|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-06-2014, 21:48 #1
Sony 32w705 e problema bianco e nero con ingresso composito.
Salve a tutti vi spiego il mio problema, ho comprato il Sony 32w705 e l'ho portato in Brasile dove ho parenti.
Li l'ho provato con un devoder satellitare brasiliano via hdmi e funzionava perfettamente.
Oggi hanno provato a installare Sky basic che forniscono pochi canali con un decoder ristretto che ovviamente non ha uscita hdmi e nemmeno scart ha solo il video composito.
Collegando il tv al decoder via composito si vede in bianco e nero e ( secondo i miei parenti li ) il decoder non ha la possibilità di cambiare l'uscita video ( secam-ntsc-pal ).
Secondo voi il problema è risolvibile in qualche maniera o essendo un tv europeo su decoder americano non c'è niente da fare ?
Perchè sulle caratteristiche del tv acettava anche segnali ntsc.
Grazie a tuttiTV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch
-
05-06-2014, 21:40 #2
AV Magazine' Staff
Il problema credo derivi dal fatto che in Brasile non viene usato lo standard NTSC, ma il PAL-M che ha 525/480 linee di scansione interlacciate a 60 Hz, come il sistema americano, ma con una differente codifica colore
Per questo l'immagine viene visualizzata in bianco e nero, l'unica soluzione sarebbe usare un convertitore PAL-M/NTSC
Evidentemente il TV non è dotato di decoder per quello standard in quanto il Brasile è l'unico paese in cui viene usato
-
05-06-2014, 21:40 #3
AV Magazine' Staff
Il problema credo derivi dal fatto che in Brasile non viene usato lo standard NTSC, ma il PAL-M che ha 525/480 linee di scansione interlacciate a 60 Hz, come il sistema americano, ma con una differente codifica colore
Per questo l'immagine viene visualizzata in bianco e nero, l'unica soluzione sarebbe usare un convertitore PAL-M/NTSC
Evidentemente il TV non è dotato di decoder per quello standard in quanto il Brasile è l'unico paese in cui viene usato
-
05-06-2014, 21:42 #4
AV Magazine' Staff
doppio post, scusate...