|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
19-05-2014, 21:58 #1
Le smart TV non esistono ancora , ma il mio angolo l ho creato cosi. low cost
Creati un angolo TV SPAZIALE con solo 832 € partendo da 0 !!!
Tutti gli spot delle Smart TV moderne lasciano credere al povero consumatore che spendendo TANTO si portano a casa una TV che andrà bene su Internet, ci saranno applicazioni belle , sarà compatibile con tutti i formati video , porte USB etc. In realtà questa è una MEGABUFALA PER POLLASTRONI che giustamente acquistano sulla fiducia degli spot televisivi,giornali, l’amico che ne “capisce” etc etc . Ve lo dico senza mezzi termini , le Smart TV (TUTTE) hanno queste caratteristiche :
•Lentezza estrema
•Inusabili (provate a scrivere qualcosa col telecomando)
•Instabili (crash e blocchi continui)
•Di Smart hanno solo il nome
•Il 3d ormai è stato avviamente abbandonato
Quindi come possiamo creare una VERA TV che ci consente veramente di fare OGNI COSA col massimo dell’usabilità e dell’interazione senza spendere una fortuna ?
Ecco come fare . (mi terrò basso col modello della TV , poi ogni uno è libero di scegliere secondo le proprie esigenze in termini di pollici,pannello )
SAMSUNG LED UE40F5000 FULL HD
Prezzo 350 Euro (40 pollici )
SURFACE RT 64 GB + COVER TOUCH SURFACE RT BIANCA
279 EURO.
MICROSOFT All-in-One Media Keyboard
39,90 €
Cavo Micro HDMI
6,99 EUro
Yamaha YAS-101 Sistema Surround frontale, colore nero
147.50 €
Cavodigitale ottico KabelDirekt Toslink 1m
7.99 €
Per prima cosa se avete comprato Surface RT con Windows 8 , aggiornatelo ad 8.1 (seguite la guida qui )
Sistemate la TV ,
collegate Surface alla TV col cavo Micro HDMI
Posizionate la Soundbar sotto la TV e collegatela direttamente sull’uscita coassiale AUDIO col cavo sopra indicato ,
Prendete la Tastiera All In One Media , e adesso cosa possiamo fare ?
•Guardare foto e zoomare,scrollare etc VELOCE E FLUIDO
•Usare il WEB al 100% VELOCE E FLUIDO
•Ascoltare Musica , Noleggiare film
•Inviare e ricevere Mail in modo semplice e veloce
•Usare SKYPE (quello vero )
•Avere il controllo volume di tutto sottomano
•Leggere qualsiasi formato VIDEO (ed è estremamente semplice leggere ogni formato Audio Video di tutti i PC in rete con Surface)
•Sfruttare le nostre app e giochi preferiti direttamente sulla TV
YOUTUBE come non lo avete mai usato prima !!
ED IL TUTTO E USABILE , USABILE = GODIBILE !!!!
Buon divertimento !!!Ultima modifica di dovellonsky; 20-05-2014 alle 07:48
-
19-05-2014, 23:00 #2
guarda, io lo sostengo da parecchio ma invece dell'RT sarebbe molto meglio il pro. l'RT è un sistema chiuso e si incappa inevitabilmente nello stesso problema del MAC (o peggio), dove solo il software 'pre-scelto' da altri potrà essere installato.
mi manca comunque una cosa: come fai a riprodurre il contenuto del tablet alla TV senza un protocollo apposito?
1) usi l'uscita diplay port o mini hdmi... (ma hai il cavo)
2) via wreless, ma con TV apposito (sammy già lo pubblicizza ma con tablet sammy android)
3) cosa ???
tra l'altro, con un buon tablet con USB puoi anche attaccare un lettore BR, un DAC asincrono, etc...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
20-05-2014, 06:05 #3
@Falchetto
guarda, io lo sostengo da parecchio ma invece dell'RT sarebbe molto meglio il pro. l'RT è un sistema chiuso e si incappa inevitabilmente nello stesso problema del MAC (o peggio), dove solo il software 'pre-scelto' da altri potrà essere installato.Lo Store è pieno di software Gratis perfettamente come la controparte X86 , solo che a nostro vantaggio dallo Store arrivano solo app. Finger friendly , inutile installare app legancy se poi devi usarlo sulla TV
mi manca comunque una cosa: come fai a riprodurre il contenuto del tablet alla TV senza un protocollo apposito?
1) usi l'uscita diplay port o mini hdmi... (ma hai il cavo)
2) via wreless, ma con TV apposito (sammy già lo pubblicizza ma con tablet sammy android)
Per la mia esperienza Android sulla TV è una forzatura inadeguata. Con windows 8.1 e la All In One Media io GODO !!
3) cosa ???
tra l'altro, con un buon tablet con USB puoi anche attaccare un lettore BR, un DAC asincrono, etc...
Poi magari consigliamo quali app installare per divertirsi sulla TVE la prima è questa youtube Hyper
Ultima modifica di dovellonsky; 20-05-2014 alle 06:07
-
20-05-2014, 07:14 #4
Perche' un tablet e non un normale htpc come fanno tutti?
-
20-05-2014, 07:27 #5
@antani
Perche' un tablet e non un normale htpc come fanno tutti?
Surface RT è una macchina completa , e al prezzo che l'ho linkato io non ti ci compri nulla di simile , puoi farne un uso combinato e dinamico cosa che non puoi fare con un NUC o simili.
E la cosa fondamentale è averci sopra Windows 8.1 perché grazie all'interfaccia a TILE , con la tastiera che ho linkato in alto , tu puoi muovere OGNI COSA pari a come avere un tablet multitouch in mano , e il fatto di avere limiti a qualsiasi cosa svanisce del tutto perché con quel tipo di tastiera e quel tablet , hai lo scettro vero della TV .
-
20-05-2014, 08:07 #6
Quali App installare per usare Surface a cannone sulla mia TV ?
Clicca , installa e DIVERTITI !!
VEVO
Hyper for Youtube
FlipBoard
Premium Play Mediaset
musiXmatch lyrics player
Rai TV
Rai News
TripAdvisor
CineTrailer
RTL 102.5
Radio 105 Network
Facebook
MTV Italia
Kindle
Comics
TimVision
Chili
Bing Salute & Benessere
Bing Finanza
Xbox Musica
Anime Italia
SportMediaset
Bing Sport
Fhotoroom
Nesbox - (col gamepad per i retrogamers è uno SPASSO !!
Halo Spartan A.
Free Halo: Spartan Assault Lite
Jetpack Joyride
(post in aggiornamento)Ultima modifica di dovellonsky; 21-05-2014 alle 09:04