Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    81

    Effetto telenovela su certi schermi


    Ho notato che su certi televisori in mostra nei centri commerciali, sintonizzati sullo stesso film, si verifica un effetto strano e molto sgradevole, che non riesco a capire da cosa può dipendere: praticamente sembra di guardare una telenovela da quattro soldi, anche se magari è un "film d'autore", di quelli con regia e fotografia perfettamente calibrati. Sembra quasi di guardare le riprese fatte con le "telecamere da backstage", non so se avete presente gli "speciali" che mettono nei DVD: si riconosce subito se una scena è ripresa da una telecamera "vera" o se da una telecamerina a mano che si trova dietro le vere "cineprese".
    Però le scene che girano sui televisori sono esattamente le stesse... quindi da cosa può dipendere questa differenza?
    C'è chi dice che è un difetto dei televisori a LED, ma io ho notato questo difetto sin dai primi televisori HD Ready, forse 5 anni fa se non di più.

    E' importante riuscire a capire da cosa dipende questo fatto, perchè se uno decide di comprarsi un televisore online può basarsi solo sui dati tecnici, non può provarlo direttamente! Quale sarà questo "dato tecnico" che causa l' "effetto telenovela"?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.683

    ci sono diverse discussioni sull'argomento. è una caratteristica dei display con Frame Interpolation, Motion Flow o che dir si voglia.

    chiudo comunque la discussion


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •