Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: P.SCAN oppure SCART??

P.SCAN oppure SCART??

Chiedo scusa per la domanda che a molti potrà sembrare banale, ma ,data la confusione, mi chiedevo se è meglio collegare il TV plasma al DVD con una SCART schermata e di qualità oppure con cavi componenti in modalità PROGRESSIV SCAN...
    Grazie a tutti!!!

plasma

se fosse possibile sarebbe meglio collegare il dvd in progressiv scan con cavi di alta qualità.
    se poi disponi di entrate hdmi o dvi sarebbe ancora meglio,però dovresti avere il dvd con relative uscite.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: plasma

greenhornet ha scritto:
    se fosse possibile sarebbe meglio collegare il dvd in progressiv scan con cavi di alta qualità.
    se poi disponi di entrate hdmi o dvi sarebbe ancora meglio,però dovresti avere il dvd con relative uscite.
    Grazie mille Green...in P.Scan posso,però in DVI non ce l'ho sul dvd..

Scusate, quale sarebbe l'uscita progressive scan?

katna ha scritto:
    Scusate, quale sarebbe l'uscita progressive scan?
    Sarebbe l'uscita Component ,supportata del Prog.Scan...
    in pratica le uscite Y, PbPr(con P.Scan) o solo CbCr (solo composito)...SCUSATE SOLO COMPONENTI (NON COMPOSITO)
    Ultima modifica di MAURY; 04-03-2005 alle 12:13

MAURY ha scritto:
    Sarebbe l'uscita Component ,supportata del Prog.Scan...
    in pratica le uscite Y, PbPr(con P.Scan) o solo CbCr (solo composito)

YPbPr ed YCbCr si riferiscono allo stesso spazio colore, non c'entra nulla progressivo od interlacciato

Il video composito (CVBS), è un'altra cosa.

erick81 ha scritto:

YPbPr ed YCbCr si riferiscono allo stesso spazio colore, non c'entra nulla progressivo od interlacciato

Ok...

Mi sono accorto che il mio lettore dvd ha un'uscita vga oltre al component e dato che tra qualche giorno mi arriverà il nuovo plasma della thomson, volevo chiedere che tipo di connessione mi consigliate tra le due per vedere al meglio sul pannello alis da 37". Ciao e grazie

erick81 ha scritto:

ALLORA...ilCbCr è il collegamento con component Yub (non CVBS composito..) quano si ha il P.SCAN ,settandolo, sullo schermo la scritta Y Cb Cr, diventerà Y Pb Pr ....sempre se il Dvd e il televisore lo supportano....ho provato ieri...e che differenza!! immagine più nitida e colori molto, ma molto più intensi...addirittura sul menù OSD è scomparsa l'opzione di regola colore e nitidezza (presenti con CVBS o YUB) e sono apparse le opzioni di allargamento immagine verticale ed orizzontale (tipo monitor PC) e frquenza di fase (o aggiornamento)..

MAURY ha scritto:
    ALLORA...ilCbCr è il collegamento con component Yub (non CVBS composito..) quano si ha il P.SCAN ,settandolo, sullo schermo la scritta Y Cb Cr, diventerà Y Pb Pr ....sempre se il Dvd e il televisore lo supportano....ho provato ieri...e che differenza!! immagine più nitida e colori molto, ma molto più intensi...addirittura sul menù OSD è scomparsa l'opzione di regola colore e nitidezza (presenti con CVBS o YUB) e sono apparse le opzioni di allargamento immagine verticale ed orizzontale (tipo monitor PC) e frquenza di fase (o aggiornamento)..
    Queste cose, errate, in merito al CVBS, chi le ha scritte?

MAURY ha scritto:
    o solo CbCr (solo composito)
    Leggi il seguente link:

http://www.techwellinc.com/support/YUV_YPbPr_YCbCr.pdf

texgigante ha scritto:
    Mi sono accorto che il mio lettore dvd ha un'uscita vga oltre al component e dato che tra qualche giorno mi arriverà il nuovo plasma della thomson, volevo chiedere che tipo di connessione mi consigliate tra le due per vedere al meglio sul pannello alis da 37". Ciao e grazie
    Ci riprovo, c'è qualcuno che mi sa dire se è meglio uscire dal lettore dvd in Vga o in component per collegarmi al plasma con pannello alis 1024? Grazie a chi riuscirà ad illuminarmi. ciao.

texgigante ha scritto:
    Ci riprovo, c'è qualcuno che mi sa dire se è meglio uscire dal lettore dvd in Vga o in component per collegarmi al plasma con pannello alis 1024? Grazie a chi riuscirà ad illuminarmi. ciao.
    Anche io ho un lettore con entrambe le uscite in Prog.scan.
    Ti diro che sul mio plasma la migliore era di sicuro la vga, forse perche esce ad una risoluzione di 480p uguali al plasma. La component invece mi sembrava meno dettagliata.
    Invece sul vpr succede esattamente il contrario, la vga e molto "impastata" con 480p mentre il component da una immagine molto migliore e il vpr segna 625p.
    Come puoi capire la cosa migliore e quella di provare entrambe le soluzioni

Stefano

Grazie. Appena mi arriva il plasma farò le prove con entrambi i metodi e poi vedrò. La mia era però una domanda essenzialmente per capire dal punto di vista strettamente tecnico qual'è la soluzione più performante. Quanto meno in linea teorica perchè poi come tu dici quel che conta è il risultato pratico. Ciao.

texgigante ha scritto:
    Grazie. Appena mi arriva il plasma farò le prove con entrambi i metodi e poi vedrò. La mia era però una domanda essenzialmente per capire dal punto di vista strettamente tecnico qual'è la soluzione più performante. Quanto meno in linea teorica perchè poi come tu dici quel che conta è il risultato pratico. Ciao.
    In effetti è meglio provare entrambi le soluzioni...
    Io ho ho provato a visionare lo stesso filmato prima in CVBS, poi in P.scan e ho notato un miglioramento con quest'ultimo input..in pratica i contorni erano più definiti (un poco meno sfocati) il colore è aumentato notevolmente...però questo può essere un problema se il segnale in ingresso non è di buona qualità..

MAURY ha scritto:
    In effetti è meglio provare entrambi le soluzioni...
    Io ho ho provato a visionare lo stesso filmato prima in CVBS, poi in P.scan e ho notato un miglioramento con quest'ultimo input.
    .in pratica i contorni erano più definiti (un poco meno sfocati) il colore è aumentato notevolmente...però questo può essere un problema se il segnale in ingresso non è di buona qualità..

CVBS è il videocomposito, non c'entra nulla con il component (come invece avevi scritto tu) ed è il peggior collegamento video disponibile. Qualsiasi altra modalità di collegamento sarebbe migliore.
    Ultima modifica di erick81; 04-03-2005 alle 12:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •