Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    45

    plasma e segnale analogico


    leggendo penso di aver capito che la qualità dell'immagine di un plasma per la ricezione della tv via antenna analogica dipende in parte dalle caratteristiche intrinseche del pannello ma soprattutto dalla qualità della sorgente video della antenna analogica. prescindendo dalla qualità del pannello esiste qualcosa che possa filtrare il segnale della antenna per rispedirlo al plasma e poter così vedere meglio la tv classica (rai mediaset...)?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    45
    beh allora vi chiedo cortesemente vostri consigli su questa configurazione:
    - plasma th42pa30 viera
    - humax dtt 4100

    Con quel dtt dovrei veder meglio la tv classica (rai mediaset la7) sul plasma rispetto ad un collegamento tradizionale dell'antenna al tv?

    dato che ho lo skybox in soffita il cui segnale viene poi spedito con modulatore rf a tutti i tv, con il dtt migliorerebbe il segnale analogico di sky sul plasma?
    grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rho - Milano
    Messaggi
    191
    Se Sky lo invii con un ricevitore rf al plasma, non otterrai nulla di buono, la situazione ottimale la puoi avere solo con il collegamento diretto in scart RGB, e già così lo scatolo di Sky fa abbastanza pietà.....

    Il DTT, invece, è sicuramente il massimo che puoi avere oggi sul segnale terrestre. Non è un filtro o qualcosa del genere, ma un apparecchio adatto alla ricezione del nuovo segnale digitale terrestre, cioè veicolato sui ripetitori terrestri e ricevuto localmente con le classiche antenne.

    ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Origgio (VA)
    Messaggi
    5

    ...info...


    Scusa Kirkwood,
    Per collegare lo Sky(fo)Box al plasma, dici che va bene una scart RGB tipo questa: CLICCAMI

    Ciao

    CùB
    Mivar 28 Pollici (scarto di mia nonna che si è "fatta" la TV nuova) + xBox + SkyBox + DVD/VCR Sharp DV-NC85


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •