|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Smart TV: cosa si può fare
-
18-06-2013, 12:47 #1
Senior Member
Smart TV: cosa si può fare
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare una smart Tv, la mia idea è di collegarla con cavo di Rete ed utilizzarla per visualizzare contenuti da YouTube. Ma quante altre cose si possono fare con una smart tv oggi? Qualcuno potrebbe "erudirmi"?
Grazie a chi volesse contribuire.
d.
-
18-06-2013, 15:21 #2
Member
Non ti so "erudire" ma ti posso dire la mia esperienza.
Anche io smaniavo per la smart tv e soprattutto vedere youtube sulla tv (ho restituito un tv in parte anche per questo) poi che succede?
Succede che se ora guardi youtube da un tablet, all'inizio provi a vedere un paio di video sul tv ma poi torni al tablet perchè è semplicemente più comodo dell'app sulla tv che gestisci col telecomando (o anche con lo smartphone o il tablet) ma cmq è molto più scomodo saltare da un video all'altro leggere i commenti dei video... insomma alla fine l'app youtube sulla smart è comoda se devi far vedere un video youtube ad amici o se ti guardi un filmato intero.
Ora come ora, già dopo un solo mese di smart, a parte i primi giorni, l'app youtube la uso molto molto poco.
Questa la mia esperienza.
-
18-06-2013, 15:50 #3
Senior Member
Grazie Meldro. E c'è qualche altro utilizzo "utile" della tua TV che vorresti condividere?
-
18-06-2013, 15:54 #4
Member
Se intendi per il lato smart, no.
Ho usato solo l'app youtube e tentato col browser, ma il browser usato col telecomando lo chiudi appena prove a digitare il primo url. Inutilizzabile ti ci vuole una tastiera.
Sarei curioso di sapere, però, se ci sono app che consentano di vedere i classici streaming extra youtube.
-
25-06-2013, 00:23 #5
Senior Member
qualcuno sa mica perchè se tento di vedere la rai sullo smarttv dice video non riproducibile su dispositivi mobili??
forse per via del silverlight?
se solo funzionasse sarebbe utile soprattutto quando non prende il digitale terrestre