Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Effetto Telenovela TV

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    848

    Effetto Telenovela TV


    Ciao a tutti, a me piace molto il famoso "effetto telenovela" sulle tv a led , anche se diversi utenti ( a torto o a ragione)mi dicono che e' innaturale,pero' non tutti lo pensano cosi' infatti volevo rimandare sulla home page di questo sito,nel quale si fa un'intervista al famoso regista Peter Jackson (il signore degli anelli) e da quello che mi sembra di aver capito, lui per la sua prossima trilogia L'Hobbit ha usato riprese a 48frame per secondo,giustificando il fatto che per lui girare a 24fotogrammi al secondo presenta artefatti e tremolii,menziona giustamente anche il fatto che l'occhio umano riesce a vedere a 55frame per secondo e appunto girando a 48frame si arriverebbe a percepire quello che l'occhio umano vede in realta',infatti quando guardiamo con i nostri occhi non vediamo microscatti,ora capisco perfettamente che siamo abituati al cinema a vedere a 24 fotogrammi ,ma nella vita reale non e' cosi'.Per cui quello che a me piace (e spero non solo a me) "effetto telenovela" e' giustificato mi sembra di capire anche da un regista famoso come Jackson,ora sarebbe interessante vedere dopo l'uscita del film Hobbit (che si prevede sia un gran successo)quante discussioni si apriranno a favore dei 48frame al secondo.
    Fermo restando da come leggevo che bisogna trovare la sala cinematografica giusta che permetta di godere dei 48frame.
    E poi in ogni caso prima di giudicare bisogna vedere il film.
    ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Citazione Originariamente scritto da bozzo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, a me piace molto il famoso "effetto telenovela" sulle tv a led , anche se diversi utenti ( a torto o a ragione)mi dicono che e' innaturale,pero' non tutti lo pensano cosi' infatti volevo rimandare sulla home page di questo sito,nel quale si fa un'intervista al famoso regista Peter Jackson (il signore degli anelli) e da que..........[CUT]
    Molto interessante, non conoscevo questo "effetto telenovela"! descritto così sembra da provare... mi documenterò grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •