• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv Led + Home Theatre

claus72.

New member
Buongiorno,ho bisogno di un saggio consiglio per risolvere il mio quesito...
Ho appena comprato un Tv Led Thomson ed ho a disposizione un impianto Home Theatre della Onkio,l'aiuto che cerco in voi e' semplicemente...che tipo di collegamento devo usare per collegare le 2 sorgenti e poter sentire l'audio sull'impianto?!
Vi lascio in allegato 2 foto dei retro della Tv e dell'amplificatore,grazieAmplificatore Retro (FILEminimizer).jpgTv Led retro (FILEminimizer).jpg
 
Dovresti collegare, tramite cavo coassiale (singolo connettore RCA), l'uscita spdif del TV all'ingresso Coaxial dell'ampli.
Non conosco il TV in questione, però, nei setting dovrebbe essere possibile indirizzare l'audio digitale sull'uscita spdif, escludendolo dall'HDMI.
 
Molto strano...dall'uscita spdif del televisore dovrebbe transitare il segnale audio in formato digitale . L'amplificatore dovrebbe riconoscerlo, elaborarlo ed inviarlo sugli n diffusori. Ti consiglio di verificare i settaggi relativi all'uscita spdif e l'ingresso digitale coassiale, sia lato TV che lato amplificatore.
 
c'e' l'ho fatta!!!
a forza di provare ho trovato i settaggi,combinazione avevo anche un cavo staccato da una cassa!:-)
ti ringrazio dell'aiuto mi hai risolto un bel quesito,alla prossima ciao!
 
Top