|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: P.SCAN oppure SCART??
-
01-03-2005, 05:26 #1
Member
P.SCAN oppure SCART??
Chiedo scusa per la domanda che a molti potrà sembrare banale, ma ,data la confusione, mi chiedevo se è meglio collegare il TV plasma al DVD con una SCART schermata e di qualità oppure con cavi componenti in modalità PROGRESSIV SCAN...
Grazie a tutti!!!
-
01-03-2005, 07:12 #2
plasma
se fosse possibile sarebbe meglio collegare il dvd in progressiv scan con cavi di alta qualità.
se poi disponi di entrate hdmi o dvi sarebbe ancora meglio,però dovresti avere il dvd con relative uscite.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
01-03-2005, 07:27 #3
Member
Re: plasma
greenhornet ha scritto:
se fosse possibile sarebbe meglio collegare il dvd in progressiv scan con cavi di alta qualità.
se poi disponi di entrate hdmi o dvi sarebbe ancora meglio,però dovresti avere il dvd con relative uscite.
-
01-03-2005, 08:52 #4
Member
Scusate, quale sarebbe l'uscita progressive scan?
-
01-03-2005, 09:07 #5
Member
katna ha scritto:
Scusate, quale sarebbe l'uscita progressive scan?
in pratica le uscite Y, PbPr(con P.Scan) o solo CbCr (solo composito)...SCUSATE SOLO COMPONENTI (NON COMPOSITO)Ultima modifica di MAURY; 04-03-2005 alle 12:13
-
01-03-2005, 13:13 #6
Advanced Member
MAURY ha scritto:
Sarebbe l'uscita Component ,supportata del Prog.Scan...
in pratica le uscite Y, PbPr(con P.Scan) o solo CbCr (solo composito)
YPbPr ed YCbCr si riferiscono allo stesso spazio colore, non c'entra nulla progressivo od interlacciato
Il video composito (CVBS), è un'altra cosa.
-
02-03-2005, 05:17 #7
Member
erick81 ha scritto:
YPbPr ed YCbCr si riferiscono allo stesso spazio colore, non c'entra nulla progressivo od interlacciato
Ok...
-
02-03-2005, 12:59 #8
Mi sono accorto che il mio lettore dvd ha un'uscita vga oltre al component e dato che tra qualche giorno mi arriverà il nuovo plasma della thomson, volevo chiedere che tipo di connessione mi consigliate tra le due per vedere al meglio sul pannello alis da 37". Ciao e grazie
-
03-03-2005, 05:25 #9
Member
erick81 ha scritto:
-
03-03-2005, 10:56 #10
Advanced Member
MAURY ha scritto:
ALLORA...ilCbCr è il collegamento con component Yub (non CVBS composito..) quano si ha il P.SCAN ,settandolo, sullo schermo la scritta Y Cb Cr, diventerà Y Pb Pr ....sempre se il Dvd e il televisore lo supportano....ho provato ieri...e che differenza!! immagine più nitida e colori molto, ma molto più intensi...addirittura sul menù OSD è scomparsa l'opzione di regola colore e nitidezza (presenti con CVBS o YUB) e sono apparse le opzioni di allargamento immagine verticale ed orizzontale (tipo monitor PC) e frquenza di fase (o aggiornamento)..
MAURY ha scritto:
o solo CbCr (solo composito)
http://www.techwellinc.com/support/YUV_YPbPr_YCbCr.pdf
-
03-03-2005, 12:45 #11texgigante ha scritto:
Mi sono accorto che il mio lettore dvd ha un'uscita vga oltre al component e dato che tra qualche giorno mi arriverà il nuovo plasma della thomson, volevo chiedere che tipo di connessione mi consigliate tra le due per vedere al meglio sul pannello alis da 37". Ciao e grazie
-
03-03-2005, 12:57 #12texgigante ha scritto:
Ci riprovo, c'è qualcuno che mi sa dire se è meglio uscire dal lettore dvd in Vga o in component per collegarmi al plasma con pannello alis 1024? Grazie a chi riuscirà ad illuminarmi. ciao.
Ti diro che sul mio plasma la migliore era di sicuro la vga, forse perche esce ad una risoluzione di 480p uguali al plasma. La component invece mi sembrava meno dettagliata.
Invece sul vpr succede esattamente il contrario, la vga e molto "impastata" con 480p mentre il component da una immagine molto migliore e il vpr segna 625p.
Come puoi capire la cosa migliore e quella di provare entrambe le soluzioni
Stefano
-
03-03-2005, 13:32 #13
Grazie. Appena mi arriva il plasma farò le prove con entrambi i metodi e poi vedrò. La mia era però una domanda essenzialmente per capire dal punto di vista strettamente tecnico qual'è la soluzione più performante. Quanto meno in linea teorica perchè poi come tu dici quel che conta è il risultato pratico. Ciao.
-
04-03-2005, 06:26 #14
Member
texgigante ha scritto:
Grazie. Appena mi arriva il plasma farò le prove con entrambi i metodi e poi vedrò. La mia era però una domanda essenzialmente per capire dal punto di vista strettamente tecnico qual'è la soluzione più performante. Quanto meno in linea teorica perchè poi come tu dici quel che conta è il risultato pratico. Ciao.
Io ho ho provato a visionare lo stesso filmato prima in CVBS, poi in P.scan e ho notato un miglioramento con quest'ultimo input..in pratica i contorni erano più definiti (un poco meno sfocati) il colore è aumentato notevolmente...però questo può essere un problema se il segnale in ingresso non è di buona qualità..
-
04-03-2005, 11:43 #15
Advanced Member
MAURY ha scritto:
In effetti è meglio provare entrambi le soluzioni...
Io ho ho provato a visionare lo stesso filmato prima in CVBS, poi in P.scan e ho notato un miglioramento con quest'ultimo input..in pratica i contorni erano più definiti (un poco meno sfocati) il colore è aumentato notevolmente...però questo può essere un problema se il segnale in ingresso non è di buona qualità..
CVBS è il videocomposito, non c'entra nulla con il component (come invece avevi scritto tu) ed è il peggior collegamento video disponibile. Qualsiasi altra modalità di collegamento sarebbe migliore.Ultima modifica di erick81; 04-03-2005 alle 12:14