Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

altezza schermo/altezza occhi

Uno schermo da 50" visto da circa 2.9/3 mt, considerando che l' altezza degli occhi da terra, una volta seduti, oscilla fra i 68 cm e i 78 cm a seconda di come si è seduti - più o meno comodamente - a che altezza dovrebbe essere montato sul muro? Intendo.. a che altezza la base della cornice del plasma dovrebbe trovarsi?
    .. Per quanto ovviamente si tratti non di regole fisse ma di opinioni personali, mi piacerebbe ragionarne con voi........

perfavore!

A mio avviso quando guardi la tv nn dovresti mai chinare indietro la testa, quindi l'altezza la puoi trovare da questo

altezza schermo

Non so per un plasma, ma una volta lessi da qualche parte, e mi sembra proprio quì sul forum, che la posizione ideale dovrebbe porre l"orizzonte" dello schermo all'altezza degli occhi dello spettatore. Questa ovviamente non può essere considerata una regola fissa, altrimenti nel mio caso dovrei mettere il mio schermo a 40 cm da terra .
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao. Maurizio

"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"

stai parlando di uno schermo al plasma... se ne è parlato in proposito per lo schermo di proiezione per vpr facendo appunto notare che la testa non dovrebbe mai essere inclinata verso l'alto, che, se per uno schermo da 100" con H=110 vorrebbe dire metterlo a circa 20cm. da terra (ipotizzando 75 cm. H visione), per il tuo 50" dovresti mettere il tuo tv a 40 cm. da terra...
    dai un occhio
    http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=altezza
    oppure il tasto ricerca, dovresti trovare dell'altro...
    Ciao
    Francesco

grazie a tutti.. beh, ci dovrei essere .. altezza di visione 78 cm... altezza base schermo plasma 70 (o 60?)..
    per lo schermo del vpr (forse un 2 mt x 112.5) visto da 3 mt opterò per un' altezza di 50/60 cm...

Grifo ha scritto:
    grazie a tutti.. beh, ci dovrei essere .. altezza di visione 78 cm... altezza base schermo plasma 70 (o 60?)..
    per lo schermo del vpr (forse un 2 mt x 112.5) visto da 3 mt opterò per un' altezza di 50/60 cm...
    Secondo me, è adeguato!
    Ciao. Maurizio

bene.. grazie, e tu, per maggior sicurezza, opteresti - tra le opzioni che avevo detto - per quelle più "basse"?.. cioè 60 per la base plasma e 50 perla base schermo del vpr oppure per la soluzione, rispettivamente, 70 e 60? O teoricamente faresti qualcosa di diverso? Te lo chiedo perchè sono ancora in tempo a fare tutto..

incredibbbbile!
    Mi ero sbagiato.. lo schermo del vpr sarà 220 x 124...
    Lo metterei a 45 cm da terra..
    Per il plasma restano i dati di prima e credo che sotto i 60 cm non andrò..
    Che ne dite?

Grifo ha scritto:
    incredibbbbile!
    Mi ero sbagiato.. lo schermo del vpr sarà 220 x 124...
    Lo metterei a 45 cm da terra..
    Per il plasma restano i dati di prima e credo che sotto i 60 cm non andrò..
    Che ne dite?
    Beh, è come ti avevo detto io !
    Ciao. Maurizio

eh già!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •