Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Consiglio acquisto online e RAEE


    Salve,
    se dovessi acquistare un tv da un rivenditore online a cosa dovrei fare attenzione?
    C'è una garanzia che mi assicura che il prodotto arrivato non è danneggiato?
    Inoltre a me interesserebbe smaltire quello catodico vecchio, tutte le aziende (anche quelle online) sono obbligate ad osservare le leggi sul RAEE?

    Grazie in anticipo
    Gg

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    118

    ci sono rivenditori ultra conosciuti su cui si può avere cieca fiducia, altri meno conosciuti.... devi fare attenzione ad evitare le truffe di qualcuno che incassa e poi sparisce....ma forse poteva capitare anni fa.... se hai dubbi su un negozio cerca qualche feedback.
    Ci sono varie garanzie...inoltre è previsto il diritto di recesso con cui puoi restituire il bene entro 10 giorni seguendo le apposite procedure... la normativa prevede (giustamente) che le spese di restituzione siano a tuo carico...che al rivenditore restano già sul gobbo quelle di spedizione. NOn servono motivazione specifiche...non ti piace e lo restituisci... E' bello sapere che c'è questa possibilità...ma solo per usarla come ultima spiaggia in caso di errato acquisto.
    Probabilmente sul RAEE le aziende online sono più precise di tanti rivenditori fisici... ci sta che vai incontro a qualche spesa di trasporto in più perchè non tutti i corrieri sono abilitati a tale servizio. Di recente ho acquistato una lavatrice chiedendo il ritiro dell'usato....ok gratuito...però ho dovuto sottoscrivere la consegna al piano, qualche decina di eruo più costosa.... e quindi non mi è venuto un corriere espresso ma un'altra azienda con un camion più grande....mi hanno portato su la nuova lavatrice..e portato via la vecchia con formulario rifiuti etc. E' chiaro che se portano via l'usato come rifiuto devono avere specifica autorizzazione al trasporto rifiuti etc. Devo dire che la vecchia lavatrice l'avevo portata già giù io...a fatica...... i trasportatori erano attrezzati con un carrellino ad hoc ed mi hanno portato su la nuova senza problemi...non è stata male la consegna al piano. Per un prodotto dal peso inferiore ai 30 kg forse le cose possono essere diverse....devi vedere negozio per negozio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •