Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

TV con migliore compatibilità con file video via rete (mkv e simili)

Vorrei acquistare un nuovo TV che abbia una ottima compatibilità di riproduzione con file video nei vari formati ad alta risoluzione tramite server DLNA, preferibilmente in assenza di transcodifica.

Ho esperienza di Smart TV Samsung, per i quali la compatibilità è abbastanza buona ma non perfetta.

Credo sarebbe utile confrontare le esperienze di altri forumer sui vari prodotti disponibili sul mercato, visto che questo genere di informazioni è difficilmente reperibile altrimenti.

Ad esempio, come sono i plasma Panasonic recenti per quanto riguarda questo specifico aspetto?

Buona visione

Ho un plasma Panasonic, ma come puoi vedere dalla firma mi devo aiutare con altri due apparecchi per avere una compatibilita' "perfetta". Da soli, i TV, che io sappia, anche per esperienza personale, qualche volta, ciccano, il mio incluso.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Io ho esperienza della serie 6710 di Samsung, che riproduce correttamente buona parte dei file, e molto raramente ha problemi gravi tanto da non riuscire a riprodurre un file.

Abbastanza spesso però non funziona lo scorrimento veloce.

Uso anche un plasma Panasonic serie G20, meno recente, che è parecchio indietro sulla riproduzione al punto da non riconoscere proprio alcuni formati.

Come server DLNA uso Serviio.

@Maxt75 - grazie per le info, speravo che Panasonic fosse + avanti :-)

Altre esperienze/marche?
    Ultima modifica di catemond; 12-03-2013 alle 12:32

Ciao io ho AQUOS SHARP.
    li legge, ed anche registra. Però la trovo lenta e a volte si impalla.
    ...
    Anche io come MAX ho risolto con un prodotto a parte (nel mio caso ET9000: fantastico). Penso che la TV abbia i suoi limiti rispetto una macchina dedicata.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

@effeverde - grazie per la risposta.

In effetti una macchina dedicata risolve tutti i problemi, ma in certe installazioni sarebbe bello evitare qualsiasi dispositivo aggiunto, e tenere solo il TV a parete. Con staffe recenti che consentono distanze minime l'effetto finale è notevole...come un quadro.

In tutti gli altri casi un bello scatolino aggiuntivo e passa la paura :-)

Riassumendo per ora parrebbe che nè con Sharp, nè con Panasonic, nè con Samsung si riesca a fare del tutto a meno di hardware esterno.

Citazione Originariamente scritto da catemond Visualizza messaggio
    @effeverde - grazie per la risposta.

In effetti una macchina dedicata risolve tutti i problemi, ma in certe installazioni sarebbe bello evitare qualsiasi dispositivo aggiunto, e tenere solo il TV a parete. Con staffe recenti che consentono distanze minime l'effetto finale è notevole...come un quadro.

In tutti gli altri casi un bello scatolino agg..........[CUT]
    Ti rispondo che il televisore "schiacciato" il piu possibile alla parete è davvero molto bello come effetto. Io ho un 60" e ci sto pensando... dopo aver visto un paio di 50" che sembravano proprio dei quadri...
    Ora, non vedendo la tua firma non so le caratteristiche del tuo impianto, ma, nel mio caso, se metto la tivi al muro mi basta un solo cavo HDMI e riesco a fare tutto.

Tornando al tuo problema, secondo me, queste televisione, un po tutte, non si possono paragonare al risultato che si ottiene con uno strumento dedicato. Oppure devi spendere altre cifre e forse migliorano anche li, ma dubito (no, è impossibile) che riescano a diventare performanti come, ad esempio nel mio caso, l'ET9000.

Ciao
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Io ho esperienza della serie 6710 di Samsung, che riproduce correttamente buona parte dei file, e molto raramente ha problemi gravi tanto da non riuscire a riprodurre un file.

Abbastanza spesso però non funziona lo scorrimento veloce.

Uso anche un plasma Panasonic serie G20, meno recente, che è parecchio indietro sulla riproduzione al punto da no..........[CUT]
    Catemond ti posso chiedere un grande favore?
    Ho bisogno di un fare un test con il 6710, puoi aiutarmi?

http://www.avmagazine.it/forum/29-di...-mi-fa-un-test

Grazie in ogni caso

Ciao Pold

Ora non ho accesso al 6710, però tra qualche giorno potrò fare la prova, sia sul 32 che sul 46, anche se credo siano eguali dal punto di vista delle funzionalità.

Aggiorniamoci alla fine della prossima settimana.

A presto

Ciao Pold

Ora non ho accesso al 6710, però tra qualche giorno potrò fare la prova, sia sul 32 che sul 46, anche se credo siano eguali dal punto di vista delle funzionalità.

Aggiorniamoci alla fine della prossima settimana.

A presto
    Grazie, mi faresti un gran favore.

io ho un panasonic viera led. legge più o meno tutto, direi un 90% dei file che ho testato. penso che una compatibilità 100% non esista, possono sempre insorgere incompatibilità di codec video o audio, ma questo problema si risolve rimuxando il file.
    la cosa che trovo ottima in questo tv è il metodo di scorrimento rapido che permette velocissimamente di arrivare in qualsiasi punto del file.
    ho provato anche un philips (serie pfl se non erro). lettura sempre buona ma scorrimento drammatico, è lento e si blocca spesso.

Citazione Originariamente scritto da elcochefantastico Visualizza messaggio
    io ho un panasonic viera led. legge più o meno tutto, direi un 90% dei file che ho testato. penso che una compatibilità 100% non esista, possono sempre insorgere incompatibilità di codec video o audio, ma questo problema si risolve rimuxando il file.
    la cosa che trovo ottima in questo tv è il metodo di scorrimento rapido che permette velocissimamen..........[CUT]
    Io sto puntando al 32' Panasonic ET5 o il Samsung 6710.

Che seria hai di Pana?

Citazione Originariamente scritto da Pold Visualizza messaggio
    Catemond ti posso chiedere un grande favore?
    Ho bisogno di un fare un test con il 6710, puoi aiutarmi?

http://www.avmagazine.it/forum/29-di...-mi-fa-un-test

Grazie in ogni caso
    Ciao

Test appena effettuato su 32es6710 aggiornato all'ultimo firmware rilevabile via Internet.

Il file viene riconosciuto e la tv genera anche il thumbnail nella sua interfaccia, quindi in qualche modo riesce a leggere qualcosa, ma quando viene lanciata la riproduzione compare il messaggio:

"Freq. fotogr. 50 non supportata"

e il file non viene riprodotto.

Come mediaserver ho serviio.

Se ti serve qualche altro test chiedi pure senza problemi.

Buone visioni

Ciao

Test appena effettuato su 32es6710 aggiornato all'ultimo firmware rilevabile via Internet.

Il file viene riconosciuto e la tv genera anche il thumbnail nella sua interfaccia, quindi in qualche modo riesce a leggere qualcosa, ma quando viene lanciata la riproduzione compare il messaggio:

"Freq. fotogr. 50 non supportata"

e il file..........[CUT]
    Grazie 1000 Catemond. A questo punto ho la conferma che devo prendere il Pana 32 o 37 ET5. Mi hanno confermato nel TH ufficiale che in DLNA il file mts viene riprodotto senza problemi. Forse perchè è stato registrato proprio da una cam Panasonic e quindi lo digerisce meglio? Boh ... cmq grazie ancora per l'aiuto.

Buona giornata

Ciao Pold

Molto probabile che essendo generato da una cam Panasonic i TV della stessa marca siano meglio disposti a leggere i formati 'casalinghi'.

Credo comunque che il TV sia 'quasi compatibile', e devo dirti che sono contento del 32es6710.

Al limite potresti verificare se nella camera c'è una opzione per generare filmati con una frequenza diversa da 50, magari potrebbe funzionare. Se vuoi fare un'altra prova no problem.

A presto.

Ciao Pold

Molto probabile che essendo generato da una cam Panasonic i TV della stessa marca siano meglio disposti a leggere i formati 'casalinghi'.

Credo comunque che il TV sia 'quasi compatibile', e devo dirti che sono contento del 32es6710.

Al limite potresti verificare se nella camera c'è una opzione per generare filmati con una frequenza d..........[CUT]
    Ti ringrazio per la disponibilità. Solitamente registro sempre alla massima qualità possibile con la cam, un FullHD 50p, poi se mi serve posso sempre abbassare la qualità da PC. Sicuramente anche il Samsung è un ottimo TV però per le mie esigenze dovrebbe andar meglio il Pana. Grazie di nuovo

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •