Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Pulire la parte interna dello schermo di un plasma Panasonic

Salve, ho un plasma Panasonic di circa 4 anni fa, un TX-P46G10E.

Qualche anno fa ho dovuto far cambiare dall'assistenza il vetro di protezione del display, durante il montaggio è rimasto però dello sporco all'interno del vetro. In particolare in un paio di posizioni ci sono dei punti neri discretamente visibili.

Secondo voi esiste qualcosa da tentare per rimuoverlo senza smontarlo?
    E nel caso l'unica opzione fosse smontarlo avete qualche consiglio o conoscete qualche guida online che spieghi come fare?

Grazie!
    Ultima modifica di Andresperelli; 18-05-2013 alle 08:34

non credo ci sia modo per pulirlo senza smontarlo
    dovresti rivolgerti a un cat e chiedere a loro
    purtroppo è un inconveniente che in casi di cambio vetro/pannello può accadere
    pulire in modo uniforme, omogeneo e senza lasciare alonature il vetro di un plasma è sempre operazione difficile da fare
    (prodotti pulenti/panni utilizzati)
    certo sarebbe meglio pulire solo il fuori e che la parte interna sia perfetta...mi spiace molto per l'inconveniente e spero che durante la normale visione non si noti nulla di fastidioso
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ciao Grazie, della risposta. Nella visione normale non dà fastidio e il "sapere che c'è" che dà fastidio.

Per CAT penso intendi il centro di assistenza tecnica, beh... di loro non mi fido molto la prima volta che mi hanno montato il vetro mi si è crepato la sera stessa ... e hanno dovuto così cambiarlo una seconda volta. Alla fine mi fiderei più di me stesso per la pulizia ma mi sembra di capire che smontarlo non sia banale, in pratica bisogna smontarlo tutto per rimuovere il vetro.

Dovrò tenerlo così. Di sicuro non lo cambio per questo, è infatti un ottimo TV e non mi sembra che i nuovi televisori mi possano offrire qualcosa di più.

sicuramente è un ottimo tv ma sicuramente le ultime generazioni hanno migliorato su diversi aspetti
    nel qual caso però, spazio permettendo, ti consiglio almeno un 55" o non ha senso l'upgrade
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Beh ho dei limiti di spazio e non penso di poter andare oltre il 50''

Da quando ho comprato il televisore ho osservato il mercato solo da lontano, ma la mia impressione è stata che i plasma sono sempre meglio degli LCD e che il 3D (provato direttamente) è praticamente inutile. Per cambiare televisore aspetto qualcosa di veramente innovativo e non qualche generico miglioramento, anche perché si tratta sempre di spendere più di 1000€.

Oppure dici che ci ci sono state innovazioni sostanziali rispetto al mio negli ultimi 4 anni?

se sei soddisfatto allora lascia stare
    qualche miglioria c'è stata...nero più basso, miglior definizione, più luminosità, miglior gestione dei segnali in sd
    l'aumento della luminosità ha portato però anche un pochino di dithering in più
    riguardo le dimensioni considera che ora hanno diminuito di molto lo spessore delle cornici e un 55" oggi è praticamente largo quanto un 50" della serie 10

Non si tratta quindi di miglioramenti sostanziali, almeno nella fascia di prezzo dei 1000€ a cui faccio riferimento. Attendo qualche reale innovazione per cambiare.

Ho già tenuto in contro la riduzione delle conici che trovo molto utile, non capisco invece il senso della riduzione dello spessore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •