Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hard disk e Tv smart

Hard disk e Tv smart

Ho acqistato da poco un panasonic DT60 e come tutti questi dispositivi "balordi" usano formati proprietari per il RECORDER
    Non mi formatta le chiavette USB e chiedendo spiegazioni al negozio, mi hanno detto che posso solamente usare HDD maggiori di 160Gb.
    Inoltre a ribadito che anche gli altri TV usano solo HDD fisici per il recorder e chiavette USB per "media player"
    Avete esperienze sulla questione?? non posso usare supporti SSD ???
    Ultima domanda: la presa per il recorder è da 900mA , mi consigliate comunque un HDD con alimentatore esterno???
    Ultima modifica di Tiborg; 13-10-2013 alle 11:27

Per quanto riguarda Panasonic mi sembra che quanto ti hanno riferito al negozio sia vero e che necessiti di un HDD di almeno 160GB o superiore.
    Per la registrazione posso dirti con certezza che su Samsung si può fare anche su pen drive quindi non solo HDD fisici come ti hanno detto, però mi sto chiedendo perchè vuoi usare un supporto SSD che mi sembra sprecato allo scopo.

Non è sprecato, perchè con una pen da 16Gb sopperisco alle mie esigenze, ed oltretutto già la possiedo.
    Invece l'HDD devo acquistarlo .
    Siccome il TV ha 5 giorni, mi hanno detto che entro martedì me lo riprendono per quello che voglio ed ero indeciso su un LG LA740 se era più duttile

Quando hai scritto SSD credevo ti riferissi ad un drive esterno SSD appunto di una dimensione di almeno 256 GB e visto le ristrettezze che impone Panasonic, essendo molto costosi non vedevo il senso, mentre con meno di 50 euro si trovano hard disk fisici da almeno 500 GB.

Il problema è che mi servirebbero risposte e NO OPINIONI
    Purtroppo non sono soddisfatto e sento l'amaro di un acquisto poco digerito
    Ho ancora 48 ore e poi devo tenermelo, il fatto è tutto il contorno extra non mi è piaciuto a partire dall'interfaccia.
    Ho messo una penna SAN-DISK e non la riconosceva, ho dovuto cambiare e mettere una schifo di Verbatim e la vede.
    Poi ci ho messo un AVI ed il primo non lo ha letto
    Insomma mi girano i cosiddetti @@ e devo risolvere l'insoddisfazione .............. oltretutto dopo i soldi spesi mi sono accorto che non è neanche DGTVI GOLD.
    Insomma ce l'ha un punto positivo???
    Volevo confrontare urgentemente un pò di opinioni prima di sbattermi e non risolvere nulla.

GRAZIE a tutti coloro che saranno di aiuto
    Ultima modifica di Tiborg; 13-10-2013 alle 17:53

Non capisco dov'è il problema !
    Per registrare su Panasonic devi usare un hdd con alimentazione propria e formatato dal TV .
    Garantiscono maggior qualità e hai più spazio a disposizione . Io uso un hdd 640gb solamente per registrare , invece per la visualizzazione dei contenuti non ci sono problemi puoi usare di tutto . Se vuoi un consiglio non usare chiavette ma hdd portatili da 500 gb , a comprare chiavette da 64 gb è sprecato perché con la stessa cifra compri un hdd esterno da 500 gb .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

HOo il 42dt60 io registro su hdd 500 giga 2,5 pollici non alimentato e invece per i film (principalmente mkv) uso un 3,5 esterno di 3T alimentato (ambedue wd)

Questo TV è STUPENDO !

Io ho appena acquistato un Tv led Samsung serie F 5400, di soli 22 pollici e registro i programmi perfettamente con una chiavetta da 16 GB, con un solo tasto nel telecomando.
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Per il momento, grazie dei vostri riscontri.
    Ho un ultimo dubbio: nel mio palazzo ci sono problemi con il digitale terrestre e probabilmente acquisterò una CAM TvSAT
    Dal prossimo anno potrebbe partire la piattaforma Catch-UP che richiede un tuner DGTVI-GOLD
    Basta acquistare una CAM che sia GOLD, oppure essa si appoggia al tuner del TV e per obbligo quest'ultimo deve essere GOLD ???
    Insomma la cam è indipendente o la TV comporta l'obbligo a monte???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •