Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: QUALITA DEL NERO

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    39

    QUALITA DEL NERO


    Mi potreste spiegare per bene cosa significa la qualita del nero in un televisore???
    cosa comporta quando è scarso e cosa comporta quando è ottimi.
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597

    Be'...hai presente il nero. Bon. A volte non ci si pensa ma appena lo si fa presente, poi non lo si scorda piu'. Prendi una stanza buia, accendi un TV e fai caso alle parti dello schermo che dovrebbero essere nere. Queste spessissimo, specialmente negli LCD, non sono nere, ma semplicemente scure. O grigie. In pratica...barbaramente parlando, prendi una stoffa nera e mettila davanti ad una fonte luminosa. La vedrai nera ? No. No perche' fa trasparire un po' di luce, forte o tenue che sia.
    I TV funzionano un po cosi.
    Migliori neri danno un tocco piu' realistico alla scena aumentandone la profondita'. Il grigione semplicemente ti fa pensare solamente che li ci dovrebbe essere il nero.
    Ora la situazione nei top di gamma e' migliorata, ma se prendi qualsiasi lcd prodotto un po di anni fa e' un tripudio di grigi e bordo cornice semi illuminato
    Ultima modifica di Maxt75; 23-10-2013 alle 09:51
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •