Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    28

    la Tv perfetta non esiste!


    Ciao a tutti , è da poco che vi leggo e partecipo al forum. Il tutto è nato nel momento in cui ho deciso di acquistare una nuova tv e per fare una buona e oculata scelta o iniziato a partecipare a questo forum. Leggo tutti i thread (alcuni anche più volte) anche quelli con più di 80 pagine...Beh da allora ho cambiato idea parecchie volte...Lg...panasonic...forse meglio samsung...e però sony ...si ma va che philps ecc.ecc....o cercato di seguire le linee guida utilizzo, prezzo,contenuti,qualità ecc.ecc. e poi sul più bello quanto sono pronto a fare l'acquisto del "secolo" qualcuno se ne esce che quel modello non va bene che ha avutu un sacco di problemi che i neri fanno pena e che l'ha cambiato con tizio,caio e sempronio...allora vago come uno zombie nei molti negozi di eletronica della mia zona , e per fortuna ce ne sono tanti e probabilmente in alcuni di essi sono già stato segnalato come "stalker"...fisso per ore e ore gli schermi mi avvicino e allontano cambio angolazione e cerco i pixel difettosi come in crisi di astinenza...la maggior parte dei commessi (forse abituati forse perchè hanno capito il tipo) mi evitano come la peste..i più coraggiosi o sprovveduti si avvicinano e sfoderano la loro tipica frase di accoglienza accompagnata dal loro miglior sorriso.."le serve aiuto, posso fare qualcosa per lei..." non l'avesse mai fatto!!! io attacco con la questione dei pannelli IPS e VA con l'illuminazione led-direct e led-edge...con i neri nativi la calibrazione la scala dei grigi gli Hz....penso che qualche povero commesso dopo le mie disqisizioni sul contrasto e luminosità sul bilanciamento del bianco e il verde dominante... sia corso a dare le dimissioni....eppure oggi sono ancora sull'orlo del baratro a domandarmi se spendere tanto per un UHD o molto meno per un HD...se è meglio il 3d attivo o quello passivo...se puntare su un 60" o 47" bastano e avanzano...e tutte le sere torno a casa più confuso e sconsolato
    solidarietà a tutti quelli che sono o si sono trovati nelle mia stessa situazione...a tutti voi dico l'unica cosa a cui ho trovato una risposta "la Tv perfetta non esiste!"

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    219
    Ci sono passato un paio di mesi fa quando dovevo acquistare il televisore... ho letto tutti i post, le recensioni, i forum stranieri, ore nei negozi per carpire differenze e centrare l'acquisto ... alla fine ho detto basta, ho chiuso tutto e ho fatto l'ordine... in fondo è solo un televisore!!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente scritto da Ed il Polso Visualizza messaggio
    Ci sono passato un paio di mesi fa quando dovevo acquistare il televisore... ho letto tutti i post, le recensioni, i forum stranieri, ore nei negozi per carpire differenze e centrare l'acquisto ... alla fine ho detto basta, ho chiuso tutto e ho fatto l'ordine... in fondo è solo un televisore!!
    sto cercando la "forza" per fare lo stesso...testa bassa, occhi chiusi soldi in mano e dritto alla metà!!! SI...PUò....FAREEE!!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    17
    anche io ci sono passato qualche mese fa....mi permetto di darti un consiglio...ascolta solo il tuo pensiero e non quello delle persone che hai vicino...se la scelta è così sentita è perchè ci tieni al televisore e non sei il solito tipo che prende un tv solo perchè in offerta...per cui la soluzione è semplice...prendi il top e non avrai ripensamenti per aver preso un prodotto che costava meno!!
    buona scelta!

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2014
    Località
    Gioiosa Ionica (RC)
    Messaggi
    72
    Sono nella tua stessa situazione, è quasi un mese che guardo, leggo, confronto, ogni giorno cambio idea, quando finalmente mi decido per un modello casualmente ne leggo qualcosa contro e ricomincio a vagare alla ricerca di nuove info, adesso ho pure il dramma se prenderlo con garanzia europea e risparmiare o accontentarmi un di un modello minore a prezzo più gonfio ma comprarlo in uno dei pochi negozi in zona.... maaaah

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    28

    Citazione Originariamente scritto da Catch Visualizza messaggio
    anche io ci sono passato qualche mese fa....mi permetto di darti un consiglio...ascolta solo il tuo pensiero e non quello delle persone che hai vicino...se la scelta è così sentita è perchè ci tieni al televisore e non sei il solito tipo che prende un tv solo perchè in offerta...per cui la soluzione è semplice...prendi il top e non avrai ripensamen..........[CUT]
    anch'io pensavo di prenderlo on-line...ma poi ho visto che tanti si sono lamentati di ritardi schemi rotti o addirittura modelli diversi da quelli ordinati..così ho desitito...già decidere è difficile (se non impossibile...) figurati se poi mi arriva rotto o difettato!!..potrei dare di matto!!!!in effetti sul web ci sono delle buone per non dire ottime offerte...e spesso ho comprato tecnologia on-line (macchine fotografiche,computer,cellulari...)...ma un tv da 50/55" è troppo grande e delicato per le mani di "fata" di certi magazzinieri e corrieri...poi anche in questo campo troverai pareri opinioni ed esperianze agli antipodi...però almeno in questo ho deciso , io la comprerò in negozio con garanzia italiana e magari ci aggiungo un'estensione di garanzia...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •