Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

tv LG pieno di macchie ed ombre - l'assistenza fa orecchi da mercante

buonasera, vorrei segnalare un grave problema sulla mia nuova tv LG 47LM960: lo schermo è pieno di macchie gialle (si vedono bene quando lo schermo è tutto chiaro), inoltre si intravedono delle ombre (non dipendono dalle trasmissioni, sono sempre nella stessa posizione). Ho contattato l'assistenza che mi ha inviato un tecnico a casa: la verifica è stata fatta solo visivamente e senza l'ausilio di alcuna strumentazione, la risposta data solo a voce e senza il supporto di alcun buono di lavoro ove venisse menzionato il tipo di difetto, mi ha lasciato basito: il difetto che io lamento rientra nella tolleranza del pannello. A questo punto ho ricontattato il sito LG, dove mi sono scontrato in un vero e proprio muro di gomma, secondo loro la risposta del tecnico è vangelo e non si possono fare altre verifiche. Gli ho detto che che voglio un buono di lavoro del tecnico che è intervenuto (non mi è stato rilasciato nulla), ma continuano a dire che non mi devono altro, nessuna risposta alle mie successive e-mail. La mia insistenza è dovuta al fatto che questi difetti si vedono bene, non capisco come possono ignorare una lamentela di un cliente che ha speso 2000 euro per un loro TV senza minimamente mettersi in discussione. Vorrei per cortesia una vostra analisi su cosa potrebbe essere il difetto ed un consiglio su cosa devo fare per convincere LG a verificare in maniera seria e professionale il pannello del mio TV. Grazie 1000.

se l'hai appena preso riportalo in negozio...
    le case produttrici sono tutte uguali... e con la scusa "rientra nelle tolleranze" se ne lavano le mani

purtroppo la cosa va avanti da ottobre ....... non credo che al negozio possano fare qualcosa...

Se non hai nella tua città un altro cat a cui rivolgerti per una secondo intervento, purtroppo non ti resta che ricorrere alle vie legali facendo pervenire sia ad LG Italia sia al centro assistenza presso cui ti sei rivolto una lettera dove ufficializzi i difetti riscontrati(cerca di fare anche delle foto dove si vede il problema e allegale)e indicando anche il comportamento non proprio trasparente tenuto dal tecnico. Inoltre dovrai fare presente che se non ti verrà cambiato il pannello(o meglio l'intero prodotto) andrai avanti intentando una causa per risarcimento vista la non conformità del loro prodotto.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

grazie, temo proprio che dovrò fare così perchè per i prodotti in garanzia i centri assistenza intervengono solo dietro telefonata al numero verde LG, dove però alla mia richiesta di mandarmi un tecnico di un altro centro assistenza, sono stati categorici, quello inviatomi è quello della mia zona e non possono mandarne un altro, e comunque ciò che ha riferito il tecnico a loro basta e avanza. Le foto ho provato a farle al pannello tutto bianco, ma viene una macchia di luce e non si vede nulla....le striature si vedono con le immagini in movimento quando ci sono colori uniformi, tipo campo di calcio o cielo sereno. Per adesso scriverò un'altra mail (è la terza...) al loro sito e per conoscenza nella sezione "segnalazione disservizi" del forum.

Se ricorri a vie legali ti conviene farlo col venditore.. Ma prova prima a parlargli... Il venditore è sempre responsabile nei confronti dell'acquirente per i 2 anni... Tu col produttore/importatore non hai nessun rapporto commerciale diretto.

Ciao momonedusa,
    in questo caso non so se è corretto procedere con il venditore. Mato ha seguito correttamente la procedura di richiesta di assistenza.
    Anche se avesse riportato indietro il prodotto, il venditore avrebbe fatto ne più e ne meno di quello che ha fatto l'utente, anche perchè ormai sono mesi che lui ha il prodotto e non da pochi giorni per cui avrebbe potuto anche richiedere sostituzione direttamente al venditore, quindi non vedo tutte queste grandi colpe del venditore.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Colpe no, ma la garanzia europea funziona così, il responsabile è unicamente il venditore, poi sta a lui rivalersi sulla casa madre.
    Agendo sulla casa madre per vie legali si han poche possibilità.
    Spiace che poi rischi di rimetterci il venditore. Che ha un minimo di arma in più di noi, cioè spingere prodotti di altre marche.

Si, appoggio in pieno ciò che dici.
    Ma tanto, oggi come oggi, alle case che un rivenditore li "minacci" di spiengere di più prodotti di altre marche, credo che non gli interessi molto. Non credo proprio che si mettano a piangere in ginocchio pregando di non farlo...
    Speriamo che il nostro amico risolva senza alcuna azione legale e rotture varie.

Come e finita poi?
    Io ho un full led lg con difetto similie...

il rivenditore mi ha sostituito il televisore con uno uguale e........ anche l'altro aveva lo stesso difetto !! A questo punto, una volta informato il rivenditore, questi, con mia grande sorpresa in quanto non me lo aspettavo (chissà forse era a conoscenza di questi problemi degli LG), mi ha proposto di cambiare il televisore LG con un'altra marca ed è quello che ho fatto, preso un samsung dello stesso prezzo, col quale non ho avuto alcun problema. Da quel momento tutto quello che è di marca LG non lo guardo nemmeno sui volantini !

Io ho un problema simile .. ho acquistato sotto natale un LG 42LF652V da una catena nota e subito ho notato difetti nella visione non giustificabili visto che il TV che avevo prima (5 anni) non li riscontravo: ombre chiare fisse, sfuocamento dell'immagine eccessiva anche ad immagine non troppo movimentate come inquadrature su annunciatore del TG, micro scatti e fastidiosissimo effetto lampeggio sulle scritte in movimento in sovra impressione esagerate su PS4, difetti riscontrati da tutte le fonti sia SD che HD, contattato il supporto ufficiale LG fatto reset varie configurazioni ma nessun miglioramento solo perdita di tempo, ho riscontrato da subito un ostilità da parte dell'operatore quando volevo aprire una chiamata, mi diceva che non era necessario aprire un a chiamata perchè non sono individuabili come difetti questi ..... il rivenditore della catena invece mi ha detto che non garantiva i 40 giorni come da contratto e sarei dovuto rimanere chissà quanto senza TV senza una previsione.. e che comunque era meglio rivolgersi al produttore .... insomma in mezzo ad una strada ...

TV sulla carta superiore o simile a quello precedente Philips serie 8 in realtà peggio molto peggio.

un sacco di scuse preconcetti basati sul nulla da parte dell'operatore al telefono, diceva qualunque cosa pur di cercare di farmi cambiare idea come se io lo avessi chiamato per rubargli qualcosa ..... inoltre mi diceva che se venivano e non riscontravano il difetto dovevo pagare la chiamata 50 euro.

Secondo me questo TV LG è difettoso o mal progettto e non testato adeguatamente, marchio da evitare anche per la resistenza del produttore a riconoscere i difetti ecclattanti dei pannelli che vende, sono in malafede e la loro garanzia è carta straccia a meno che il pannello non sia danneggiato irrimediabilmente.

Per quanto riguarda la catena... no comment mai + da loro professionalità 0, assistenza 0 e servizi post vendita inesistenti o fittizi.

UN GIORNO QUALCUNO MI SPIEGHERA' A COSA SERVONO LE GARANZIE se devi anche pagare per denunziare un difetto ...
    Un saluto particolare ad UNIEURO ......
    Ultima modifica di Boiorix; 13-01-2016 alle 13:02

Manda alla LG un link a questa discussione,forse capiscono quanto ci rimettono.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •