|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Plasma o LCD?
-
04-12-2002, 11:05 #1
Plasma o LCD?
Devo fare un regalo (
) ad una coppia di miei amici che si sono sposati, hanno una piccola stanza, diciamo 3mx3m, e non vogliono dimensioni eccezionali.
Cosa mi consigliate fra un 32" Plasma ed un 29" 16:9 LCD? Vantaggi? Svantaggi?
Per finire.. dove acquistare?
Grazie!
LuVi
-
04-12-2002, 19:02 #2
La differenza tra i due display che hai citato è presto detta. Il modello LCD ha una risoluzione e una luminosità più elevata, è immune da problemi di "stampa" e la lampada, ammesso che si esaurisca, può sempre essere cambiata.
Sinceramente, per il massimo risultato ed il minimo impegno economico consiglierei più che altro un 42" di diagonale al plasma che, nel mercato OEM, hanno quotazioni più che accettabili.
In alternativa, immagina su quella parete uno schermo da 60"
Praticamentre quattro volte tanto rispetto al TVC LCD da 29"
Considera poi che la pecunia per realizzare quelle dimensioni siano equivalenti soltanto ad una parte di quella cifra. Si chiama videoproiezione - LCD o DLP che sia...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-12-2002, 08:44 #3Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
La differenza tra i due display che hai citato è presto detta. Il modello LCD ha una risoluzione e una luminosità più elevata, è immune da problemi di "stampa" e la lampada, ammesso che si esaurisca, può sempre essere cambiata.
Sinceramente, per il massimo risultato ed il minimo impegno economico consiglierei più che altro un 42" di diagonale al plasma che, nel mercato OEM, hanno quotazioni più che accettabili.
In alternativa, immagina su quella parete uno schermo da 60"
Praticamentre quattro volte tanto rispetto al TVC LCD da 29"
Considera poi che la pecunia per realizzare quelle dimensioni siano equivalenti soltanto ad una parte di quella cifra. Si chiama videoproiezione - LCD o DLP che sia...
In effetti pensavo che i vantaggi dell'LCD fossero quasi esclusivamente legati all'angolo di visuale.
Il discorso della possibilità di sostituire la lampada è fondamentale.
Però, commercialmente, ho riscontrato che un LCD, di dimensioni minori, costa ancora un 30-40% più di un plasma 42" entry level.
Purtroppo non possono proiettare, perchè hanno un mobile di cui non vogliono disfarsi, il quale sottrae, inoltre, 40 cm ai già scarsi 3 metri di profondità della sala.
Ciao.
LuVi
-
12-12-2002, 09:11 #4
VOGLIO DIVENTARE UN TUO AMICO....
POI MI RISPOSO (pensa a cosa sono disposto...) COSI' FAI UN REGALO DEL GENERE ANCHE A ME!!!!