|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
-
09-12-2002, 10:23 #1
Special Guest
Mi consigliate un modello di televisore al plasma da 42"?
Sono indeciso sul modello e sulla marca....................
Magari qualcuno che ne sappia più di me o casomai abbia qualche alternativa.....
-
09-12-2002, 11:36 #2
Senior Member
...alternativa: un bel CRT da 7 pollici su schermo da 2mt di base!
Spendi meno e vedi moooooolto meglio.
-
12-12-2002, 09:06 #3
ma insomma......
se uno vuole un plasma avrà le sue ragioni, è inutile propinargli sempre il tritubo....
Secondo me il miglior plasma attuaslmente in circolazione per fedeltà cromatica, features e prezzo è il nuovo NEC MP4
-
12-12-2002, 09:35 #4
Che ne pensate del Thomson 42WM022?
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworl...ndex/1647.html
Costa veramente poco!
Non è per me, per questo, non chiedetemi di confrontarlo con un proiettore..
LuVi
-
12-12-2002, 09:46 #5
è UN PREZZO SICURAMENTE INTERESSANTE PER UN BUON PLASMA
-
12-12-2002, 10:12 #6
Junior Member
Ciao ragazzi,
secondo me il NEC era il numero uno,
però adesso sono ottimi (soprattutto come naturalezza cromatica) il Fujitsu e l'ultimo Panasonic.
Io acquisterei il Fujitsu PDS 4222.:o
-
12-12-2002, 10:18 #7Originariamente inviato da video rookie
è UN PREZZO SICURAMENTE INTERESSANTE PER UN BUON PLASMA
LuVi
-
12-12-2002, 10:41 #8
Special Guest
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Che ne pensate del Thomson 42WM022?
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworl...ndex/1647.html
Costa veramente poco!
Non è per me, per questo, non chiedetemi di confrontarlo con un proiettore..
LuVi
Conviene?
-
12-12-2002, 10:56 #9
Senior Member
Non ci sono dubbi che il migliore e' il panasonic th42pwd5.
Ha anche un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Non *****' io ce l'abbia, ma se date un'occhiata anche per esempio su avsforum, troverete conferma.
-
12-12-2002, 13:38 #10
Special Guest
Originariamente inviato da gpc
Non ci sono dubbi che il migliore e' il panasonic th42pwd5.
Ha anche un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Non *****' io ce l'abbia, ma se date un'occhiata anche per esempio su avsforum, troverete conferma.
Non metto in dubbio la qualità, ma il prezzo rispetto al Thomson è del doppio! Il thomson com'è?
-
12-12-2002, 14:24 #11
Senior Member
non e' vero ho gia' detto in un altro thread che il costo e' orientativamente 5000 euro iva compresa. Basta cercarlo e comprarlo nei posti giusti.
In effetti sui prezzi dei plasma in Italia c'e' molta confusione, credo che finche' potranno i rivenditori se ne approfitteranno: negli states oramai i prezzi sono molto interessanti, per esempio il panasonic costa intorno ai 4000 $.
controlla qua: www.dvdcity.com
Cmq, se posso esserti d'aiuto, visto che prima di scegliere il mio plasma (panasonic) ho girato dappertutto, internet e negozi tradizionali, sappi che la panasonic produce, per ogni plasma, due versioni:
una e' la consumer
la seconda e' la professional.
Cambiano i canali di distribuzione per cui anche i prezzi.
Per esempio, il nuovo TH42 PWD5EX, se lo compri in un negozio normale, lo trovi con uno chassis di colore Grigio e con un prezzo di listino di 8000 euro IVA compresa. (e nessun negoziante lo vende sotto il listino).
sempre lo stesso monitor, ma versione Professionale, lo trovi in negozi particolari, e' di colore Nero, ma costa 5000 euro IVA compresa.
Potra' sembrarti strano, ma si tratta dell'identico monitor con una differenza di 3000 euro, ossia 6milioncini di lire...credo che per quanto preziosa la verniciatura grigia ce la facciano pagare un po' troppo!
Cmq, per esserti d'aiuto, ti do' l'indirizzo di due posti dove potrai comprarlo a un prezzo decente
www.giannonecomputers.it
www.plasmapan.org
Considera anche che della Panasonic 42 pollici, ce ne sono due :
la versione 42PWD5 (852*480) 5000 euro circa
la versione 42PHD5 (1024*768) 8000 euro circa
Inoltre, se vorrai mintare la Video Board (S-Video, Composito, RGBHV, etc..etc..) dovrai spendere altri 300 euro circa...Altrimenti ti dovrai collegare via VGA.
Della stessa Video Board ne esistono due versioni: RCA, o la BNC (quella che ho preso io)
Ciao
GPC
P.S.
non lavoro per panasonic e' solo che ho voluto risparmarti un sacco di fatica per reperire queste informazioni.
-
12-12-2002, 14:33 #12
Special Guest
Originariamente inviato da gpc
non e' vero ho gia' detto in un altro thread che il costo e' orientativamente 5000 euro iva compresa. Basta cercarlo e comprarlo nei posti giusti.
In effetti sui prezzi dei plasma in Italia c'e' molta confusione, credo che finche' potranno i rivenditori se ne approfitteranno: negli states oramai i prezzi sono molto interessanti, per esempio il panasonic costa intorno ai 4000 $.
controlla qua: www.dvdcity.com
Cmq, se posso esserti d'aiuto, visto che prima di scegliere il mio plasma (panasonic) ho girato dappertutto, internet e negozi tradizionali, sappi che la panasonic produce, per ogni plasma, due versioni:
una e' la consumer
la seconda e' la professional.
Cambiano i canali di distribuzione per cui anche i prezzi.
Per esempio, il nuovo TH42 PWD5EX, se lo compri in un negozio normale, lo trovi con uno chassis di colore Grigio e con un prezzo di listino di 8000 euro IVA compresa. (e nessun negoziante lo vende sotto il listino).
sempre lo stesso monitor, ma versione Professionale, lo trovi in negozi particolari, e' di colore Nero, ma costa 5000 euro IVA compresa.
Potra' sembrarti strano, ma si tratta dell'identico monitor con una differenza di 3000 euro, ossia 6milioncini di lire...credo che per quanto preziosa la verniciatura grigia ce la facciano pagare un po' troppo!
Cmq, per esserti d'aiuto, ti do' l'indirizzo di due posti dove potrai comprarlo a un prezzo decente
www.giannonecomputers.it
www.plasmapan.org
Considera anche che della Panasonic 42 pollici, ce ne sono due :
la versione 42PWD5 (852*480) 5000 euro circa
la versione 42PHD5 (1024*768) 8000 euro circa
Inoltre, se vorrai mintare la Video Board (S-Video, Composito, RGBHV, etc..etc..) dovrai spendere altri 300 euro circa...Altrimenti ti dovrai collegare via VGA.
Della stessa Video Board ne esistono due versioni: RCA, o la BNC (quella che ho preso io)
Ciao
GPC
P.S.
non lavoro per panasonic e' solo che ho voluto risparmarti un sacco di fatica per reperire queste informazioni.
Grazie mille......... Sei stato gentilissimo........ quindi ti disturbo ancora un pò!!!!!!!!!!
Non è che io voglio per forza comprare il thomson (anche perchè ho già un panasonic 33" e mi ci trovo bene), ma è solo che l'ho visto da vicino mentre il panasonic no....... cmq la cifra che vorrei spendere è intorno ai 5000 euro, per cui il panasonic che mi hai consigliato dovrebbe essere ok............. Volevo sapere, se per poter vedere la TV con antenna terrestre, c'è bisogno di qualche altra cosa..........
Ora vado a vedere i siti che mi hai indicato.
Grazie e scusa del fastidio.
-
12-12-2002, 14:39 #13
Senior Member
e' un monitor, per cui non ha sintonizzatore
come credo quasi tutti i plasma in circolazione, con qualche eccezione, tipo il pioneer.
dovrai sfruttare per vedere la TV un decoder sat, o un VHS, oppure ti fai un HTPC, e usi una scheda tipo Hauppage winTV.
Oppure la panasonic fa anche un sintonizzatore dedicato, con tanto di televideo e ingressi per collegare altre sorgenti, pero' e' da tutti sconsigliato, dicono che si *vede male*...
Volevo anche ricordarti, che dovrai acquistare anche una staffa, e se scegli quella da muro, ti costa , originale, circa 400 euro!!!
pero' si trovano in giro staffe commerciali a meno di 100 euro.
Ciao
GPC
-
16-12-2002, 22:40 #14
Io ho da pochi giorni il panasonic th42pw5ex preso da plasmapan ad un prezzo molto piu basso che nei centri commerciali (5800 euro con piedistallo originale, scheda input video, convertitore scart rgb-vga e cavi di collegamento contro 8000-8500 euro in altri negozi)e posso dirti chè i colori e la luminosità del panasonic sono secondo me, i migliori che ho visto. Però non fidarti assolutamente di quello che vedi nei centri commerciali perchè io ho iniziato ad apprezzare i plasma quando mi sono rivolto a negozi specializati dove erano collegati in modo perfetto (cosa molto importante!!!)
-
17-12-2002, 09:21 #15
Senior Member
Dai un occhiata al sito :www.chl.it
Qualche giorno fa c'era un philipe al plasma con uno sconto gigantesco
Saluti....Albe