Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    121

    Servizio clienti LG incommentabile . Hanno perso un cliente!!!


    Salve,
    ho acquistato da qualche decina di giorni un TV LG 49LB550V, un entry level senza grosse pretese che ho comperato on line da un noto sito francese ad un prezzo abbordabilissimo.
    Tutto molto bene tranne per il fatto che il pannello del Tv presenta un effetto clouding, specie sui fondi chiari, assolutamente intollerabile.
    Chiazze più o meno scure si alternano su tutto il pannello, rendendo estremamente sgradevole la visione specie con scene in movimento con sfondo chiaro (classico esempio: partita di calcio).
    Il venditore si p dichiarato disponibile ad una sostituzione del prodotto ma, le spese a mio carico verso la Francia, il tipo di spedizione (sarebbero alla fine oltre il 15% del valore del TV) e la possibilità che si ripresenti un difetto analogo mi ha fatto pensare di rivolgermi al Servizio Clienti LG.
    Mi hanno ricontattato immediatamente asserendo che il difetto non è coperto da garanzia in quanto, PER LORO, non è un difetto e il TV va bene.

    Sono rimasto basito.

    Posso capire un lieve effetto clouding che è comune a molti Tv LCD, ma quando si presenta in maniera così massiva non può essere derubricato a normalità.
    Se per LG lo standard del prodotto "normale" è quello che ho ricevuto, l'azienda ha davvero toccato il fondo.
    Ora delle 2: o ci rimetto soldi e tempo senza certezza alcuna del risultato o mi tengo il TV fallato col magone ogni volta che guardo una partita.
    Di una cosa sono sicuro: LG ha perso un affezionato cliente!!!!
    50PK350

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Da come lo descrivi sembra più DSE (dirty screen effect) che clouding, il clouding si dovrebbe notare solo su sfondi molto scuri. Magari trattandosi di DSE, alla LG sono più "comprensivi" e te lo cambiano. Se gli parli di "clouding", nel 99% dei casi ti dicono che è un normale problema dei pannelli LCD e del modo in cui sono prodotti.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Da come lo descrivi sembra più DSE (dirty screen effect) che clouding, il clouding si dovrebbe notare solo su sfondi molto scuri. Magari trattandosi di DSE, alla LG sono più "comprensivi" e te lo cambiano[/URL..........[CUT]
    trovato questo su internet che rende l'idea del mio che è comunque molto più evidente ad occhio nudo...

    lb5600-dse-medium.jpg
    Ultima modifica di tajima; 18-06-2015 alle 11:21
    50PK350

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Senz'altro è DSE. Prova a rivolgerti ad un CAT ufficiale LG, e vedi se ti aprono una pratica di cambio pannello: il problema è che devono vedere il difetto coi propri occhi, altrimenti al telefono ti "rimbalzano".
    Ultima modifica di Nex77; 18-06-2015 alle 11:25

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.079

    da LG non mi aspetto niente di più di un servizio del genere...
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •