|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: TV con SAT e gestione intelligente sintonizzatori
-
27-10-2013, 13:31 #1
TV con SAT e gestione intelligente sintonizzatori
Stiamo cercando un TV adatto per i miei suoceri che attualmente hanno un crt 25" con decoder DTT/Tivusat Humax 9000.
Nell'ottica di semplificarne l'utilizzo volevamo puntare ad un TV che avesse anche il sintonizzatore satellitare in modo da poter vedere anche i canali Tivusat senza dover usare il decoder, da noi il DTT si vede poco e nulla. Giusto pochi giorni fa ho fatto prendere in offerta sottocosto a mio cognato un LG 39LN575 che appunto è compatibile anche con Tivusat e direi che per il prezzo pagato (349 euro) funziona alla grande e ha anche la parte smartTV con Wifi integrato. Per i suoceri sarei quindi sempre orientato su LG ma il 32LN570, HD ready che comunque su un 32 va ancora bene, che è in offerta in questo periodo da Unieuro a 299 euro. l'unico dubbio riguarda la gestione dei sintonizzatori inutilmente complessa, per cambiare da DTT a SAT tocca schiacciare il pulsante List che elenca i canali, premere il tasto rosso, spostare la selezione (passando anche da una inutile voce Cavo) su Satellitare e poi spostare la selezione sul pulsante OK, è già complesso per mio cognato figuriamoci per loro.
Esistono altri TV 32" sotto i 400 euro con una gestione dei sintonizzatori meno macchinosa? Il massimo sarebbe un TV con la gestione sintonizzatori dello Humax che passa da un canale satellitare ad uno terrestre all'interno della stessa lista in modo totalmente trasparente.
Noi abbiamo un Panasonic 42G15 che non è molto comodo ma lo è molto di più dell'LG, basta schiacciare il tasto TV e selezionare il sintonizzatore che si vuole, solo non ho trovato panasonic così economici.Ultima modifica di Fritz_ht; 27-10-2013 alle 20:43
Ciao
Fritz