|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tv Led + Home Theatre
-
12-06-2014, 16:11 #1
Junior Member
Tv Led + Home Theatre
Buongiorno,ho bisogno di un saggio consiglio per risolvere il mio quesito...
Ho appena comprato un Tv Led Thomson ed ho a disposizione un impianto Home Theatre della Onkio,l'aiuto che cerco in voi e' semplicemente...che tipo di collegamento devo usare per collegare le 2 sorgenti e poter sentire l'audio sull'impianto?!
Vi lascio in allegato 2 foto dei retro della Tv e dell'amplificatore,grazieAmplificatore Retro (FILEminimizer).jpgTv Led retro (FILEminimizer).jpg
-
12-06-2014, 17:06 #2
Senior Member
Dovresti collegare, tramite cavo coassiale (singolo connettore RCA), l'uscita spdif del TV all'ingresso Coaxial dell'ampli.
Non conosco il TV in questione, però, nei setting dovrebbe essere possibile indirizzare l'audio digitale sull'uscita spdif, escludendolo dall'HDMI.
-
12-06-2014, 21:55 #3
Junior Member
ho provato come hai detto tu ma in questo caso sento solo una cassa!:-(
-
12-06-2014, 22:15 #4
Senior Member
Molto strano...dall'uscita spdif del televisore dovrebbe transitare il segnale audio in formato digitale . L'amplificatore dovrebbe riconoscerlo, elaborarlo ed inviarlo sugli n diffusori. Ti consiglio di verificare i settaggi relativi all'uscita spdif e l'ingresso digitale coassiale, sia lato TV che lato amplificatore.
-
13-06-2014, 07:55 #5
Junior Member
c'e' l'ho fatta!!!
a forza di provare ho trovato i settaggi,combinazione avevo anche un cavo staccato da una cassa!:-)
ti ringrazio dell'aiuto mi hai risolto un bel quesito,alla prossima ciao!