|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Problema 3D passivo al negozio lo vedo a casa no.
-
04-03-2013, 08:27 #1
Junior Member
Problema 3D passivo al negozio lo vedo a casa no.
Buongiorno a tutti.
Vorrei esporre il mio strano problema relativo alla visione di video 3d.
Presso un noto centro commerciale io e la mia famiglia ci mettiamo a vedere le televisioni.
Ci fermiamo davanti a un LG 55 pollici (credo fosse LM660S) indossiamo gli occhialini e rimaniamo entusiasti della visione in 3d: palle che ci vengono incontro, pesci che escono dallo schermo, etc. etc.
Nei giorni successivi decidiamo di acquistare un nuovo televisore, non certo per il 3d anche se ormai è presente su tutte le tv.
Deciso di acquistare un LG 47LM660S. La sera ci mettiamo a vedere un BR in 3d, la mia famiglia è entusiasta ma io molto meno, provo un grande fastidio e non vedo gli effetti 3d.
Apprendo leggendo su internet che certe persone con problemi alla vista non riescono a percepire gli effetti 3d, anzi li trovano fastidiosi.
L'unica differenza è la grandezza del pannello, 55 e 47 pollici, e gli occhialini, quelli presenti nel centro commerciale e quelli trovati nella tv.
Io però mi chiedo, come mai sul televisore al centro commerciale riesco a vedere perfettamente il 3d e a casa invece provo solo fastidio?
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
-
04-03-2013, 14:43 #2
Bannato
Credo che il tuo problema sia legato al rapporto grandezza pannello/ distanza di visione. A che distanza hai guardato il 55" nel negozio? E a che distanza guardi il tuo 47" a casa? Tieni presente che per un 47" la distanza ottimale di visione per il 3D è di 1,5 mt.
-
04-03-2013, 15:10 #3
Junior Member
Al negozio ho guardato il 55" da 3 metri circa.
A casa guardo il 47" da 3,5 metri.
Ti ringrazio per il consiglio, questa sera provo a mettermi più vicino.
Sono alquanto demoralizzato . . . .
-
04-03-2013, 16:08 #4
Bannato
Alcuni video hanno un minore effetto 3D. Chiaramente nel negozio trasmettono quelli + evidenti. Poi c'è la regolazione della profondità (prova a modificarla). Nelle impostazioni puoi anche trovare un'immagine di prova da 3D. Io sono complessivamente soddisfatto e, con Madagascar 3 sono entusiasta come i nipoti che, talvolta, si spostano per non essere "toccati" dagli animali. Cerca anche le impostazioni studiate da altri possessori nella sezione giusta e sarai anche tu soddisfatto dell'acquisto.
-
04-03-2013, 17:03 #5
Junior Member
Ciao ggaspo, vedo che hai la mia stessa TV.
Ho provato con gli stessi filmati del negozio. Nella sezione 3D del televisore si possono visionare tutti, se connessi a internet si intende. Tutti vedono gli effetti tranne me.
Questo week end vari miei familiari hanno avuto modo di vedere la TV, sono tutti rimasti sbalorditi dagli effetti di pop-up. Però ripeto, io non vedo questi effetti. Faccio un esempio, un immagine che dovrebbe "uscire dallo schermo" io la vedo sfuocata.
Cambiando tutte le impostazioni 3D il risultato non cambia.
L'immagine di prova 3D la vedo male.
-
05-03-2013, 11:35 #6
Bannato
Se hai lenti correttive, usa la clip. Anch'io, all'inizio, non riuscivo a mettere a fuoco bene l'immagine 3D, poi ho visto che dovevo "guardare" verso l'infinito e poi si adattava automaticamente il fuoco giusto. Comunque, per i video tradizionali, sono soddisfatto e funziona meglio, sempre per i miei gusti, del mio ex Sharp 37 pollici che ho pagato a suo tempo 1.800 euro e non era neanche aggiornabile direttamente ma solo dal tecnico a domicilio. Buona sperimentazione.
-
05-03-2013, 13:50 #7
Junior Member
Ierisera ho fatto altre prove avvicinandomi al televisore. In rari momenti sono riuscito a vedere gli effetti pop-up, ma poi non metto a fuoco e vedo male.
Sono miope con occhiali, ho provate anche la clip con lo stesso risultato. Penso comunque di sentire un oculista, non tanto perchè non vedo il 3d, ma per assicurarmi che i miei occhi siamo a posto.
Della TV sono strasoddisfatto. I canali in SD si vedono bene, molto meglio di come mi immaginavo. Se si passa alla visione in HD o fullHD allora diventa un vero spettacolo.
Nota di merito per il telecomando "Magic Remote" vera figata. Basta prenderci un pochino la mano e diventa comodissimo!
-
05-03-2013, 15:12 #8
Bannato
-
05-03-2013, 16:36 #9
Junior Member
Purtroppo il 3D non me lo godo per niente. Come ho detto sopra, anche avvicinandomi al pannello il risultato non cambia.
Se trovo una soluzione ve la dico, ma non sono per niente ottimista.
-
15-03-2013, 12:41 #10
Member