Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: tv led 55

tv led 55

salve a tutti
    vorrei acquistare un televisore , come in oggetto
    ho scartato il plasma perche nn posso comprarlo dato che il pannello 55plasma nn mi entra come dimensioni ed è troppo pesante per come/dove devo alloggiarlo
    ho un budget , nn superiore a 1200 euri..purtroppo
    ho cominciato a leggere, ma , scusatemi, piu leggo e piu faccio confusione..
    sono un utente 'medio' ovvero utlizzo il decoder con sky (solo sky)
    non ho acquistato e mai lo faro, un blu ray..
    il 3d lo vedro , fore , una volta per fare scena con gli amici
    ho la ps3 che usa solo mio figlio, ma nn credo che lui notera mai problemi di tempi
    io vorrei avere un tv , che mi faccia vedere bene le partite , la formula uno, e i film appunto su sky..
    che cosa vuol dire vedere bene: per darvi una idea , attualmente uso un tv samsung tvle46c530 e devo dire che , secondo me, si vede gia discretamente (hd di sky)
    vorrei un 55 perche essendo a circa 2,8 mt trovo piccolo il 46 pollici che ho
    della smart me ne frega quasi zero
    ho cominciato allora a leggere recensioni , post..
    mi sembra di aver appurato che il miglior led sia quello sony w905, ma altri invece dicono che anche i samsung sono ottimi basta saperli calibrare..
    poi ho cominciato a leggere di alcune rece in cui si dice: la serie es di samsung es7000 è migliore della serie es8000 e addirittura migliore dell'attuale f8000
    poi ho letto che addirttura la serie f6500 è migliore della serie f8000( citoensate come si rodono le mani chi ha acquistato la f8000)
    poi ho letto dell'ottima qualita della serie es 6800 /6900 paragonabile tutto e per tutto alla serie es 7000/8000, se nn per la smart tv(che me interessa 0)
    poi ho letto di certi kit evolution ( equi x favore datemi una mano: ci ho capito poco)
    poi ho letto che la serie w905 sony si è ottima ma ha un angolo di visione pessimo (tipo la lavedi bene solo se ci stai davanti nel mezzo)
    per favore...senza andare troppo a spaccare il capello, per uno come me, mi date un consiglio 'pratico'
    possiamo dare dei valori 'assoluti' , oppure tutto è opinabile?
    grazie

Non credo che per Sky sia necessario scomodare o impazzire sui vari top di gamma. Se non vedrai mai un bluray, non vedo molto adeguato un notevole esborso per un TV. Secondo me potresti stare sulle serie quelle appena sotto ai top di gamma. Ci sono ottime TV anche tra quelle.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Senza spaccare il capello direi che l'unica tv tra (quelle da te citate) che puoi acquistare con il tuo budget nel taglio 55" è il Samsung F6500, quindi, se c'è la questione budget direi che non vale la pena spingersi oltre nel rimarcare/smentire se tutti gli altri modelli (di gamma più alta) citati siano migliori o peggiori.
    Un modello alternativo al Samsung F6500 potrebbe essere il Panasonic 55ET60, che ha il vantaggio di avere un pannello IPS che consente un angolo di visione migliore.
    Le Samsung lcd led perdono un po' quando ti sposti dalla posizione centrale, con le Sony W905 non mi è parso di notare la stessa cosa.
    L'evolution kit consente l'aggiornamento della parte smart tv alla versione 2013 per la vecchia serie ES, non aggiunge niente alla qualità della visione e visto che della smart tv ti frega quasi zero, puoi fregartene anche del kit.

grazie della risposta..
    ci sono ottime tv: tipo?
    nn ho citato ..era x matx75
    puoi consigliarmene qualcuna?
    grazie
    Ultima modifica di alexor; 23-09-2013 alle 13:32 Motivo: non ho citato

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Senza spaccare il capello direi che l'unica tv tra (quelle da te citate) che puoi acquistare con il tuo budget nel taglio 55" è il Samsung F6500, quindi, se c'è la questione budget direi che non vale la pena spingersi oltre nel rimarcare/smentire se tutti gli altri modelli (di gamma più alta) citati siano migliori o peggiori.
    Un modello altern..........[CUT]
    grazie delle tue indicazioni
    l'unia tv è il f6500
    se invece magari aspoettando un po e andando con altre 200 300 euri (mi sveno) avrei risultati decisamente diversi?
    tipo la serie f7000 oppure la serie es 7000 danno veramente una visone migliore?
    della panasonic il modello dt 60 è meglio della serie ed 60?
    visto che lo hai citato , e lo avevo gia lletto da alre parti, mi spieghi meglio questo fatto del pannello ips?ho leto che ci sono due tipi di pannelli :ips e un altro..
    i pannelli samsung serie es 6900 e serie 7000 8000 (sia f che es) hanno lo steso pannelo?
    la differenza la fa il processore?
    e quelli che dicono e scrivono che , per esempio , per certi aspetti la serie f6500 sia migliore della serie f 8000 dicono fesserie?
    (c'e anche una rece chi dice cosi)
    quindi di assoluto nn c'e niente?
    scusate la mia tanta confusione e grazie a tutti

Serie DT Panasonic, serie F7000 di Samsung e W8 di Sony sono pienamente adatti al tuo utilizzo con Sky. Sono tutte ottime serie TV. Inutile spaccarsi la testa per poi affidarsi al segnale che mandano "terzi". Qualunque scegli cadi in piedi, magari potresti spulciarti le schede tecniche per capire se qualcuna ha qualche funzione che ti e' utile. Il budget di 1200 comunque imposta gia' dei vincoli di per se'.
    Ultima modifica di Maxt75; 23-09-2013 alle 14:02
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •