DVD di buona qualità collegato in component progressive scan.
Pregi: contrasto e definizione eccezionale, colori avvincenti ed estetica del pannello.
Contro: i neri sembrano molto slavati nelle stanze buie, a volte il segnale televisivo rende davvero innaturale l'immagine, assolutamente vietato utilizzare segnali analogici pena qualità indegna, bisogna spesso risettare l'immagine in base alo tipo di sorgente o di DVD che si visiona.
Insomma direi che l'LCD è una buona tecnologia, ma va ancora migliorata.
I plasma non saprei...ma mi sembrano decisamente migliori, un pò + naturali, forse grazie al fatto che utilizzano una tecnologia impuntata su un gas come i CRT, mentre gli LCD utilizzano un pannello di pixel....
Per me purtroppo rimangono of limits perchè un 42" nopn mi sta da nessuna parte.
Ora ho scoperto che esiste un bel plasma 32" della Hitachi...chissà che non decida di sostituire il mio LCD con il plasma 32....
-
09-03-2005, 23:34 #3
Senior Member
..ed infatti l'ho fatto!
Direi che la resa del plasma è incredibilmente migliore dell'LCD..a parità di prezzo di molti LCD pari taglia (2490 da Euronics)
-
10-03-2005, 00:24 #4
Advanced Member
m@rk ha scritto:
I plasma non saprei...ma mi sembrano decisamente migliori, un pò + naturali, forse grazie al fatto che utilizzano una tecnologia impuntata su un gas come i CRT, mentre gli LCD utilizzano un pannello di pixel....
Un tubo CRT lavora sotto vuoto.
-
10-03-2005, 00:31 #5
Senior Member
esatto...sorry per l'imprecisione|
-
10-03-2005, 09:36 #6
Junior Member
LCD o PLASMA
Cari amici, sono in procinto di acquistare un TV nuovo (preciso che ho un sistema Home Theater della TEAC collegato) e vorrei acquistarne uno di circa 28"/32". Ora, vedendo i dati tecnici che girano, leggo valori molto differenti tra apparecchi all'apparenza simili. Ad esempio ho letto di TV lcd con luminosità cha va da 400 cd/m2 fino a 1200 cd a m2. La stessa cosa per i valori di contrasto. Vorrei sapere se esiste una soglia minima di accettabilità (!?) per i valori di luminosità e contrasto oltre la quale un TV può essere considerato "buono".
Grazie per la collaborazione