Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigliatemi un buon trasmettitore di segnale tv

Ciao ragazzi, vi espongo il problema sperando che mi possiate aiutare e soprattutto di non aver scritto nella room sbagliata!
    La stanza in cui ho creato il mio HT è al piano terra di una palazzina di due piani, mentre il mio appartamento si trova ovviamente al secondo( la sfiga)
    Il mio problema è far arrivare il segnale TV giù nella stanza. Prima di far tirare cavi (satellite e tv) volevo provare la carta di quei trasmettitori wireless di segnale, che a detta di un amico di mio padre dovrebbero supportare tale distanza.
    Ne conoscete di validi dal punto di vista qualità segnale/potenza di trasmissione???
    Grazie ragazzi, sono nelle vostre mani.
    Fabio

Io, per esperienza diretta, te la sconsiglerei questa scelta. Il segnale ha un degrado elevato.

Sconsiglio anch'io: se il solaio è in cemento con rete metallica avresti un elevato degrado del segnale (checchénedicano di 100 e passa metri di gittata di apparecchietti di questo tipo), perché la composizione del solaio si comporta un po' da schermo...
    Meglio un foro con una punta lunga e trapano percussore sotto il battiscopa e cavi a 75 Ohm!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

lassa perde

ho smesso anche di installarli e ci si guadagna bene...

troppi problemi e nessuno può dirti se funzioneranno nel tuo caso, devi assolutamente provare!

e poi cosa vuoi trasmettere? ti conviene collegare le sorgenti direttamente al display o proiettore

io li uso per collegare sorgenti "volanti" senza pensare alla qualità

Oggi quell'amico di mio padre mi porta qua i suoi per provare, ma da quello che mi avete detto al 90% vedrò di far arrivare giù il cavo.
    Appena ho provato vi faccio sapere.
    Grazie
    Fabio

Ma voi lo sconsigliate anche nel caso, diciamo, uno volesse portare il segnale di SKY a due otre televisori utilizzando un solo decoder?

Credo che in definitiva sia solo una questione di portata, come nel wi-fi dei pc. Se uno ha solo due tramezze del 12 tra la fonte e il ricevitore può andare senza grandi cadute di segnale mentre se uno deve attraversare due solette in latero cemento allora il discorso cambia!!!
    Aspetto di provarle però, mi ridurrebbero i problemi e di molto in caso funzionassero...
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •