Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: qualità Tvsat

qualità Tvsat

Buongiorno a tutti,

Spero di essere nella sezione corretta.
    Ho appena preso un nuovo Tv (samsung f7000 da 40") e mi sono accorto della pressima qualità del segnale del digitale terrestre.
    Ho anche il sat (non sky) ma sul mio vecchio crt non vedevo differenze a parte alcuni canali a scatti o assenti del tutto. Non ho intenzione di passare a sky per adesso. Dato che la Tv ha anche un ingresso per il sat, dove ho visto ci sono diversi canali in HD, volevo sapere della qualità di quelli in SD. Si vedono meglio che sul digitale terrestre? Vale la pena acquistare una cam?
    Grazie.

Nel mio setup non ho notato differenze...sono 'na mezza ciofeca entrambi . Io l'ho addirittura venduto il decoder Tivúsat, fra l'altro un Humax. Secondo me spenderesti soldi inutilmente
    Ultima modifica di prunc; 13-01-2014 alle 17:55
    La mia sala Cinema: Entra

Si, lascia perdere Tivusat. E non pensare comunque che Sky sia chissà cosa, sicuramente migliore di Tivusat.. I pochi canali HD del digitale terrestre come ti sembrano?

A dire il vero ho guardato più video da youtube che la tv per cui non saprei dire.
    Qualche cosa da rai replay era in HD ma trattandosi di blob, non erano immagini sulla quali si può giudicare l'HD.
    Avendo anche il Sat (bis tv) dove ci sono alcuni canali in HD cercherò di fare il confronto ma il problema è che sono contenuti poveri.
    Mi sa che la prima cosa che devo fare è acquistare un blu-ray per godermi l'HD in attesa di trovare qualche servizio tipo Netflix in HD.

Oppure anche un buon mediacenter, anche un PC con XBMC o simili..

Tivusat vale la pena solo per chi ha problemi con il DTT (come nel mio caso), la qualita' e' identica sebbene spesso i canali sul satellite abbiano una banda leggermente maggiore.
    Al momento l'unico vantaggio tangibile sono i tre canali RAI in HD al posto di uno solo ma visto che le trasmissioni in HD nativo sono comunque pochissime anche quato non e' motivo valido.

Grazie per i vostri commenti. Farò quindi a meno di tivusat.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •