Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

salve finalmente aquisto la tv

ciaoa tutti dopo aver raccolto a fatica qualche soldino, è arrivato il momento di prendere la tv, ne ho viste solo un paio in qualche centro commerciale samsung leg e sony le marche principali, alla fine vorrei prendere un 55 o al massimo 60 pollici, ignorante in materia ho capito che molte delle tv che ho citato sono a led e a volte molto luminose è fastidiose, infine ho visto qualche prodotto sony full led, ed lg dove l'immagine era molto nitida. l'uso che io devo fare della tv , e vedere i film con la mia famiglia. chiedo a voi perchè non avendo più un figlio, che era un appassionato mi sono ritrovato dopo qualche hanno ha fare questa spesa. grazie buona giornata

Ciao clausicilia,
    ceffettivamente non è semplicissimo decidere quale tv scegliere, e spesso vedere le tv esposte nei centri commerciali non aiuta a chiarirsi le idee. Io ho acquistato una nuova tv giusto un paio di settimane fa (vendo da un tubo catodico) e prima di decidermi mi sono letto numerosissime discussioni specie su questo forum. Alla fine la mia scelta è caduta su Sony HX855 (nel mio caso 46" ma disponibile anche nella taglia 55"), ti consiglio di dare un'occhiata al topic dedicato (sono quasi 700 pagine, leggi almeno le prime 10 e le ultime 10), più che soddisfatto dell'acquisto. Sempre in casa Sony leggo benissimo dell HX920, full led, che si dovrebbe trovare ancora a un buon prezzo. In casa samsung ottimo dovrebbe essere l'ES8000. Sicuramente ci saranno utenti molto più esperti che ti potranno aiutare maggiormente nella scelta, ma per quanto riguarda il' HX855 ti posso garantire che la resa, anche con segnali in definizione standard, è veramente superba.

in tanto grazie per la tua cortese risposta :-) anche mio cognato ha un soni bravia led da 52 e ti posso dire che è discreto cmq mi affascina tantissimo il sony ho visto anche il 60 full led hx920 uscito l'hanno scorso mi sembra, cmq ho sentito dire che il suo prodotto è superiore perchè più recente è con un processore nuovo vero? salve claudio

Credo che l'elettronica del nuovo HX855 sia più o meno la stessa che aveva l'HX920, quindi le prestazioni dei due modelli non dovrebbero essere molto differenti (c'è però la diversità che il 920 è full led, mentre l'855 è edge led). In questo forum si legge molto bene sia di un modello che dell'altro, credo che essendo modello dello scorso anno il 920 si riesca a trovare ad un prezzo migliore. Dalla sua l'855 ha la presenza della soundbar che migliora le prestazioni audio. Credo che entrambi i modelli soddisferanno appieno le tue aspettative. Per quanto riguarda l'855 il thread dedicato fornisce un sacco di aiuto e d'informazioni per un corretto settaggio. Purtroppo io non sono granchè tecnico in materia e non posso aiutarti più di così nella scelta.

grazie mi ricordo che qualche giorno fa il commesso mi ha fatto vedere il hx920 sony contro un leg full led che non era affatto male ed aveva un ottimo disign, quindi a quanto ho capito per adesso i sony sono tra i più completi, certo che ho visto la barra, il commesso mi ha detto che si sente una meraviglia certo non come un sistema 5.1.

Beh, non è che la barra faccia miracoli. Però il suo mestiere lo fa onestamente. Io avevo un po' paura della parte audio (venivo dal tubo catodico, che per dimensioni poteva contare su una cassa decisamente diversa) ed invece mi sembra discreta. Poi ho attaccato l'uscita audio ad uno stereo (non ho 5.1) ma per vedere le trasmissioni normali uso l'audio della tv.

Io possiedo un samsung es8000 e devo dire che nonostante il rischio forte di clouding che per fortuna non affligge il mio pannello, la qualità è davvero notevole. Un punto invece a sfavore è l'audio, davvero non adeguato alla tv in questione.

non hai proprio considerato qualche plasma ?!?!
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

plasma veramente no, lo so che il panasonic è ottimo

Ciao ragazzi non so se posso sfruttare o meno questa discussione, ma ho un quesito da proporvi. Ho intenzione di acquistare una tv con budget di 300€ e sono indeciso tra Samsung ps43e450 al plasma 43" hd ready, Samsung ue32eh5000 led 32" full hd, lg 32lm3400 led 3d full hd. Premetto che a me interessa collegare il televisore al pc tramite hdmi, vedere il digitale terrestre, e film tramite usb in mkv, quindi fondamentalmente interessa la qualità video. Spero in una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo. Ah dimenticavo distanza dal televisore 3 metri.

Non posso entrare in merito alla qualità delle tv, perchè non le conosco. Però mi pare che i 32" per una distanza di 3m siano proprio pochini, per questo motivo darei preferenza al 43" (da quella distanza il Full HD su un 32" è ininfluente). Per le caratteristiche tecniche altri utenti potranno esserti maggiormente d'aiuto.

Si ma purtroppo il budget è quello che è..... Quindi tra le tre mi consigli il plasma, e qui chiedo non ha problemi di durata o altro? Grazie mille

Ti consiglio il plasma per motivi di dimensioni, purtroppo non so dirti nulla per la questione qualità delle immagini. Cerca un po' se riesci a trovare impressioni di chi lo ha. Per quanto riguarda la durata, credo che i plasma del giorno d'oggi abbiano durata paragonabile a quella degli lcd. Un problema che una volta era il tallone d'achille della tecnologia plasma era quello dello "stampaggio" se sullo schermo permanevano per molto tempo immagine fisse (esempio loghi tv) ma anche quello credo che sia stato molto ridimensionato. Purtroppo però il mio aiuto nella scelta finisce qui, perchè non conosco i modelli da te individuati e non sono abbastanza ferrato per addentrarmi in discussioni tecniche. L'unico consiglio è, se nessun altro ti risponde qui, quello di cercare di leggere impressioni di chi le 3 tv le ha.

Ti ringrazio tantissimo, fino ad adesso ho cercato ma non ho trovato nulla continuerò a provare. Gentilissimo!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •