|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Recensione tv LCD Sony 23"
-
02-02-2005, 15:25 #1
Member
Recensione tv LCD Sony 23"
Ciao a tutti.
Da circa una settinana possiedo un tv Sony LCD 16/9 23" KLV-L23M1S e voglio raccontarvi le mie impressioni.
Ho acquistato l'oggetto da Pixmania per 1250 euro, risparmiandone circa 400 rispetto ai grandi distributori. Il tempo di consegna è stato di 6 giorni e, nonostante i timori, senza pixel bruciati.
Collegato il dvd (un vecchio Grundig) e il cavo dell’antenna ho iniziato la visione (distanza testa/schermo circa 2 mt).
Le trasmissioni via etere sono una delusione bruciante. I canali Rai sono quasi inguardabili: i talk-show hanno colori inverosimili, i telefilm (es. JAG) presentano aureole di nero, i telegiornali sembrano girati con la nebbia. Sono invece accettabili Rete4, La7 e Mtv.
Collegando un decoder digitale terrestre le cose migliorano. Quasi tutti i canali principali diventano guardabili ma sempre con l’immagine di qualità inferiore rispetto al vecchio televisore schermo piatto che ho pensionato.
Per la visione col lettore dvd ho scelto i seguenti film:
“Black Hawk Down” - le immagini hanno una buona nitidezza, i colori sono naturali e la visione è piacevole. Lo schermo va alle corde nelle scene molto dinamiche dove si ha la sensazione di scia.
“Il Signore degli Anelli” -molto bella la visione delle battaglie. Anche le scene buie in cui temevo i neri innaturali si rivelano ben guardabili. Un po’ sintetici i colori nella parte del villaggio degli hobbit.
“Monster&Co” – in questo film lo schermo si esprime al meglio. Nessun appunto neppure sui peli del mostro.
Faccio presente che per ogni sessione ho dovuto ricorrere a varie impostazioni dell’immagine. Nelle impostazioni di fabbrica “Live” è praticamente inutilizzabile pena il rischio di cecità, mentre “Film” è abbastanza equilibrata. La correzione manuale più pesante è stata quella inerente la retroilluminazione che ho abbassato.
Avendo scelto questa macchina per motivi di spazio e con un occhio al portafoglio posso ritenermi mediamente soddisfatto. Non mi sento di consigliarlo ai forumisti più competenti ed esigenti ma solo a quelli coscientemente votati al compromesso.
Ciao e a presto.
Roberto
-
02-02-2005, 16:09 #2
Senior Member
Bravo Robero , bella recensione sono concordo su tutto quello che hai
scritto.
Buona visione
Camullo
-
02-02-2005, 16:23 #3
Re: Recensione tv LCD Sony 23"
Connesso come ?
RGB, Component, S-Video, ...
Ciao
MASSIMO
bobmal ha scritto:
Ciao a tutti.
Da circa una settinana possiedo un tv Sony LCD 16/9 23" KLV-L23M1S e voglio raccontarvi le mie impressioni.
...
Collegato il dvd (un vecchio Grundig) e il cavo dell’antenna ho iniziato la visione...
-
03-02-2005, 08:34 #4
Member
La connessione tra lettore dvd e televisore è tramite RGB con cavo scart del supermercato.
Pensi che con cablaggi di qualità superiore si possa veramente migliorare la qualità dell'immagine dinamica?
Quanto devo spendere per un buon cavo scart di 2 mt senza andare sul lastrico?
Ciao e grazie.
Roberto
-
03-02-2005, 10:41 #5
Per curiosità, lo hai collegato al PC?
Se si come si comporta con la risoluzione nativa?
Grazie
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
03-02-2005, 12:42 #6
Member
Devo controllare ma credo che non abbia ingressi per pc.
Ti farò sapere quanto prima.
Ciao.