|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
18-06-2015, 10:23 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 121
Servizio clienti LG incommentabile . Hanno perso un cliente!!!
Salve,
ho acquistato da qualche decina di giorni un TV LG 49LB550V, un entry level senza grosse pretese che ho comperato on line da un noto sito francese ad un prezzo abbordabilissimo.
Tutto molto bene tranne per il fatto che il pannello del Tv presenta un effetto clouding, specie sui fondi chiari, assolutamente intollerabile.
Chiazze più o meno scure si alternano su tutto il pannello, rendendo estremamente sgradevole la visione specie con scene in movimento con sfondo chiaro (classico esempio: partita di calcio).
Il venditore si p dichiarato disponibile ad una sostituzione del prodotto ma, le spese a mio carico verso la Francia, il tipo di spedizione (sarebbero alla fine oltre il 15% del valore del TV) e la possibilità che si ripresenti un difetto analogo mi ha fatto pensare di rivolgermi al Servizio Clienti LG.
Mi hanno ricontattato immediatamente asserendo che il difetto non è coperto da garanzia in quanto, PER LORO, non è un difetto e il TV va bene.
Sono rimasto basito.
Posso capire un lieve effetto clouding che è comune a molti Tv LCD, ma quando si presenta in maniera così massiva non può essere derubricato a normalità.
Se per LG lo standard del prodotto "normale" è quello che ho ricevuto, l'azienda ha davvero toccato il fondo.
Ora delle 2: o ci rimetto soldi e tempo senza certezza alcuna del risultato o mi tengo il TV fallato col magone ogni volta che guardo una partita.
Di una cosa sono sicuro: LG ha perso un affezionato cliente!!!!50PK350
-
18-06-2015, 10:49 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Da come lo descrivi sembra più DSE (dirty screen effect) che clouding, il clouding si dovrebbe notare solo su sfondi molto scuri. Magari trattandosi di DSE, alla LG sono più "comprensivi" e te lo cambiano. Se gli parli di "clouding", nel 99% dei casi ti dicono che è un normale problema dei pannelli LCD e del modo in cui sono prodotti.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
18-06-2015, 11:20 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 121
trovato questo su internet che rende l'idea del mio che è comunque molto più evidente ad occhio nudo...
lb5600-dse-medium.jpgUltima modifica di tajima; 18-06-2015 alle 11:21
50PK350
-
18-06-2015, 11:24 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Senz'altro è DSE. Prova a rivolgerti ad un CAT ufficiale LG, e vedi se ti aprono una pratica di cambio pannello: il problema è che devono vedere il difetto coi propri occhi, altrimenti al telefono ti "rimbalzano".
Ultima modifica di Nex77; 18-06-2015 alle 11:25
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
23-06-2015, 15:27 #5
da LG non mi aspetto niente di più di un servizio del genere...
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000