Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Illuminazione LED

Illuminazione LED

So che se ne è parlato tanto ma ho bisogno di un consiglio.

TV 46 appeso al muro con mensola di 120cm sopra e adiacente a dx pensile di altri 120x120 cm (ovviamente affiancato alla tele quindi molto basso).

Da un punto di vista "arredo" devo mettere due strisce LED una sotto la mensola ed una sotto il pensile per fare l'effetto ambientale che tanto si vede in giro e nei negozi (led bianchi ikea).

Mi è venuto pero' il dubbio che la striscia led sotto la mensola che sta sopra la TV (che pensavo di tenere accesa anche durante la visione della tv con la stanza al buio) possa dare fastidio per il fatto che essendo sopra la tv i led rimarrebbero "a vista" e non nascosti.

L'alternativa è non mettere la striscia led sotto la mensolona e metterli invece sui tre lati della tele (sopra, sx e dx) però poi mi rimarrebbe il profilo dei mobili monco (mensola no e pensile si).....

che suggerite di fare?

Grazie

tipo questo per capirci.....

images.jpg

Non entro nella questione di mettere strisce LED nei mobili soggiorno poichè OT ma per me mettere delle strisce LED vicine ad TV non ha senso in quanto disturberebbero la visione in modo epocale (il LED poi è una luce bianca che spara a dismisura).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Infatti era il dubbio che avevo anche io, quindi meglio metterle dietro al tv facendo il famigerato effetto "ambilight"?

Io non le metterei proprio. Poi fai te, sta al tuo gusto personale.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •