Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Le smart TV non esistono ancora , ma il mio angolo l ho creato cosi. low cost

Creati un angolo TV SPAZIALE con solo 832 € partendo da 0 !!!

Tutti gli spot delle Smart TV moderne lasciano credere al povero consumatore che spendendo TANTO si portano a casa una TV che andrà bene su Internet, ci saranno applicazioni belle , sarà compatibile con tutti i formati video , porte USB etc. In realtà questa è una MEGABUFALA PER POLLASTRONI che giustamente acquistano sulla fiducia degli spot televisivi,giornali, l’amico che ne “capisce” etc etc . Ve lo dico senza mezzi termini , le Smart TV (TUTTE) hanno queste caratteristiche :
    •Lentezza estrema
    •Inusabili (provate a scrivere qualcosa col telecomando)
    •Instabili (crash e blocchi continui)
    •Di Smart hanno solo il nome
    •Il 3d ormai è stato avviamente abbandonato

Quindi come possiamo creare una VERA TV che ci consente veramente di fare OGNI COSA col massimo dell’usabilità e dell’interazione senza spendere una fortuna ?

Ecco come fare . (mi terrò basso col modello della TV , poi ogni uno è libero di scegliere secondo le proprie esigenze in termini di pollici,pannello )

SAMSUNG LED UE40F5000 FULL HD
    Prezzo 350 Euro (40 pollici )

SURFACE RT 64 GB + COVER TOUCH SURFACE RT BIANCA

279 EURO.

MICROSOFT All-in-One Media Keyboard

39,90 €

Cavo Micro HDMI

6,99 EUro

Yamaha YAS-101 Sistema Surround frontale, colore nero

147.50 €

Cavodigitale ottico KabelDirekt Toslink 1m

7.99 €

Per prima cosa se avete comprato Surface RT con Windows 8 , aggiornatelo ad 8.1 (seguite la guida qui )

Sistemate la TV ,

collegate Surface alla TV col cavo Micro HDMI

Posizionate la Soundbar sotto la TV e collegatela direttamente sull’uscita coassiale AUDIO col cavo sopra indicato ,

Prendete la Tastiera All In One Media , e adesso cosa possiamo fare ?
    •Guardare foto e zoomare,scrollare etc VELOCE E FLUIDO
    •Usare il WEB al 100% VELOCE E FLUIDO
    •Ascoltare Musica , Noleggiare film
    •Inviare e ricevere Mail in modo semplice e veloce
    •Usare SKYPE (quello vero )
    •Avere il controllo volume di tutto sottomano
    •Leggere qualsiasi formato VIDEO (ed è estremamente semplice leggere ogni formato Audio Video di tutti i PC in rete con Surface)
    •Sfruttare le nostre app e giochi preferiti direttamente sulla TV
    YOUTUBE come non lo avete mai usato prima !!

ED IL TUTTO E USABILE , USABILE = GODIBILE !!!!

Buon divertimento !!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di dovellonsky; 20-05-2014 alle 07:48

guarda, io lo sostengo da parecchio ma invece dell'RT sarebbe molto meglio il pro. l'RT è un sistema chiuso e si incappa inevitabilmente nello stesso problema del MAC (o peggio), dove solo il software 'pre-scelto' da altri potrà essere installato.

mi manca comunque una cosa: come fai a riprodurre il contenuto del tablet alla TV senza un protocollo apposito?
    1) usi l'uscita diplay port o mini hdmi... (ma hai il cavo)
    2) via wreless, ma con TV apposito (sammy già lo pubblicizza ma con tablet sammy android)
    3) cosa ???

tra l'altro, con un buon tablet con USB puoi anche attaccare un lettore BR, un DAC asincrono, etc...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

@Falchetto

guarda, io lo sostengo da parecchio ma invece dell'RT sarebbe molto meglio il pro. l'RT è un sistema chiuso e si incappa inevitabilmente nello stesso problema del MAC (o peggio), dove solo il software 'pre-scelto' da altri potrà essere installato.
    Il Pro è un PC potentissimo ( e costoso) , e non è affatto necessario usare un PRO sulla TV Lo Store è pieno di software Gratis perfettamente come la controparte X86 , solo che a nostro vantaggio dallo Store arrivano solo app. Finger friendly , inutile installare app legancy se poi devi usarlo sulla TV

mi manca comunque una cosa: come fai a riprodurre il contenuto del tablet alla TV senza un protocollo apposito?
    Non mi è chiara la domanda , ma se intendi i CODEC , Windows 8.1 già riproduce di suo un infinità di flussi video , se poi ti manca qualcosa basta questo mobile.HD Media Player , ma ce ne sono tanti altri

1) usi l'uscita diplay port o mini hdmi... (ma hai il cavo)
    La versione RT ha il Micro HDMI , il Pro ha il Mini Display Port

2) via wreless, ma con TV apposito (sammy già lo pubblicizza ma con tablet sammy android)
    Il discorso è lungo ma lo sintetizzo , Android è un OS che nasce per i telefoni , quindi tutto quello che troverai ha un UX verticale con risoluzione ridotta . Android ancora oggi con qualsiasi app non sposa bene i sever di casa per uno streaming massiccio (è zeppo di bachi) , Android non ha un browser finger friendly veramente usabile (prova a chiudere una scheda di chrome con le dita ) .
    Per la mia esperienza Android sulla TV è una forzatura inadeguata. Con windows 8.1 e la All In One Media io GODO !!

3) cosa ???
    ?

tra l'altro, con un buon tablet con USB puoi anche attaccare un lettore BR, un DAC asincrono, etc...
    Per i BD meglio sfruttare un vero bluray , io ho fatto un discorso puramente SMART .

Poi magari consigliamo quali app installare per divertirsi sulla TV E la prima è questa youtube Hyper
    Ultima modifica di dovellonsky; 20-05-2014 alle 06:07

Perche' un tablet e non un normale htpc come fanno tutti?

@antani

Perche' un tablet e non un normale htpc come fanno tutti?
    Se oggi compriamo un NUC liscio di qualità decente arriviamo sui 250 € , a questo devi poi aggiungere un SSD , e i costi del sistema operativo .
    Surface RT è una macchina completa , e al prezzo che l'ho linkato io non ti ci compri nulla di simile , puoi farne un uso combinato e dinamico cosa che non puoi fare con un NUC o simili.
    E la cosa fondamentale è averci sopra Windows 8.1 perché grazie all'interfaccia a TILE , con la tastiera che ho linkato in alto , tu puoi muovere OGNI COSA pari a come avere un tablet multitouch in mano , e il fatto di avere limiti a qualsiasi cosa svanisce del tutto perché con quel tipo di tastiera e quel tablet , hai lo scettro vero della TV .

Quali App installare per usare Surface a cannone sulla mia TV ?

Ultima modifica di dovellonsky; 21-05-2014 alle 09:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •