|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigliatemi un buon trasmettitore di segnale tv
-
15-12-2004, 15:48 #1
Member
Consigliatemi un buon trasmettitore di segnale tv
Ciao ragazzi, vi espongo il problema sperando che mi possiate aiutare e soprattutto di non aver scritto nella room sbagliata!
La stanza in cui ho creato il mio HT è al piano terra di una palazzina di due piani, mentre il mio appartamento si trova ovviamente al secondo(la sfiga)
Il mio problema è far arrivare il segnale TV giù nella stanza. Prima di far tirare cavi (satellite e tv) volevo provare la carta di quei trasmettitori wireless di segnale, che a detta di un amico di mio padre dovrebbero supportare tale distanza.
Ne conoscete di validi dal punto di vista qualità segnale/potenza di trasmissione???
Grazie ragazzi, sono nelle vostre mani.
Fabio
-
15-12-2004, 16:23 #2
Advanced Member
Io, per esperienza diretta, te la sconsiglerei questa scelta. Il segnale ha un degrado elevato.
-
15-12-2004, 20:48 #3
Sconsiglio anch'io: se il solaio è in cemento con rete metallica avresti un elevato degrado del segnale (checchénedicano di 100 e passa metri di gittata di apparecchietti di questo tipo), perché la composizione del solaio si comporta un po' da schermo...
Meglio un foro con una punta lunga e trapano percussore sotto il battiscopa e cavi a 75 Ohm!
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
15-12-2004, 21:28 #4
lassa perde
ho smesso anche di installarli e ci si guadagna bene...
troppi problemi e nessuno può dirti se funzioneranno nel tuo caso, devi assolutamente provare!
e poi cosa vuoi trasmettere? ti conviene collegare le sorgenti direttamente al display o proiettore
io li uso per collegare sorgenti "volanti" senza pensare alla qualità
-
16-12-2004, 06:08 #5
Member
Oggi quell'amico di mio padre mi porta qua i suoi per provare, ma da quello che mi avete detto al 90% vedrò di far arrivare giù il cavo.
Appena ho provato vi faccio sapere.
Grazie
Fabio
-
16-12-2004, 14:14 #6
Member
Ma voi lo sconsigliate anche nel caso, diciamo, uno volesse portare il segnale di SKY a due otre televisori utilizzando un solo decoder?
-
16-12-2004, 15:14 #7
Member
Credo che in definitiva sia solo una questione di portata, come nel wi-fi dei pc. Se uno ha solo due tramezze del 12 tra la fonte e il ricevitore può andare senza grandi cadute di segnale mentre se uno deve attraversare due solette in latero cemento allora il discorso cambia!!!
Aspetto di provarle però, mi ridurrebbero i problemi e di molto in caso funzionassero...
Ciao